View Full Version : Mentre gioco schermo nero
Darkmancio
10-05-2014, 15:58
Ragazzi scusate,ho un problema da qualche tempo, durante le partite al pc dopo un tempo,indefinito, che varia da mezz'ora a un paio di ore. Con giochi come skyrim(moddato) infatti pensavo fosse quello il problema, lo schermo diventa improvvisamente nero e devo spengere il pc col pulsante della corrente. Con giochi come borderlands2 singularity, battlefield 4 questo non succede, infatti pensavo fosse qualche mod di skyrim, il problema è che ieri ho acquistato bound by flame e dopo un po crasha con schermo nero. Ho provato anche a disinstallare i driver nvidia e mettere la vecchi verione che ho su cd, niente uguale, aiuto x favore!!!!!!!!!
che scheda video monti sul tuo pc?
Darkmancio
11-05-2014, 17:42
Ciao, allora ho un i7 3770 scheda video gtx 770 asus 16gb ram scheda madre asus maximus v gene alimentatore atx 850 w bronze
Darkmancio
11-05-2014, 17:46
Ho provato a disinstallare i driver e rinstallarli di nuovo, dalla cartella del gioco bound by flame ho usato anche il directx exe mi ha installato le direct x, ma niente crash e schermo nero, magari dopo una due ore. Invece ho giocato a battlefield4 e assetto corsa anche in multi e niente tutto apposto, non capisco, datemi almeno un'idea uno spunto a provare qualche soluzione, x favoreeee!!! Grazie
lee_oscar
11-05-2014, 20:28
non è facile rispondere, dunque dopo che hai schermo nero l audio va normalmente? prova a cambiare l uscita video, dovresti avere 2 dvi e hdmi
Darkmancio
11-05-2014, 23:45
No l'audio non si sente, io gioco sulla tv e la tv mi dice solo hdmi 4 1080 p niente audio e schermo nero. L'altra uscita che ho sulla scheda madre non funziona, mi siè bruciata qualche tempo fa, non so come
Darkmancio
11-05-2014, 23:48
Il problema è che con skyrim e bound by flame mi succede questo. Oggi ho giocato molto ad assetto corsa e battlefield 4 e niente crash e schermi neri. Mentre giocando a bound by flame, schermata nera dopo un'oretta. Infatti non capisco proprio, se fosse qualche problema hardware dovrebbe farlomcon tutti i giochi
giacomo_uncino
12-05-2014, 11:59
disinstalla i drivers e tutta la roba nvidia collegata e reinstalla solo i drivers video facendo l'installazione personalizzata
Darkmancio
12-05-2014, 12:59
Ora come torno a casa ci provo. Ho una domanda peró, anzi due, se installo solo i driver video non è che essendo il pc collegato ad internet gli altri driver li installa autonomamente? E se dovesse andare bene devo poi aggiornare i driver video? Se no, ad esempio, battlefield 4 online senza driver aggiornati non parte, grazie
AuxPlinsky
12-05-2014, 15:41
ho una gtx 770 della Asus anch'io e ho un problema simile:
a me lo schermo nero lo da quando il gioco in questione ( quasi tutti ma attualmente sto giocando a The Elder scrolls online) fa dei caricamenti importanti (ad esempio quando cambio zona) non termina il caricamento e zac schermo nero/nessun segnale al video ( anche nel mio caso una tv)
il problema è random alcune volte gioco per ore e non succede altre inveca capita spesso ( tipo ogni mezz'ora)
non è sicuramente l'alimentatore dato che l'ho cambiato settimana scorsa e il problema l'avevo già anche prima
tra l'altro è normale che le temperature arrivino anche a 80 gradi?
lee_oscar
12-05-2014, 17:44
Mi pare strano che possa essere un problema di driver, se cmq vuoi reinstallare a modo fai cosi', intanto cancella la cartella solitamente posta in C: nvidia, poi da pannello disinstalli, poi una volta rientrato in win (eventualmente stacca la connessione) usa driver fusion e cancelli tutti i file relativi al video nvidia, poi installi i driver che vuoi.
Riguardo la tv, al limite prova un monitor con ingresso dvi e hdmi.
Per le temperature 80° non sono un problema.
Darkmancio
13-05-2014, 15:27
Ciao ho appena fatto la procedura con driver fusion ora ho installato solo i driver video i 320.08 provo cosí tanto x vedere poi vi faccio sapere qualcosa. Comunque a me succede solo con skyrim e bound by flame, e skyrim avevo 200 ore di gioco senza problemi, è da poco che succede questo, infatti pensavo qualche mod in contrasto, ma bound è ucito da qualche giorno e non è moddato, quindi...... Boh
Darkmancio
13-05-2014, 17:36
Nienta giuro che ci avevo proprio creduto,dopo2 ore di boun by flame senza problemi, riecco il maledetto schermo nero, porca miseria solo che stavolta dopo 30 secondi di schermata nera, è ritornata l'immaggine, senza audio peró e ho riavviato il pc. Qualche altra idea????
Darkmancio
17-05-2014, 13:20
Allora, lascio questo post, magari puo aiutare qualcun altro. Penso di aver risolto il problema, dunque: secondo me smanettando con le mod di skyrim, infatti il problema si è verificato proprio da li, devo innavvertitamente cancellato o spostato qualche file da qualche parte, almeno penso perche ora ho rinstallato il sistema operativo da capo e questa mattina ho giocato a bound by flame x circa 5-6 ore buone di fila, infatti l'ho anche terminato, e niente piu crash. Dunque io non so se ho veramente risolto o no, anche xche del mondo pc sono nuovo e non è che ci capisco gran che, peró sembra andare tutto ottimamente, ora quando ho un po di tempo riscarico skyrim lo testo x un tot ore e vi riaggiorno.
mike_cek
28-05-2014, 16:16
Il s.o. è originale? é noto un errore con windows defender su sistemi operativi "umma umma" :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.