Entra

View Full Version : Problema multi monitor (tv)

Enzu_Vash
11-05-2014, 14:03
Buona sera ragazzi, spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.

Vi spiego il mio problema:
al momento non ricordo qual'è la scheda video (purtroppo ce l'ho in ufficio)
però a suo tempo la comprai per far in modo che potessi collegare almeno 3 monitor alla stessa però questo non per giocare ma bensi per poter mandare video sui vari monitor e continuare a lavorare sullo schermo che io ho.

Fin qui tutto bene, cioè riesco tranquillamente a lavorare sul mio monitor e a mandare video sulla tv in un'altra zona, usando come impostazioni la condivisione del desktop.
Preciso che per far arrivare il video uso uno swich che tramite ethernet mi permette di far arrivare il video alla tv.
Ora ho la necessità che venga mandato sulla tv un programma che sempre collegato ad internet scali i numeri, cioè è un programma per lo smistamento delle code e cioè quello come nelle poste però su di una tv non su di un pannello apposta per lui.

Ho provato ad avviare il programma e spostarlo nell'altro schermo(tv) cliccando poi play per far partire il video che segnala a che numero ci si trova, però cosa succede, il video si apre sullo schermo del mio pc e non sulla tv, l'unico modo che ho di farlo mandare di la è impostare la tv come schermo principale e il mio monitor come secondario però ciò comporta che non ho la barra dello start ne le icone sul mio monitor e quindi non posso lavorarci, se uso l'impostazione che duplica l'immagine dal monitor alla tv uguale cioè si vede ad entrambi ma non posso lavorare sul pc. Colui che me l'è venuto ad istallare (intendo lo smista code) ha detto che di solito loro inseriscono un minipc dietro alla tv di modo da poter usare cosi la tv per lo smistamento, però io avendo comprato una scheda video di alto livello apposta per eventualità come queste, vorrei cercare di risolvere e cioè far avviare questo programma sul monitor secondario e non sul primario. Ho anche pensato che mettendo un hdmi diretta senza switch con ethernet potrebbe cambiare qualcosa, ma non ne sono tanto sicuro e prima di spendere 20 euro di cavo hdmi di 10 metri vorrei comunque avere qualche info.

Spero di essermi spiegato bene e di aver fatto capire il mio problema.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Enzu_Vash
13-05-2014, 07:27
nessuno che può aiutarmi???