PDA

View Full Version : SitoWeb per Divulgazione Conoscenza

LoKKeR
10-05-2014, 19:17
Ciao a tutti, insieme a un mio amico vogliamo fare un bel sito web dove condivideremo la nostra conscenza elettronica e informatica, ora siamo inesperti per quanto riguarda questo mondo dell'hosting, o meglio non ne sappiamo abbastanza a riguardo.

Io avrei bisogno di ciò:

Un server che mi hosta il sito con il nome di dominio a mio piacere, e che possibilmente abbia anche il tool per creare il sito, e magari anche una email, a meno che non mi dite che va bene anche una email di gmail. Non vorrei spenderci molto ma vogliamo fare una cosa seria e non un sito tanto per, quindi vorremo un servizio di qualità possibilmente a un prezzo accessibile.

Grazie a chi mi risponderà! :)

emmedi
11-05-2014, 08:33
ora siamo inesperti per quanto riguarda questo mondo dell'hosting, o meglio non ne sappiamo abbastanza a riguardo.
[...]
Io avrei bisogno di ciò:
[...]
e che possibilmente abbia anche il tool per creare il sito
Se il vostro progetto è davvero serio il consiglio è quello di colmare questo gap, pubblicando il sito solo quando saprete maneggiare questi strumenti.
Per ora lavorate in locale, testate vari cms (wordpress, drupal, joomla) o wiki (mediawiki, docuwiki) per vedere come si gestiscono e personalizzano, scegliendo poi quello che più si adatta al vostro progetto e che sapete maneggiare meglio.

LoKKeR
11-05-2014, 11:53
Ti ringrazio per la risposta, comunque come servizi di hosting quali ci consigli?

emmedi
11-05-2014, 12:39
Dipende da quanto vuoi spendere, di quante risorse necessiti, ecc.
I nomi son quelli che faccio sempre, di servizi che utilizzo o di cui ne conosco la reputazione: vivahosting, noamweb, coolnetwork, web4web; tutte aziende italiane.

LoKKeR
11-05-2014, 12:41
Va bene grazie allora per il momento ho tutto quello di cui ho bisogno. Ci lavorerò su, spero esca una bella cosa, vorrei metterci un po di pubblicità poi per farci qualche soldino. Tu in generale hai qualche consiglio da darmi? Grazie ancora