PDA

View Full Version : problema chiavetta - è possibile riprogrammarla

mildiego
11-05-2014, 09:02
buongiorno a tutti, e buona domenica.

scusate se vi disturbo..ma ho un problema con una chiavetta USB.

ho letto in giro che ci sono molte chiavette fake, e penso di esserci cascato anche io..convinto di fare l'affarone a 13 euro una chiavetta da 64gb..

spiego in breve:

copio i file sulla chiavetta: anche se ad una velocità bassissima, li copia.

quando vado sulla cartella della chiavetta, trovo invece che è vuota (anche se mi dice i gb sono "occupati")

allora ho provato a fare il test con h2testw e rileva solo 3.8gb OK

confermate che sia un fake?
vi allego uno screen del progresso h2testw

-------------------------------------------------
detto questo, è possibile recuperarla/riprogrammarla?

grazie a tutti anticipatamente

HoFattoSoloCosi
11-05-2014, 09:53
E' chiaramente un fake dal comportamento e dal risultato del test (come del resto dal prezzo) anche se non si vede l'immagine che hai postato.

Quella è in realtà una chiavetta da 4GB, dal valore di pochi €, penso che piuttosto che cercare di renderla funzionante, visto che non sempre ci si riesce, convenga prendere una nuova chiavetta. Le chiavette da 16GB ormai costano una manciata euro.

mildiego
11-05-2014, 10:39
E' chiaramente un fake dal comportamento e dal risultato del test (come del resto dal prezzo) anche se non si vede l'immagine che hai postato.

Quella è in realtà una chiavetta da 4GB, dal valore di pochi €, penso che piuttosto che cercare di renderla funzionante, visto che non sempre ci si riesce, convenga prendere una nuova chiavetta. Le chiavette da 16GB ormai costano una manciata euro.

grazie innanzitutto per la risposta
ma potrei provarci lo stesso a renderla funzionante?
come potrei fare?

o anche solo tenerla, ma ripristinarla giusta ( e quini da 4gb e non che mi compari 64gb) come posso fare?
grazie mille

HoFattoSoloCosi
11-05-2014, 10:55
Il mio parere personale è che non ne valga la pena, cionondimeno, se provi a cercare su google troverai migliaia di guide in tutte le lingue, ti propongo i primi risultati ma c'è molto altro online:

QUI (http://www.computerprogrammi.com/2010/02/capacita-memoria-pen-drive-irreale-e.html) ne trovi una, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272) trovi invece una discussione.

mildiego
11-05-2014, 11:14
grazie mille, avevo già addocchiato la vostra guida ma purtroppo chip genius rileva solo il vid 8087 e il pid 0020, oltre che il seriale, ma nessuna informazione sul produttore ecc e quindi la ricerca sul sito russo è impossibile.
grazie lo stesso e scusa per il disturbo

HoFattoSoloCosi
11-05-2014, 11:57
Figurati nessun problema, purtroppo quello delle chiavette contraffatte è un problema molto grave e bisogna stare molto attenti, per fortuna hai speso sono 13€, c'è gente a cui viene rifilata la stessa robaccia ma che compra chiavette da 256GB..quelli si che prendono una bella fregatura :muro:

mildiego
11-05-2014, 12:27
si vero, ora spero di ricevere il rimborso.
mi sono lasciato abbindolare dal prezzo ;)

grazie ancora e buona domenica!

HoFattoSoloCosi
11-05-2014, 12:46
Nessun problema e altrettanto :mano: