View Full Version : Dubbio su implementazione sito web
Prokofev
11-05-2014, 17:50
Spero di non essere OT. :D
Ho un dubbio su come impostare la pagina iniziale di un sito che sto creando. Io vorrei creare una pagina di benvenuto con i classici due pulsanti "italiano" e "inglese", ma un amico mi ha sconsigliato di farlo perchè verrebbe mal indicizzata dai motori di ricerca. Invece meglio la classica bandierina all'interno delle pagine.
E' vero? Esiste un modo per ovviare a tale problema?
Grazie mille!
La pagina verrebbe si indicizzata ma essendo un semplice scegli la lingua saresti sicuramente penalizzato.
Una pagina del genere non si usa dal 15-18. Evita. O usi domini per lingua o puoi usare un redir basato su GEOIP se proprio, oppure scegli la lingua principale e metti nell'header uno switch lingua.
Ciao
Prokofev
11-05-2014, 18:48
La pagina verrebbe si indicizzata ma essendo un semplice scegli la lingua saresti sicuramente penalizzato.
Una pagina del genere non si usa dal 15-18. Evita. O usi domini per lingua o puoi usare un redir basato su GEOIP se proprio, oppure scegli la lingua principale e metti nell'header uno switch lingua.
Ciao
Grazie per le info. Sono alle prime armi e quindi probabilmente con gli usi del 15-18 :muro:
Per switch nell'header hai qualche esempio?
Grazie mille!
Daniels118
14-05-2014, 11:14
Dipende da come vuoi implementare la diversificazione. Se vuoi realizzare delle pagine separate per ogni lingua, allora le bandierine devono contenere semplicemente i link alle pagine tradotte nelle rispettive lingue. Se invece stai realizzando un sito dinamico dove la lingua rappresenta un parametro nella generazione dei contenuti, allora il link dovrà puntare possibilmente alla pagina stessa e passare come parametro la lingua. Ogni pagina dovrebbe quindi verificare se è stata passata in input la lingua e salvarla nella sessione associata all'utente; nella generazione dei contenuti dovrai tenere in considerazione il valore salvato in sessione. In base alle tecnologie che utilizzi queste operazioni potrebbero essere più o meno semplici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.