View Full Version : Consiglio portatile con buona risoluzione e schermo opaco?
SalgerKlesk
10-05-2014, 17:26
Ciao a tutti,
stavo cercando un portatile che avesse una buona risoluzione (almeno full hd 1920x1080) e uno schermo opaco, in quanto devo farci fotoritocco e gli schermi lucidi preferisco evitarli come la peste.
Avete consigli?
Come caratteristiche interne già da un i5 in su con 4 gb di ram andrebbe più che bene... cerco di spendere poco, ma l'importante sono i due vincoli su schermo e risoluzione.
Online ho trovato (sul sito di una nota catena) l'Asus N56VV-S4007H
...che non sembra per niente male, ma non si capisce se lo schermo è opaco o meno... sinceramente anche le caratteristiche sono veramente oltre quello che mi serve... un i5 con 4gb di ram e 500gb di hdisk mi basterebbero se mi servisse a far risparmiare.
Purtroppo i siti dei vari produttori di portatili sono fatti veramente male e non si riesce mai a capire se i vari modelli hanno lo schermo lucido o meno.
Help!!! :)
marklevinson76
10-05-2014, 19:36
di solito gli N56 hanno lo schermo opaco.
SalgerKlesk
11-05-2014, 09:21
di solito gli N56 hanno lo schermo opaco.
grazie intanto! :)
Ma come faccio a scoprire se quel modello nello specifico è opaco?
E' veramente assurdo NON poterlo sapere prima dell'acquisto. :(
marklevinson76
11-05-2014, 09:32
eh lo so bella domanda,a volte nemmeno sul sito del produttore trovi tutte le specifiche,in questo è decisamente più affidabile notebookcheck,in tutte le recensione che ho trovato sull'N56 lo schermo lo danno come opaco,nello specifico il modello da te indicato su notebookcheck non è in elenco,ovviamente non hanno recensioni di tutti i modelli di N56,cmq resta il fatto che tutti avevano schermo opaco,non è una certezza assoluta ma almeno è qualcosa.
qualcuno sul forum lo ha preso se nn ricordo male,il fatto è che adesso non è presente su molti shop,in alcuni viene indicato il tipo di schermo, opaco o lucido,ma in quelli dove attualmente è venduto non è specificato.
linee professionali di qualche anno fà
silenziosi
affidabili
potenti
aggiornabili
e relativamente poco costosi
linea dell o ibm per intenderci..
alonenero
12-05-2014, 12:02
visto il prezzo di quel notebook prendi l'asus n550jk (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n550jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=)che e' superiore in tutto soprattutto nel display che è IPS opaco e ti costerebbe pure meno. Le versioni lucide della serie n550 pare che siano solo quelle con touch
SalgerKlesk
12-05-2014, 12:06
visto il prezzo di quel notebook prendi l'asus n550jk (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n550jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=)che e' superiore in tutto soprattutto nel display che è IPS opaco e ti costerebbe pure meno. Le versioni lucide della serie n550 pare che siano solo quelle con touch
ciao l'ho visto ma costa circa un centinaio di euro in più e la scheda video è meno performante dai benchmark rispetto alla 750m
sinceramente visto che le prestazioni sono già sull'eccellente preferisco tranquillamente risparmiare sti 100 e passa euro per prendere magari più avanti la garanzia.
grazie per il consiglio! :)
lagoduria
12-05-2014, 12:24
ciao l'ho visto ma costa circa un centinaio di euro in più e la scheda video è meno performante dai benchmark rispetto alla 750m
sinceramente visto che le prestazioni sono già sull'eccellente preferisco tranquillamente risparmiare sti 100 e passa euro per prendere magari più avanti la garanzia.
grazie per il consiglio! :)
La gtx850m dai benchmark va parecchio meglio della gt 750m ;) E lo schermo IPS vale i soldi in più, fidati
SalgerKlesk
12-05-2014, 13:44
La gtx850m dai benchmark va parecchio meglio della gt 750m ;) E lo schermo IPS vale i soldi in più, fidati
scusami ma mi sa che stavamo parlando di due pc diversi... su amazon il modello da te consigliato viene oltre 1000 euro, mentre come avevo specificato nel primo post, sto cercando di spendere meno possibile mantenendomi su caratteristiche buone per lo schermo.
l'N56VV-S4007H l'ho pagato meno di 900 euro da un sito "noto" e la differenza di 100 euro non dovendoci giocare, preferisco tenerla nel portafoglio.
grazie lo stesso.
lagoduria
12-05-2014, 14:19
Parlavo dell'Asus N550JK-CN057H con gtx850 e schermo ips a 900€ su trovaprezzi ;)
alonenero
12-05-2014, 14:30
Parlavo dell'Asus N550JK-CN057H con gtx850 e schermo ips a 900€ su trovaprezzi ;)
quoto .. .amazon per molte cose non ha prezzi concorrenziali .. i notebook sono tra questi.
Con meno di 900 euro potevi prendere l'n550jk che è superiore in tutto tranne in quantita' ram all'n56vv.
e la gtx850m va molto meglio della 750M (circa 15%) oltre a consumare meno .. stessa cosa per la cpu di ultima generazione..
SalgerKlesk
12-05-2014, 14:31
si dai negozi online stile giggino'o'paninaro.com
lagoduria
12-05-2014, 15:55
si dai negozi online stile giggino'o'paninaro.com
Hai ragione, hai fatto bene a prendere un pc più obsoleto e con schermo peggiore :)
alonenero
12-05-2014, 16:13
La nota catena online dove èvenduto a 899 l'n56vv ha parecchi commenti negativi di persone deluse , molti più di quelli degli shop che vendono a 870 euro l'n550jk (che hanno oltretutto più feedback) , basta fare un paio di ricerche per capire se un sito è affidabile o meno ..
Non ci vedo nulla di strano ad acquistare su siti meno famosi ma con prezzi migliori.. poiche' comunque offrano una certa garanzia.
Carlitos1
13-05-2014, 10:15
se non sbaglio, su siti "affidabili" bastavano 50 euro in più per prendere l'n550jk con in più: schermo ips, grafica migliore, doppia ventola, case mi pare tutto in alluminio, cpu ultima generazione.
Cosa ti serviva in più per farti decidere...? :)
in ogni caso hai preso un buon nb, goditelo, però magari la prox volta che chiedi consigli magari ascoltali, altrimenti che senso ha...? ;)
ciao io l' n550jk l'ho pagato 882 € e ho scelto il sito piu affidabile , sennò si trovava a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.