PDA

View Full Version : Acquisto smartphone

E-Pro
11-05-2014, 19:22
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di uno smartphone; dopo aver spulciato recensioni e test vari l'occhio è caduto sul Nexus 5, che a fronte di un prezzo alto sì ma (ancora) sostenibile sembra offrire prestazioni di qualità.
L'uscita del Sony Xperia Z1 Compact tuttavia ha fatto vacillare le mie certezze, avendo dalla sua dimensioni più contenute - preferibili, potendo scegliere - e un hardware da top gamma o quasi. L'indecisione quindi verte tra passare subito all'acquisto del dispositivo LG o attendere un calo di prezzo del secondo; il mio budget si attesta infatti su 350€, qualcosa in più solo nel caso in cui entrino in gioco altri smartphone da acquisto obbligato. A giudicare dal listino MediaWorld non ce ne sono, almeno al momento (OnePlusOne?); da escludere l'acquisto online a meno di offerte imperdibili.
Inutile dire che i fattori determinanti sono affidabilità, durata della batteria e comparto multimediale - con particolare attenzione alla qualità di foto e video - per un prodotto che sia il più longevo possibile.

Per questo motivo mi affido a voi: per cosa optereste, Nexus oggi o Z1 Compact domani? Vale la pena aspettare? Grazie in anticipo.

E-Pro
11-05-2014, 21:14
Nessuno? :(

omar8792
18-05-2014, 09:25
Per durata di batteria a quanto punti ? Bene o male quasi tutti gli smartphone arrivano a fine giornata quasi morti... :asd: ti interessa android pulito oppure non hai preferenze ? Memoria quanta ne vorresti?

monte.cristo
21-05-2014, 09:44
Tieni comunque conto che, a giudicare dalle notizie che circolano in rete, Google interromperà la linea nexus per una nuova linea chiamata Android silver.