PDA

View Full Version : Tablet window con penna tipo wacom

al404
11-05-2014, 18:12
Salve ho un note 8 che mi piace molto come dimensione, ma samsung è veramente penosa con gli aggiornamenti

Ora mi trovo con Note 3 e Note 8 con 2 versioni differenti di SNote, credo che l'impossibilità di aggiornare SNote sul Note 8 sia dovuta al fatto che non monta kit kat... comunque sta di fatto che son penosi e sicuramente non passerò a un modello successivo per avere la versione aggiornata di SNote, piuttosto valuto l'opzione di un tablet windows con supposto alla tecnologia wacom o simile

Ho visto l'Asus T100 che ha un prezzo veramente interessante, in realtà a me servirebbe anche per testare una soluzione windows non RT, al momento uso delle macchine virtuali ma accenderle e spegnerle è un po' una rottura e mi rallenta un po' la macchina che utilizzo per sviluppare

la domanda è da che prezzo parte un simil Asus T100 con windows full ma con la possibilità di essere utilizzato con una pezza non capacitiva?

USBunny
11-05-2014, 18:36
A un prezzo analogo a quello del t100 c'è l'asus vivotab note 8, come hardware è uguale al t100 cambia solo che è 8'' e ha la penna, ma non credo abbia la tastiera

deynon
11-05-2014, 22:54
A un prezzo analogo a quello del t100 c'è l'asus vivotab note 8, come hardware è uguale al t100 cambia solo che è 8'' e ha la penna, ma non credo abbia la tastiera

infatti, al vivitab bisogna prendere una custodia con tastiera, o una tastiera bluetooth , ma del resto sono anche pocne le soluzioni con pannello wacom

al404
12-05-2014, 09:48
ma che applicazione si utilizza per prendere le note con la penna?
win 8.1 ha integrato il riconoscimento della scrittura a ambo in italiano o deve essere sviluppato dal produttore? in questo caso ASUS

sapete anche com'è rispetto al riconoscimento su dispositivi note?

Syk
12-05-2014, 10:02
ma che applicazione si utilizza per prendere le note con la penna?
win 8.1 ha integrato il riconoscimento della scrittura a ambo in italiano o deve essere sviluppato dal produttore? in questo caso ASUS

sapete anche com'è rispetto al riconoscimento su dispositivi note?uso OneNote su surface pro 2. Se devi scrivere, forse 10 pollici sono il minimo sindacale ;)

Ho provato un samsung note 8, ecco qui il problema è che è troppo stretto lo schermo e la penna fa un pò :Puke: . Di buono c'è che la penna del surface va sul note, quindi se il problema fosse solo questo....
anche l'S-note non è un granchè rispetto a OneNote

al404
12-05-2014, 10:24
non ho capito però come funziona il riconoscimento del testo da scrittura a mano e se può convertire testo già scritto a mano? e se questa è un implementazione demandata al produttore o presente in windows 8.1

Syk
12-05-2014, 11:05
Quella è una funzionalità che non uso.
Con una breve ricerca, vedo che già dal 2003 implementavano questa possibilità.

Informazioni sull'input penna in OneNote (http://office.microsoft.com/it-it/onenote-help/informazioni-sull-input-penna-in-onenote-HA001078456.aspx).

al404
14-05-2014, 12:03
il vivotab 8 mi sembra interessante, ma per avere invece un tablet da 10 con penna wacom si sale molto di prezzo?

Syk
14-05-2014, 13:49
se ti va bene Win RT, c'è il Surface 2

al404
14-05-2014, 14:01
RT, no grazie :-) stavo guardando i dell ma non ho capito se la penna è inclusa o è un accessorio

Syk
15-05-2014, 09:27
è un accessrio a parte, ma quelle penne hanno avuto dei problemi.
non mi sembra abbiano ancora risolto

leggi qui, hanno lo stesso digitalizzatore e puoi guardare anche nei rispettivi 3D
DELL Venue 8 Pro, recensione completa (http://www.tabletpc.it/it/dell-venue-8-pro-recensione-italia/5/)

http://3.bp.blogspot.com/-MbH_kqCWMRA/U0Z721TwtYI/AAAAAAAAR3E/VG1VGMFMBYg/s1600/Confronto.PNG