PDA

View Full Version : DVD che sparisce

Susanoo78
11-05-2014, 12:29
Salve ragazzi! come avrete già intuito il mio DVD LG GH24NS90 sparisce dalle risorse del computer.

Scrivo qui perche è un problema software e no hardware.

Il sistema operativo è Win7 home 64
Ho pravato il fix che è presente sul sito microsoft ma nulla. Il problema rimane.

Sapete come posso risolvere? Solo Lg fa così con win7 oppure anche altre marche?

grazie

Braveheart84rm
11-05-2014, 13:59
il bios lo vede?

Susanoo78
11-05-2014, 17:46
si e funziona pure bene.
il problema è di windows

Khronos
11-05-2014, 19:50
start -> ges com (gestione computer, invio).

archiviazione -> gestione disco.

li è presente l'unità?

Susanoo78
12-05-2014, 10:05
ciao. io faccio start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>archiviazione>gestione disco.

così è presente il dvd e i 2 hd. è presente anche l'unità virtuale.

preciso subito che il problema non è dovuto dall'unità virtuale visto che me lo dava anche prima di installare alchool.

ho provato anche a cambiare porta sata ma il problema rimane.

Braveheart84rm
12-05-2014, 19:57
a questo punto tenterei un aggiornamento del firmware.

http://www.lg.com/us/support-product/lg-GH24NS90

Khronos
12-05-2014, 22:35
così è presente il dvd e i 2 hd. è presente anche l'unità virtuale.

quindi sparisce da Risorse del computer, non da Windows.

dal pannello di gestione computer, puoi fare clic col destro sull'unità DVD e "cambia lettera / percorso di unità"?

Susanoo78
12-05-2014, 22:50
a questo punto tenterei un aggiornamento del firmware.

http://www.lg.com/us/support-product/lg-GH24NS90

quindi sparisce da Risorse del computer, non da Windows.

dal pannello di gestione computer, puoi fare clic col destro sull'unità DVD e "cambia lettera / percorso di unità"?

avevo già provato ma niente in entrambei tentativi

Braveheart84rm
12-05-2014, 23:37
ma se metti un film in dvd e avvi il media player, riesci a vederlo?

Susanoo78
13-05-2014, 00:33
ma se metti un film in dvd e avvi il media player, riesci a vederlo?

praticamente appena metto qualunque dvd-cd-rom il masterizzatore sparisce, di conseguienza non si avvia l'autoplay e neache se ci vado con il mouse e provo ad avviare va, perche appena ci provo sparisce il masterizatore da risorse del pc.

Blue_screen_of_death
13-05-2014, 09:57
Qualche programma ha installato un layer personalizzato che interferisce con le funzioni della periferica.
Prova a vedere se in modalità provvisoria hai lo stesso problema.

Eress
13-05-2014, 10:54
Secondo me è un problema del masterizzatore con Windows 7, dovresti provare a cambiarlo.

Susanoo78
13-05-2014, 11:52
Qualche programma ha installato un layer personalizzato che interferisce con le funzioni della periferica.
Prova a vedere se in modalità provvisoria hai lo stesso problema.

il problema però me lo da appena finito di installare win7, quindi quando ancora il pc è vuoto.

Secondo me è un problema del masterizzatore con Windows 7, dovresti provare a cambiarlo.

anche secondo me.
considera che ho provato a fare questo ma LowerFilters e Upper non ci sono proprio.

vai su esegui e scrivi REGEDIT (apre il registro di sistema);
- nella parte di sinistra apri HKEY_LOCAL_MAHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control -> Class;
adesso clikka su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
sulla destra ti usciranno dei file clikka su LowerFilters, schiaccia canc sulla tasiera e conferma l'eliminazione. se c'è anke UpperFilters elimina anke lui;
poi riavvia il pc e tutto torna a posto!!!

mi rode cambiarlo anche perche funziona. ogni volta devo andare su gestione dispositivi - azioni - rivela modifiche hardware, e magicamente ricompare e funziona, poi però torna a sparire.

ah tanto per intenderci io ho win7 ORIGINALE!!!

X curiosità voi che O.S avete e che masterizzatore?

Blue_screen_of_death
13-05-2014, 13:54
1. Prova comunque la modalità provvisoria. Consente comunque di isolare il problema.
2. Guarda la risorsa IRQ associata a quella periferica e se ci sono conflitti.
3. L'apparizione/sparizione della periferica genera sicuramente eventi salvati nelle cartelle Applicazioni e Sistema del visualizzatore eventi. Controlla e posta.
4. Non hai specificato se il problema l'hai sempre avuto oppure è comparso di recente.
5. Hai già testato la periferica su linux o altro, vero?
6. Quando sparisce il masterizzatore, in gestione dispositivi sparisce il canale (SATA) a cui è collegato o soltanto l'LG?

Susanoo78
13-05-2014, 19:10
1. Prova comunque la modalità provvisoria. Consente comunque di isolare il problema.
2. Guarda la risorsa IRQ associata a quella periferica e se ci sono conflitti.
3. L'apparizione/sparizione della periferica genera sicuramente eventi salvati nelle cartelle Applicazioni e Sistema del visualizzatore eventi. Controlla e posta.
4. Non hai specificato se il problema l'hai sempre avuto oppure è comparso di recente.
5. Hai già testato la periferica su linux o altro, vero?
6. Quando sparisce il masterizzatore, in gestione dispositivi sparisce il canale (SATA) a cui è collegato o soltanto l'LG?

allora per prima cosa grazie dei consigli :friend:

