pallino79
10-05-2014, 17:35
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi troverà il tempo di leggere questo noioso post;)
Avrei bisogno di un vostro consiglio su come procedere in merito alla questione che vado a spiegare:
Tempo fa ho acquistato un PC che al suo interno aveva una scheda grafica NVIDIA FX1800. La scheda ha un'uscita DVI che ho collegato al mio schermo e due Display Port. Siccome ho sempre desiderato farlo, ho comprato un adattatore DP-HDMI e ho collegato la DP al mio televisore (Un Samsung). Siccome non riuscivo a sentire l'audio, ho chiesto lumi direttamente alla NVIDIA.ì la quale mi ha spiegato che con quella scheda non era possibile sentire l'audio dal televisore in quanto si tratta di una funzionalità non supportata. Dopo lo sconforto iniziale, ricontatto la NVIDIA per chiedere quale scheda da loro prodotta mi avrebbe consentito di duplicare lo schermo e di replicare l'audio su un televisore HDMI. Il Customer Care della NVIDIA mi ha consigliato la scheda GeForce FX3800. Dietro mia richiesta, il customer care mi ha anche consigliato un adattatore che sarebbe stato in grado di convertire sia audio che video in formato HDMI.
Ho quindi acquistato la scheda (sapete bene che non le regalano) e adattatore come da consigli della NVIDIA. Risultato: l'audio non funziona ancora. Ricontatto la NVIDIA per chiedere istruzioni (pensavo si trattasse di qualche settaggio che non trovavo) e la risposta è stata: la scheda che hai acquistato non fornisce questa funzionalità. COSA?? Me l'hanno detto loro di usare quella scheda!!!
Ho conservato tutte le email e tutte le trascrizioni delle chat online che ho fatto con gli operatori della NVIDIA, posso quindi chiaramente dimostrare che l'acquisto errato è stato fatto a causa loro.
Secondo voi che cosa dovrei fare ora? Ho scritto un'email al customer care, ma adesso come adesso ho seri dubbi sulla competenza e sul livello di responsabilità della persona che mi risponderà..
Voi avete qualche suggerimento per me?
Vi ringrazio
Avrei bisogno di un vostro consiglio su come procedere in merito alla questione che vado a spiegare:
Tempo fa ho acquistato un PC che al suo interno aveva una scheda grafica NVIDIA FX1800. La scheda ha un'uscita DVI che ho collegato al mio schermo e due Display Port. Siccome ho sempre desiderato farlo, ho comprato un adattatore DP-HDMI e ho collegato la DP al mio televisore (Un Samsung). Siccome non riuscivo a sentire l'audio, ho chiesto lumi direttamente alla NVIDIA.ì la quale mi ha spiegato che con quella scheda non era possibile sentire l'audio dal televisore in quanto si tratta di una funzionalità non supportata. Dopo lo sconforto iniziale, ricontatto la NVIDIA per chiedere quale scheda da loro prodotta mi avrebbe consentito di duplicare lo schermo e di replicare l'audio su un televisore HDMI. Il Customer Care della NVIDIA mi ha consigliato la scheda GeForce FX3800. Dietro mia richiesta, il customer care mi ha anche consigliato un adattatore che sarebbe stato in grado di convertire sia audio che video in formato HDMI.
Ho quindi acquistato la scheda (sapete bene che non le regalano) e adattatore come da consigli della NVIDIA. Risultato: l'audio non funziona ancora. Ricontatto la NVIDIA per chiedere istruzioni (pensavo si trattasse di qualche settaggio che non trovavo) e la risposta è stata: la scheda che hai acquistato non fornisce questa funzionalità. COSA?? Me l'hanno detto loro di usare quella scheda!!!
Ho conservato tutte le email e tutte le trascrizioni delle chat online che ho fatto con gli operatori della NVIDIA, posso quindi chiaramente dimostrare che l'acquisto errato è stato fatto a causa loro.
Secondo voi che cosa dovrei fare ora? Ho scritto un'email al customer care, ma adesso come adesso ho seri dubbi sulla competenza e sul livello di responsabilità della persona che mi risponderà..
Voi avete qualche suggerimento per me?
Vi ringrazio