PDA

View Full Version : [BN+sped] Asus P8Z68-V PRO + INTEL G1620

dg computer
11-05-2014, 17:24
vendo preferibilmente in blocco . ( separo solo se piazzo entrambi )
a 80 euro
inutile dire che sono perfettamente funzionanti
possiedo anche kit 16gb 2000+ CL9
ho in vendita anche un intel g6950

per qualsiasi cosa PM qui cortesemente scrivere solo ed escusivamente "CODA" grazie :)

dg computer
11-05-2014, 22:59
Up

dg computer
14-05-2014, 11:00
up
valuto scambi

dg computer
14-05-2014, 18:09
up

dg computer
17-05-2014, 13:05
hoa nche componenti liquido

dg computer
19-05-2014, 20:46
up

dg computer
21-05-2014, 23:23
up

dg computer
23-05-2014, 11:17
up

dg computer
26-05-2014, 13:49
up

dg computer
28-05-2014, 10:28
up

dg computer
29-05-2014, 21:12
up

dg computer
30-05-2014, 18:13
up

dg computer
31-05-2014, 13:09
up

engiel
31-05-2014, 20:47
coda per il blocco con spedizione intanto che valuto prestazioni...

la dotazione è completa (compreso dissipatore, scatolame etc etc?)

engiel
04-06-2014, 14:16
come da pvt, pagamento fatto ieri

attendo tracking spedizione

dg computer
05-06-2014, 21:50
scusami per l'attesa ( ma ho avuto problemi con un altro utente )
numero tracking SDA: 2871379252200

engiel
06-06-2014, 09:01
ciao

il codice inserito non mi da nessun risultato...mandamelo corretto in pvt, per cortesia! ^_^

dg computer
09-06-2014, 15:51
ho controllato il codice è corretto

engiel
14-06-2014, 15:42
materiale arrivato e in fase di test

hai pm per alcuni chiarimenti

engiel
16-06-2014, 10:41
Mi spiace dover fare questa cosa, ma la mia richiesta non ha avuto esito.

la scheda madre è arrivata, col suo processore e dissipatore,
1) priva di scatola e dotazione originale
2) priva di shield posteriore
3) priva di batteria tampone
4) 'completa' del backshield di un dissipatore afetrmarket (che dubito facesse parte della dotazione originale)

Avendo chiesto per tempo, prima dell'acquisto, se la scheda fosse completa di tutto ed avendo avuto risposta affermativa, mi sono fidato del venditore....

la scheda, priva di batteria, ovviamente non è utilizzabile (ho dovuto metterla 'di tasca mia'). La scheda, priva di mascherina ovviamente funziona, ma la mancanza di mascherina genera problemi di polverosità che non gradisco (oltre a fornire supporto solido alle porte sul retro che potrebbero, con l'inserimento e il disinserimento dei componenti, dare problemi alle porte stesse). La scheda, priva di questa dotazione perde molto del suo valore e onestamente non rientra nel mio interesse, se avessi saputo le reali condizioni non la avrei presa.
Il venditore mi assicura che gli è tornata indietro da rma in queste condizioni, dubito che sia così (vista la presenza di un backplate aftermarket) ma anche questo 'dettaglio' avrebbe dovuto farmelo sapere. Ho proposto al venditore o che si accolli lui la ricerca e la spedizione e i relativi costi del materiale mancante oppure la restituzione dei soldi e la spedizione indietro da parte mia del materiale, ma da due gg non mi risponde più, sebbene si sia collegato.

segnalo la mia rimostranza ai mod

kingvisc
16-06-2014, 13:01
Mi iscrivo in attesa di informazioni dal venditore

dg computer
16-06-2014, 17:56
1) il cliente mi ha chiesto in PM cosa avessi in dotazione e la mia risposta e stata :
ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu .
non ho detto altro .
la scatola della scheda madre è stata fornita .
2) i componenti sono perfettamente fuonzionanti come confermato da lui .
3) le cose bisogna specificarle prima di comprare .
se viene risposto che "ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu" significa che ho solo quello niente di meno niente di piu .
4) "backshield di un dissipatore afetrmarket" devo averlo inserito per sbaglio prima di spedire .

per concludere non ho mai detto di avere le cose di cui "engiel" si lamenta . ho ricevuto il pagamento per quello che è in vendita ed è stato quello che ho spedito .

engiel
16-06-2014, 18:06
la mia domanda è stata: la dotazione è completa?

la tua risposta è stata "ho sia scatoli di entrambi che dissipatore per la cpu"

NB la scatola (della mobo) di cui tu parli NON e' NEMMENO la scatola originale, è una normalissima scatola di cartone, priva di qualunque marchio, simbolo etc al cui interno non c'era la classica busta antistatica, ma un foglio millebolle mezzo scoppiato di sicuro non originale.

insomma di originale (rispetto alla scheda madre) c'è solo la tua tecnica di vendita, omissiva, ingannatoria e al limite della frode ("compratela dal ferramenta, la batteria tampone" mi hai risposto!)

ti invito, visto che hai in vendita numerosi altri articoli, a chiudere qui la querelle, restituendomi i soldi e ti rimando indietro tutto quanto senza alcun problema e amici come prima.

engiel
16-06-2014, 18:12
questo spiega da dove è sbucata la scheda madre, altro che RMA

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2639986

dg computer
16-06-2014, 18:20
la mia risposta non è stata assolutamente quella detta da te : "("compratela dal ferramenta, la batteria tampone" mi hai risposto!)"
invito il moderatore se puo a leggera la nostra conversazione privata se può
l'utente "Roxas93" mi ha venduto il materiale
e mi ha spiegato dell'RMA che ha rivevuto da ASUS . lo scatole sembra si normale ma ci sono i dati ASUS a lato .
ho collaborato in un negozio di informatica e ho ricevuto anche io questo trattamento da ASUS .

