View Full Version : Quale rpg iniziare??? Xbox 360
vittorio130881
11-05-2014, 13:14
Ciao a tutti sono riuscito a comorare 3 rpg ovvero magna carta 2.0 lost odyssey e star ocean 2.0. Mi chiedevo quale é il gioco piu profondo dei 3? Quello dove si possono fare piu cose come se fosse un oblivion??? E magari sapete indicarmi il piu facile??? Non devono coesistere le due cose.... prendetele come curiosita grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Jeegsephirot
11-05-2014, 15:11
Ciao a tutti sono riuscito a comorare 3 rpg ovvero magna carta 2.0 lost odyssey e star ocean 2.0. Mi chiedevo quale é il gioco piu profondo dei 3? Quello dove si possono fare piu cose come se fosse un oblivion??? E magari sapete indicarmi il piu facile??? Non devono coesistere le due cose.... prendetele come curiosita grazie!
Nessuno dei tre, stai parlando di JRPG e non di rpg occidentali, non puoi pretendere la liberta e i contenuti di un oblivion.
Per la semplicità direi che Magna Carta è il più semplice dei tre, seguito da Lost Odissey e Star Ocean, quest'ultimo diventa bello tosto solo nel post end game
vittorio130881
11-05-2014, 15:42
Grazieee
vittorio130881
11-05-2014, 15:52
Scusa visto che ti vedo ferrato ne approfitto.... sapresti mettermeli in ordine di durata ovvero di ore di gioco??? Ti ringrazio anticipatamente
Jeegsephirot
11-05-2014, 16:21
Scusa visto che ti vedo ferrato ne approfitto.... sapresti mettermeli in ordine di durata ovvero di ore di gioco??? Ti ringrazio anticipatamente
Magna Carta è di sicuro quello più corto, Lost Odissey è quello più lungo in termine di avventura main story, mentre Star Ocean è più corto sotto quel profilo ma ha più contenuti post end game che lo fanno durare nel complesso di più
vittorio130881
11-05-2014, 16:29
Grazie mille
vittorio130881
11-05-2014, 16:37
Ultima domanda se non ti rompe senno falla cadere nel vuoto...oggi so rompi... :) ..... quale é dei tre che é piu vicino al fantasy occidentale ....insomma diciamo il meno scifi piu medievale...
Jeegsephirot
11-05-2014, 16:43
Ultima domanda se non ti rompe senno falla cadere nel vuoto...oggi so rompi... :) ..... quale é dei tre che é piu vicino al fantasy occidentale ....insomma diciamo il meno scifi piu medievale...
Beh Magna Carta di sicuro è, dei trei, quello che subisce meno l'influenza di elementi Sci-fi, se ben ricordo è praticamente quasi assente.
vittorio130881
11-05-2014, 16:44
sei un mito ti ringrazio......
sei stato gentilissimo!!!
vittorio130881
12-05-2014, 10:07
comincerò da magna carta! deciso.....cmq credo una 40 ina di ore me le darà....e poi ne ho sentito parlare bene!
Magna Carta non lo conosco ma gli altri 2 sono davvero dei gioconi. Lost Odissey in particolare ha un character design eccezionale (è un disegnatore molto famoso) ed una storia molto profonda...! ;)
vittorio130881
14-05-2014, 08:08
Rinha grazieee
vittorio130881
14-05-2014, 08:16
sai che per trovarli ho dovuto combattere????
aimè non si trovano facilmente.....
sai che per trovarli ho dovuto combattere????
aimè non si trovano facilmente.....