1. non so cosa fare una volta entrato in modalità provvisoria
2. non so come fare
3.sono andato su sitema - visualizzatore eventi sotto errori ho letto atapi, centra qualcosa?
4.sempre avuto da quando ho questo masterizzatore. il pc l'ho comprato l'estate scorsa, assemblato da me, tutto ok tranne questa cosa. il pc è in firma. Avevo un altro masterizzatore ma aveva ancora il collegamento ide e la motherboard Asus Z87-A ha solo sata, quindi ho preso questo lg dal pc di mio fratello che aveva xp su unn pentium 4 quindi figurati i pezzi sono vecchiotti. a lui il problema non lo ha mai dato.
5. no, ma come ho scritto prima con xp va
6.soltanto il masterizzatore sparisce. considera che metto dvd originali, appena li metto l'icona del masterizzatore su risorse del computer rimane come quando dentro il supporto ottico è vuoto, non parte l'autoplay quindi clicco 2 volte e sparisce. poi vado su gestione periferiche - azioni- rivela nuovo hardware e il masterizzatore ricompare e funziona. se metto ad esempio il seconso disco dello stesso gioco devo rifare sempre rivela nuovo hardware.

Blue_screen_of_death
13-05-2014, 20:15
1. In modalità provvisoria usi il masterizzatore normalmente e vedi se sparisce.
2. OK, se gli altri tentativi non vanno, poi si vede.
3. Si atapi è il driver del canale ATA. Esporta gli eventi in formato evtx o posta gli errori più significativi.
4. ok
5. ok
6. ok

Susanoo78
13-05-2014, 23:06
1. In modalità provvisoria usi il masterizzatore normalmente e vedi se sparisce.
2. OK, se gli altri tentativi non vanno, poi si vede.
3. Si atapi è il driver del canale ATA. Esporta gli eventi in formato evtx o posta gli errori più significativi.
4. ok
5. ok
6. ok

1. in modalità provvisoria è la stessa identica cosa
3.

Nome registro: System
Origine: atapi
Data: 13/05/2014 19:54:39
ID evento: 11
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Marston-PC
Descrizione:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort2.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="atapi" />
<EventID Qualifiers="49156">11</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2014-05-13T17:54:39.504761300Z" />
<EventRecordID>6716</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>Marston-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>\Device\Ide\IdePort2</Data>
<Binary>0000100001000000000000000B0004C005000000850100C00000000000000000000000000000000002000000000000000000000006100000</Binary>
</EventData>
</Event>

spero di aver copiato quello che mi avevi chiesto
ne comprerei anche un altro, ho visto che non costano molto ormai ma questo funziona e mi scoccia, e poi se dovesse farlo anche con un masterizzatore di modello/marca diversa Asus,pionner o altro

Eress
14-05-2014, 05:42
Prima di comprarlo dovresti fare una prova, anche se credo dovresti risolvere.

Blue_screen_of_death
14-05-2014, 07:31
Però sul sito lgè garantita la compatibilità con 7 e in giro non si trovano discussioni su un problema simile con questo masterizzatore

Prova a forzare l'installazione di un altro driver da gestione dispositivi.

Eress
14-05-2014, 07:57
Se è così, allora potrebbe dipendere effetivamente da qualcosa nella configurazione sw come hai già anticipato tu.

Susanoo78
14-05-2014, 11:15
niente ragazzi non va. pazienza me lo tendo così, solo che non capisco perche non va. ho provato anche a cambiare cavo sata ma nulla.

una curiosità voi che masterizzatore avete? con win7 va bene? così al limite se mi gira prenderò uno che è sicuro compatibile.

avevo adocchiato asus e pioneer

grazie

Braveheart84rm
14-05-2014, 13:35
io ho un lg e nn da problemi con win 7. Il tuo problema è davvero curioso, ma credo che, per qualche strana ragione, i driver del masterizzatore non sono compatibili con 7.

Susanoo78
14-05-2014, 18:38
io ho un lg e nn da problemi con win 7. Il tuo problema è davvero curioso, ma credo che, per qualche strana ragione, i driver del masterizzatore non sono compatibili con 7.

i driver che automaticamente gli installa win? dici quelli? anche perche io altri non ne ho, e su sito ho installato quel pacchetto ma non va ugualmente.

Blue_screen_of_death
14-05-2014, 20:11
Cambia driver.
Vai sulla periferica. Aggiorna driver. Scegli manualmente da un elenco... Togli la spunta da hardware compatibile. Prova tutti i driver che trovi lì.

Fammi anche uno screen della scheda dettagli driver. vediamo quale stai usando.

Braveheart84rm
14-05-2014, 23:10
sicuro di non aver provato con i driver proprietari? intendo proprio quello del device LG

Susanoo78
15-05-2014, 10:32
Cambia driver.
Vai sulla periferica. Aggiorna driver. Scegli manualmente da un elenco... Togli la spunta da hardware compatibile. Prova tutti i driver che trovi lì.

Fammi anche uno screen della scheda dettagli driver. vediamo quale stai usando.

spero sia questo quello che mi hai chiesto.
ho provato a fare come mi hai detto ma l'unico driver nella lista che ha trovato è Mitsumi, ed è andata anche peggio.

http://i58.tinypic.com/b961xd.jpg

sicuro di non aver provato con i driver proprietari? intendo proprio quello del device LG

non ho altro, niente disco. ho provato con quelli del sito ma niente

Eress
15-05-2014, 13:46
Secondo me questo è accanimento terapeutico. Devi sostituirlo.

Susanoo78
16-05-2014, 10:43
Secondo me questo è accanimento terapeutico. Devi sostituirlo.

credo non ci sia altro da fare se non voglio ogni volta andare su gestione periferiche e aggiornare l'hardware.
però ho il timore che se ne prendo uno nuovo magari asus o pioneer mi fa lo stesso giochetto, anche se non credo.