Roxas93
16-06-2014, 18:46
Ragazzi, la scheda madre è una scheda rigenerata che mi è arrivata a Febbraio dopo che la mia si è bruciata.

Ho spedito ad Asus la scheda completa di scatoli originali e tutti gli accessori, compresi shield, e perfino documenti e guide.

La scheda sostitutiva mi è arrivata nello scatolo citato da DG Computer. Ho chiesto informazioni ad Asus riguardo ai miei "accessori", ma mi hanno detto che non possono spedirmeli e che potevo comprare lo shield su ebay (assistenza che lascia un po' a desiderare).

Quindi sì, la scheda proviene assolutamente da RMA, e se volete fornisco prove mediante mail e documenti ricevuti da Asus

engiel
16-06-2014, 19:50
grazie Roxas della precisazione, ma qui la cosa sta assumendo contorni boccacceschi. Non metto in dubbio che la scheda ti sia stat resa in queste condizioni, dico solo, e questo non è riferito a te,ovviamente, che avrei preferito saperlo prima!

Tutto quello che il venditore mi ha detto era 'parziale', l'rma non l'aveva fatto lui (e di questo ne ero certo perchè il servizio di assitenza non avrebbe dimenticato il backplate dietro!)...mancava di batteria tampone e (se crediamo a roxas e non c'è motivo di non farlo) persino il servizio di assistenza propone di comprare a parte la mascherina.

credo che siamo tutti d'accordo che la scheda NON è completa, a dispetto di quanto afferma dgcomputer. Teoricamente, se io non ho una batteria tampone manco posso provarla!! la mascherina la dovrei acquistare su ebay e magari pure cavi e scaricaricarmi e stamparmi da me il manuale. Io credo che siamo ben lontani dall'avere una scheda utilizzabile ed eventualemnte in futuro rivendibile.

Propongo u(e aquesto punto chiedo ufficialemnte che intervenga il mod) una delel due soluzione:
1- che il venditore mi procuri a sue spese le parti mancanti (posso soprassedere su scatole originali e manuali, ma non so nemmeno io quale fosse la dotazione originale)
2 - che il venditore mi renda i soldi e si riprenda la sua mercanzia

grazie

dg computer
16-06-2014, 20:14
ripeto io sono stato chiarissimo dicendo :
ho solo scatolo di entrambi e dissipatore cpu .

engiel
17-06-2014, 09:36
allora facciamo così:
LA SCHEDA NON UNZIONA!non ci sono i cavi per collegare i dischi, manca la batteria tampone, la mascherina sul retro e i manuali. non si capisce come devo collegare le varie componenti perchè non sono molto pratico, ma siccome è arrivata priva di busta antistatica, ho il sospetto che sia bruciata. l'ho portata da un tecnico che mi ha fatto questo preventivo:

10 euro per la mascherina su ebay
2 euro per la batteria tampone
5 euro di cavetteria varia s-ata
5 euro per scaricare e masterizzare i driver della scheda madre
5 euro per scaricare e stampare il manuale della scheda

l'assemblaggio lo pago io e a quel punto lascerò testare la scheda dal tecnico per almeno 24 ore, e mi costa 8 euro

rimborsami 35 euro oppure riprenditi il tuo hardware non funzionante.

RIPETO: SE PROVO A COLLEGARE TUTTI I PEZZI SPEDITI LA SCHEDA NON SI AVVIA!!!

kingvisc
17-06-2014, 10:38
Ragazzi, continuando su questa strada non arriviamo da nessuna parte.

Si può chiudere un occhio riguardo l'assenza della scatola originale e del manuale.
Il backplate attualmente montato funziona in maniera uguale rispetto all'originale? Se sì, anche su questo si può chiudere un occhio.

Non trovo invece corretto che si mandi una scheda senza batteria, ne mascherina, ne cavi senza farne mai menzione. Dal testo dell'annuncio non è per nulla chiaro che manchino tutti questi oggetti.

A questo punto, direi che le soluzioni sono 2: o il venditore rimborsa il costo d'acquisto dei pezzi mancanti e fa più attenzione ad essere preciso nell'annuncio, oppure rimborsa la cifra intera, comprensiva dei costi di spedizione, e il compratore rispedisce quanto ricevuto al mittente.

engiel
17-06-2014, 13:15
solo una precisazione
il backplate non c'entra nulla con la dotazione

la cpu è stata correttamente fornita del suo dissipatore originale che non necessita di backplate. Il backplate che è arrivato faceva parte di un dissipatore aftermarket presumibilmente rimasto al venditore.

concordo con il mod (ed era la mia prima offerta di risoluzione della problematica) che il venditore si accolli le spese dell'acquisto e della spedizione del materiale mancante (sulla baia vendono manuali, cd e mascherina dalla germania a 25 euro circa +ss) + almeno la batteria tampone (preferibilmente nuova). Per i cavi posso risolvere in altra maniera.

In alternativa rimando indietro tutto e amici come prima

chiedo solo di essere celeri,perchè ho il PC di lavoro bloccato da questa situazione.
grazie

engiel
18-06-2014, 18:54
mi fai sapere qualcosa,di grazia...

kingvisc
18-06-2014, 20:58
Attendiamo risoluzione al prossimo collegamento del venditore

engiel
21-06-2014, 14:26
ancora nessuna news...

kingvisc
21-06-2014, 17:06
il venditore viene sospeso dal forum; lascio aperta la discussione solo per fornire eventuali futuri sviluppi