Lost Odyssey lo comprai sul famoso sito inglese Gioco.com (:p )! Ora che ci penso un gioco simpatico e che si trova a costo zero è anche Eternal Sonata... però è mooolto jappo e di stile cartonesco! ;)
vittorio130881
15-05-2014, 07:03
Ieri ho preso blue dragon.... ora ne ho 3 di jrpg! Lost odyessey lho trovato da gamestop ieri. Aveva la custodia in inglese.....mi chiedo avra i sottotitoli in italiano? Come faccio a capirlo??? Se è la versione non sottotitolata non la vorrei
Ieri ho preso blue dragon.... ora ne ho 3 di jrpg! Lost odyessey lho trovato da gamestop ieri. Aveva la custodia in inglese.....mi chiedo avra i sottotitoli in italiano? Come faccio a capirlo??? Se è la versione non sottotitolata non la vorrei
Forse mi sbaglio ma mi sembra fosse Euro5, quindi anche in italiano.... :fagiano:
Penso ci fosse un tread per vedere quali giochi inglesi avevano l'italiano, prova a fare una ricerca!
vittorio130881
16-05-2014, 16:10
ragazzi invece last renmant?? comeè ???bello??
ma poi è sempre fantasy o scifi?
Jeegsephirot
16-05-2014, 16:12
ragazzi invece last renmant?? comeè ???bello??
ma poi è sempre fantasy o scifi?
a me non è piaciuto per niente, in compenso è tutto fantasy
vittorio130881
16-05-2014, 17:07
Jeeg noo motivi?
Jeegsephirot
16-05-2014, 21:52
Jeeg noo motivi?
Tengo a precisare che mi riferisco alla versione console, so che la versione PC risolve (in parte) alcune magagne del titolo, ma resta il fatto che tecnicamente è pessimo con diversi e fastidiosi cali di frame rate. Trama e personaggi dimenticabili con un battle system davvero banale e piattissimo
petru916
16-05-2014, 21:54
Tengo a precisare che mi riferisco alla versione console, so che la versione PC risolve (in parte) alcune magagne del titolo, ma resta il fatto che tecnicamente è pessimo con diversi e fastidiosi cali di frame rate. Trama e personaggi dimenticabili con un battle system davvero banale e piattissimo
Giocato su PC, confermo quanto dice il buon Jeeg..niente di che, se riesci passa ad altro, al massimo puoi prenderlo in considerazione qualora non avrai alternativa :)
Si pero prima di riempirti la casa di jrpg giocane a fondo almeno un paio... anche perche' aprendo la discussione con un paragone a Oblivion rischi di inizuare a giocare dopo che ne hai comprati venti e scoprire che non ti piacciono...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
20-05-2014, 09:11
grazie a tutti
bè difficile che non mi piacciano visto che ho giocato ad alcuni final fantasy.
il problema è che alcuni diventano sempre piu introvabili e siccome ho trovato alcuni affari su aste che non arrivavano a 10 euro o catene di videogiochi che vendono a poco ne ho approfittato :)
vittorio130881
20-05-2014, 09:37
Con oblivion intendevo un gioco con parecchie location e missioni secondarie.....
Sir Wallace
21-05-2014, 16:58
Eternal Sonata è adesso sul live a 5,09 Euro per i gold... ;)
Mi sa che lo metto in coda...
vittorio130881
24-05-2014, 19:44
Ragazzi ho iniziato sia lost odyssey sia magna carta 2. Beh smentitemi ma lost odyssey é una spanna sopra.....magari magna carta dopo migliora....
Personalmente non credo che su 360 ci sia chissà cosa, nulla di particolarmente memorabile. Suppongo che qualcuno potrebbe dire che Tales of Vesperia è il miglior JRPG sulla console, ma dipende da quanto ti piacciono i Tales.
Molti dei miei amici hanno apprezzato particolarmente Nier e Resonance of Fate. Io non li ho provati, ma potresti considerarli.
Jeegsephirot
24-05-2014, 20:21
Personalmente non credo che su 360 ci sia chissà cosa, nulla di particolarmente memorabile. Suppongo che qualcuno potrebbe dire che Tales of Vesperia è il miglior JRPG sulla console, ma dipende da quanto ti piacciono i Tales.
Molti dei miei amici hanno apprezzato particolarmente Nier e Resonance of Fate. Io non li ho provati, ma potresti considerarli.
Resonance of Fate, tolto l'interessantissimo sistema di combattimento, è una pagliacciata su tutto il resto (dialoghi e personaggi sono veramente imbarazzanti).
