PDA

View Full Version : Problema analisi e ripristino unità al boot

lorenzo0000
11-05-2014, 16:01
Salve a tutti, ho windows 8.1 pro con update 1.
Con la scheda madre che ho provato ad usare il fast boot ed è stata una catastrofe (sempre che sia quello perché non sono più sicuro di niente).

Tutte le volte che avvio il sistema operativo, al boot mi appare questa scritta "analisi e ripristino dell'unita (?:) in corso. percentuale completata x%", finisce tutti gli hard disk e poi parte windows (l'unità di sistema non la scansiona).

Ho provato allora a disattivare il fast boot asus, ho disattivato l'avvio rapido di windows 8.1, ma niente, tutte le volte è la solita storia.
Se da windows scansiono le unità mi dice prima che ci sono errori, quando provo a correggerli mi dice che non è stato rilevato nessun errore. :doh:

Vi prego di aiutarmi perché non so più dove battere la testa, e la formattazione in questo momento sarebbe una tragedia (per tutte le cose salvate e il niente tempo a disposizione per lavoro).

Qualcuno per favore :help: :help:

PS: me lo fa anche al riavvio.
Ho da sempre fake boot, ma non dovrebbe essere quello il problema, dal momento che prima non lo faceva

friscoss
11-05-2014, 17:30
Io mi ricordo di aver avuto quel problema quando uscì win 8 e avevo ancora in dual boot 7, era una tortura ad ogni avvio...che cosa hai installato su gli altri Hdd?

lorenzo0000
11-05-2014, 22:01
Io mi ricordo di aver avuto quel problema quando uscì win 8 e avevo ancora in dual boot 7, era una tortura ad ogni avvio...che cosa hai installato su gli altri Hdd?

Ho SO su samsung EVO 840, poi ho altri 5hdd, unità d e f g h i, sulla I installo i giochi, gli altri però li uso solo per archiviazione, e sono appunto questi che mi danno questo problema, per assurdo I è quello che rompe di meno :muro:

renpasa
12-05-2014, 10:03
Ho SO su samsung EVO 840, poi ho altri 5hdd, unità d e f g h i, sulla I installo i giochi, gli altri però li uso solo per archiviazione, e sono appunto questi che mi danno questo problema, per assurdo I è quello che rompe di meno :muro:

Prova a deframmentare i dischi che ti creano problemi.
A me ha funzionato.
Ciao

lorenzo0000
18-05-2014, 12:51
Prova a deframmentare i dischi che ti creano problemi.
A me ha funzionato.
Ciao

La deframmentazione purtroppo non mi ha funzionato, ho dovuto modificare una voce di registro ed impedire il controllo degli hdd all'avvio...non è un granché ma xx ora va bene...
Speriamo solo che nel lungo periodo non dia problemi :rolleyes:

Grazie comunque :)