PDA

View Full Version : PROBLEMA LINEA TELETU! COME è POSSIBILE???


zulu19
11-05-2014, 12:00
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una linea Teletu.
Dopo svariati problemi del modem di teletu ho deciso di comprare un modem router wireless della sitecom ( 300n) in modo tale da creare la mia rete wireless e di fare tutti i miei settaggi del caso.
Ho creato la rete senza alcun tipo di problema.
Tuttavia mi sono accorto che se la rete adsl non aveva alcun tipo di problema sia il telefono che il fax non davano alcun segno di vita.
Ho eseguito i collegamenti in questo modo :
partendo dalla presa a muro che è una rj11 ho inserito uno splitter ( phone +dsl).
Nella presa Phone Ho collegato uno sdoppiatore per collegare fax e telefono mentre nella presa dsl ho collegato il modem router wireless.
Dopo essermi accorto del problema ho eseguito varie prove e ho scoperto che se attacco solo il telefono alla rj11 nel muro il telefono non funziona.
L'unico modo per far funzionare il telefono è quello di utilizzare il vecchio modem di tele2 il quale aveva un uscita phone.
E' mai successo anche voi? Mi chiedo tecnicamente come sia possibile questa cosa...Sembrerebbe che il telefono fisso abbia bisogno di un qualche tipo di modifica al segnale che arriva dalla rete teletu e che effettua il modem per funzionare correttamente. Avete avuto esperienze simili?

flori2
14-05-2014, 13:15
Sei in VoIP per la telefonia.