Nier è semplicemente meraviglioso, ma è più un rpg molto più improntato sull'action. A volerla dire tutta anche Infinite Undiscovery mi è piaciuto una cifra, ma Tales of Vesperia resta indiscutibilmente (imho) il miglior jrpg di questa generazione (sono tra quei qualcuno :D )
Resonance of Fate, tolto l'interessantissimo sistema di combattimento, è una pagliacciata su tutto il resto (dialoghi e personaggi sono veramente imbarazzanti).
Nier è semplicemente meraviglioso, ma è più un rpg molto più improntato sull'action. A volerla dire tutta anche Infinite Undiscovery mi è piaciuto una cifra, ma Tales of Vesperia resta indiscutibilmente (imho) il miglior jrpg di questa generazione (sono tra quei qualcuno :D )
Infinite Undiscovery ce l'ho, ma ci ho giocato 6-7 ore e poi mi ha rotto le scatole, mi sembrava che non decollasse mai. Inoltre i personaggi erano odiosi. Ma è anche vero che i giochi con combattimenti in tempo reale non mi entusiasmano. Anche a Vesperia ho giocato una decina di ore e basta (comunque per quel poco che ho giocato, mi sembrava dieci spanne sopra IU).
Credo che Lost Odyssey avrebbe potuto essere interessante, ma ho iniziato a giocarci quando i JRPG ormai mi avevano un po' stufato. Come ho detto altre volte, oggigiorno mi serve un sistema di combattimento davvero interessante per mantenere la mia attenzione (ho finito Chrono Cross proprio qualche mese fa).
Jeegsephirot
24-05-2014, 20:30
Infinite Undiscovery ce l'ho, ma ci ho giocato 6-7 ore e poi mi ha rotto le scatole, mi sembrava che non decollasse mai. Inoltre i personaggi erano odiosi. Ma è anche vero che i giochi con combattimenti in tempo reale non mi entusiasmano. Anche a Vesperia ho giocato una decina di ore e basta.
Credo che Lost Odyssey avrebbe potuto essere interessante, ma ho iniziato a giocarci quando i JRPG ormai mi avevano un po' stufato. Come ho detto altre volte, oggigiorno mi serve un sistema di combattimento davvero interessante per mantenere la mia attenzione (ho finito Chrono Cross proprio qualche mese fa).
Mi vuoi dire che Chrono Cross ha un sistema di combattimento interessante? :S
Mi vuoi dire che Chrono Cross ha un sistema di combattimento interessante? :S
Vuoi dirmi che ha un sistema di combattimento generico? :O viene un po' rovinato dal fatto che Serge è ultra potente, ma per il resto, la gestione degli elementi mi è piaciuta. Fra l'altro mi sembra che anche Baten Kaitos usa un sistema simile? Mi sa che devo provarlo prima o poi...
E' pur vero che a me piacciono i giochi che non piacciono a nessun altro. Tipo, ho apprezzato Chain of Memories più di Kingdom Hearts... :O
Jeegsephirot
24-05-2014, 21:22
Vuoi dirmi che ha un sistema di combattimento generico? :O viene un po' rovinato dal fatto che Serge è ultra potente, ma per il resto, la gestione degli elementi mi è piaciuta. Fra l'altro mi sembra che anche Baten Kaitos usa un sistema simile? Mi sa che devo provarlo prima o poi...
E' pur vero che a me piacciono i giochi che non piacciono a nessun altro. Tipo, ho apprezzato Chain of Memories più di Kingdom Hearts... :O
Baten Kaitos si basa su un sistema di carte e di deck lol, cmq il sistema di combattimento di chrono cross si che è generico lol il fatto che ci sia la gestione degli elementi è identico nel dire che in lost odissey c'è la gestione degli anelli, ma questo non lo inserisce fuori dal contesto del classico combattimento a turni
P.S. ti posso garantire che non è cosa rara pensare che CoM sia quello con il battle system piu interessante della saga (specie dal capitolo 2 in poi)
vittorio130881
26-05-2014, 08:22
ho ripreso magna carta 2 .....mi tengo il bello dopo :)
vittorio130881
28-05-2014, 09:34
certo il sistema di combattimento di magna carta 2 se non è un button smashing poco ci manca.......mi date qualche dritta su come condurre il combattimento??? alla fine faccio semrpe cosi picchio di brutto
mossa abilità vincolo e rottura.....non ragiono su quello che potrei fare......conviene troppo far la rottura o mi sbaglio?
masondix
02-06-2014, 18:26
Dragon age 2
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
vittorio130881
23-06-2014, 10:42
ciao a tutti sto giocando come gia detto a lost odyssey (magna carta 2 mi annoiava). lost lo trovo bellissimo ma dannatamente difficile.......mi date qualche consiglio??? per me che sono abituato ad altri generi di gioco (final fantasy 8 l'ho giocato tempo fa e nemmeno finito)....in pratica gial al primo mostro il grifone sarò morto 4-5 volte.........ma è normale??? ho capito tardi che occorreva difendersi e curare il mago il quale poi con il fuoco lo colpiva......e cmq anche se ho vinto sono rimasto col sapore di chi ha vinto per fortuna.......bastava che l'uccellaccio facesse due super mosse ARIA delle sue consecutive e sarei morto........sincerametne non mi è chiaro come studiare il da farsi....in dark souls per esempio muori ma poi capisci.......qui non so perchè non ho indizi vado a tentativi.....qualche suggerimento????
Jeegsephirot
23-06-2014, 11:10
ciao a tutti sto giocando come gia detto a lost odyssey (magna carta 2 mi annoiava). lost lo trovo bellissimo ma dannatamente difficile.......mi date qualche consiglio??? per me che sono abituato ad altri generi di gioco (final fantasy 8 l'ho giocato tempo fa e nemmeno finito)....in pratica gial al primo mostro il grifone sarò morto 4-5 volte.........ma è normale??? ho capito tardi che occorreva difendersi e curare il mago il quale poi con il fuoco lo colpiva......e cmq anche se ho vinto sono rimasto col sapore di chi ha vinto per fortuna.......bastava che l'uccellaccio facesse due super mosse ARIA delle sue consecutive e sarei morto........sincerametne non mi è chiaro come studiare il da farsi....in dark souls per esempio muori ma poi capisci.......qui non so perchè non ho indizi vado a tentativi.....qualche suggerimento????
Ricordo che il primo boss rappresenta l'unico vero grande ostacolo del gioco perchè purtroppo per vincerlo tocca anche avere un minimo di fortuna (o una buona dose di oggetti curativi), dopodichè la difficoltà si assesterà su livelli piuttosto normali e difficilmente si morirà, a patto di aver compreso il battle system, la questione degli anelli e avere un pò di dimestichezza con il genere.
vittorio130881
23-06-2014, 11:12
jeeg sei un grande......ieri ho passato dei momenti alla dark souls..........sconsolato.......cmq insisto mi faccio strada a forza di tentativi.....quell'uccellaccio è crepato.......e farò scorta di oggetti curativi e mana.......a costo di grindare come un folle :)
vittorio130881
24-06-2014, 08:21
jeeg secondo boss distrutto al terzo tentativo!!! sicuramente la seconda volta ho sbagliato io.......la prima è servita a capire come si comportava.
avevi ragione un po piu facile del primo.......devo ammettere però che sto notando che si salva raramente e quindi ieri ho fatto le 00:30..........
lost odyssey sembra bello unica cosa che non mi piace e che non ha paragone con final fantasy sono le magie........veramente bruttine da guardare!!!!
Jeegsephirot
24-06-2014, 08:28
jeeg secondo boss distrutto al terzo tentativo!!! sicuramente la seconda volta ho sbagliato io.......la prima è servita a capire come si comportava.
avevi ragione un po piu facile del primo.......devo ammettere però che sto notando che si salva raramente e quindi ieri ho fatto le 00:30..........
lost odyssey sembra bello unica cosa che non mi piace e che non ha paragone con final fantasy sono le magie........veramente bruttine da guardare!!!!
Si infatti ricordati di salvare spesso appena ne hai l'occasione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.