PDA

View Full Version : Problema computer, cosa può essere?

MisterH91
11-05-2014, 21:43
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma non ho trovato nessuna sezione per esporre i propri problemi con il pc fisso

Ho un pc che da 2 mesi, non si accende subito, ovvero che quando clicco il pulsante di accensione il pc fa 4 bip così (Biiiiiip-bip-bip-bip) e lo schermo rimane nero.....allora lo riavvio 2 o 3 volte dall'altro pulsante per il riavvio e poi parte....

una volta acceso il pc va da dio, nessun problema..rimane anche acceso tutto il giorno senza problemi, funziona tutto...poi la sera lo spengo...e il giorno dopo sono da capo...devo sempre riavviarlo 2 o 3 volte per farlo partire....

:muro: :muro: :muro: :muro:

Cosa posso fare?, ho provato ad aprirlo e pulirlo..ma non è cambiato nulla...ho provato a staccare e riattaccare i 2 HD la scheda video e le RAM

mapko
12-05-2014, 12:42
Ciao,
devi scoprire che modello è la tua scheda madre, e andando sul sito ufficiale, interpretare quel "beeeeep-bep-bep-bep" a cosa si riferisce..probabilmente ti sta segnalando un errore o con qualche periferica o alla scheda madre stessa (un malfunzionamento).

MisterH91
02-10-2014, 20:12
Riuppo questa discussione ..per motivi di tempo non ho potuto fare nulla...ora il PC è morto...fa gli stessi rumori scritti sopra...ma stavolta non parte...vi segnalo che da un mese sono comparse righe gialle verticali sullo schermo..il che mi fa pensare che sia tutta colpa della scheda grafica....se ne compro una uguale..stesso modello...mi bastat montarla e stop giusto?... O devo fare qualcosa sul BIOS?

Eress
04-10-2014, 08:12
Credo sia la scheda video o qualcosa nella scheda madre che potresti provare a resettare con un clear cmos.

MisterH91
05-10-2014, 17:54
Ecco altri dettagli:

La mia scheda Madre è della Ausus, Maximus formula 2

http://static.trustedreviews.com/94/0edb5e/9981_orh348w620/8290-flat.jpg

La scheda grafica è la Nvidia Geforce 512Mb GeForce 8800 GTS

http://i.nextmedia.com.au/features/GeForce_8800_GTS_F.jpg

Eress
08-10-2014, 19:37
Ok ma non è importante il modello quanto se abbiano o meno, problemi, difetti o guasti.
Prova come ti ho setto per la scheda madre. Per la video dovresti provarne un'altra.

MisterH91
15-10-2014, 23:50
Ciao,

Mi è arrivata la Scheda Video Nuova...Una GeForce GTX 650

L'ho montata...

Ho acceso il pc...è partito windows...e ho visto che il pc stava installando i driver senza che io mettessi il CD, ho lasciato fare...ad un certo punto windows è crashato...è venuta una schermata blu con le scritte bianche...(forse quella che viene chiamata, morte blu)...allora ho pensato (forse dovevo mettere il cd subito)..

Dopo che è crashato però non partiva più, continuava a riavviarsi ma non riusciva a tornare su windows....allora ho spento il pc tenendo premuto il pulsante di avvio....

Poi ho riacceso il PC..per fortuna windows è partito...e sono entrato in modalità provvisoria..a questo punto ho inserito il CD della Scheda Video....ha installato il tutto correttamente e automaticamente si è riavviato il sistema al termine dell'installazione.

Quando si è riavviato windows (in modalità normale)..ho visto che nvidia mi segnalava un aggiornamento driver per la GT650 che ho montato...allora ho fatto partire il download....però ad un certo punto del download...è venuta fuori ancora la schermata Blu e quindi il crash....

allora il pc stava tentando da solo un riavvio...ma non partiva e continuava a fare dei BEP continui (BEPBEPBEPBEPBEPBEPBEPBEP)..alchè ho spento il PC dal tasto e sono venuto a scrivere qui

ErodeGrigo
21-10-2014, 14:29
Ciao...

Prova ad andare in provvisoria, disinstalla il sw nvdia, disinstalla la scheda grafica da gestione periferiche, riavvia e vedi cosa succede.

Se entri in windows e non vai in crash, collegati al sito della nvidia e scaricati i driver da lì.

Bye.