View Full Version : Problema connessione nuovo pc
Dagoth Ur
10-05-2014, 18:56
Salve a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc e dopo aver collegato il router non riesco a collegarmi, sulla connessione c'è scritto "Rete non identificata". Riuscite a darmi un aiuto?
Se può essere d'aiuto la scheda madre è una z87 extreme6, il so è windows 8 e il router è un netgear dgn2000. Grazie a tutti in anticipo.
Dagoth Ur
11-05-2014, 11:42
Anche perché non vorrei fosse un problema di scheda madre e quindi rispedirla in rma. :muro:
Driver aggiornati? disinstallato e reinistallato la scheda da device manager?
Dagoth Ur
11-05-2014, 12:13
Driver aggiornati? disinstallato e reinistallato la scheda da device manager?
Si, tutto fatto. Ci sto perdendo l'essere, non so dove andare a parare.
Giusto per sfizio hai modo di collegarlo ad un altra rete? Non mi vengono in mente molte cose se non la sostituzione
Dagoth Ur
11-05-2014, 22:55
Giusto per sfizio hai modo di collegarlo ad un altra rete? Non mi vengono in mente molte cose se non la sostituzione
Posso provare un altro router. Ho visto comunque che è un problema abbastanza diffuso quindi magari non è un guasto alla main.
Dagoth Ur
12-05-2014, 16:41
Nessuno sa aiutarmi? :muro:
Dagoth Ur
12-05-2014, 19:36
La cosa assurda è che sul vecchio pc funzionava benissimo il router, ora dopo aver smanettato, reimpostato staticizzato e dinamizzato gli ip, non funziona manco sul vecchio pc. :confused:
Scusa riesci a fornire qualche ip di configurazione?
Dagoth Ur
13-05-2014, 14:46
Scusa riesci a fornire qualche ip di configurazione?
Situazione tragicomica, altro non era che il router. La cosa assurda è che con un pc funzionava mentre con quello nuovo no. Ora non funziona più con nessuno dei due. Provato un altro router e connessione stabilita. Grazie comunque aik01, molto disponibile. :)
magari puoi provare ad aggiornare il firmware del router e vedere se così funziona :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.