PDA

View Full Version : Aiuto VPN su Router HES-319M di Linkem


sonytae
10-05-2014, 22:16
Salve, ho cercato tra i post esistenti ma non sono riuscito a trovarne uno che parlasse del mio problema.

In un cantiere di una casa in costruzione dove nn arriva ancora il cavo dell'ADSL volevo istallare delle telecamere IP wireless in alto in modo da evitare che mi venissero rubati i materiali (o almeno scoraggiare un eventuale ladro).

Ho pertanto sottoscritto un contratto con Linkem, e mi hanno fornito il modem/router HES-319M di cui ecco il manuale in PDF:

http://www.sendspace.com/file/lw4n4m

Il problema è che non è possibile raggiungere il router dall'esterno, anche forwardando le porte alle telecamere, perché l'IP dopo un po' cambia. Il servizio assistenza mi ha detto che la soluzione sarebbe quella di creare una VPN ed accedervi con un client VPN da una postazione esterna al cantiere, tipo da casa o da uno smartphone. Ma non so quali sono le scelte corrette da fare per l'IKE e per i parametri della VPN, inoltre ho capito che sarebbe necessario iscriversi a dyndns.it ma l'iscrizione gratuita consente di registrare un solo host, mi sarebbe sufficiente per la mia VPN? E poi con che client potrei accedere? Grazie in anticipo, soprattutto se in base al manuale poteste indicarmi i settaggi da impostare per la VPN.

sonytae
14-05-2014, 22:18
Ho scoperto che linkem natta 2 volte, cioè il mio router si presenta sulla wan con un indirizzo ip, ma se vedo su checkip.dyndns.it il mio ip è un altro, ecco perché non funziona la VPN.

Quindi quello che mi serve è non una guida per come settare il linkem, ma per fare una VPN quando ho un doppio NAT. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi dritte

Edit: ho scoperto che esisteva già un thread che poneva la mia stessa domanda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41100214#post41100214

ho risposto anche lì, quindi prego i moderatori di chiudere questo thread da me iniziato in quanto duplicato di un altro argomento esistente. Mi scuso per avere iniziato una discussione su un argomento già trattato, ma non ero riuscito a trovare quella vecchia discussione