PDA

View Full Version : Portatile non si accende

Anub1s
10-05-2014, 15:11
Notebook HP 3013SL

ho guardato un film, poi una sbirciatina sul web e puff si è spento...sono andato per riaccenderlo e non ha dato segni di vita.
ho provato con o senza alimentatore, con o senza batteria...niente
sia batteria che alimentatore funzionano perchè collegando l'alimentatore la spia bianca che indica che è in corrente si accende...se metto su la batteria e collego l'alimentatore la spia arancio che indica la ricarica della batteria funziona...
ho provato a togliere alimentatore e batteria, tenere premuto una 30ina di secondi il tasto di accensione e poi riattacare l'alimentatore ma niente...
l'ho pulito con aria compressa...
ho rimosso e reinserito i moduli di memoria, anche invertendoli..niente..

non so piu che fare...suggerimenti?
altra cosa che potrei fare è sostituire la batteria tampone? ma nel caso fosse morta, impedirebbe l'accensione del notebook?

grazie in anticipo

tallines
10-05-2014, 18:00
Ciao, prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu, fedora....) dal lettore dvd .

Se si avvia dal cd o dal dvd che devi masterizzare scaricanto l' Iso della versione di Linux che vuoi usare, non ci sono problemi hardware .

Ma il problema può essere dell' hd .

Prova ;)

Anub1s
10-05-2014, 18:57
scusa ma come faccio...ho detto che il pc non si accende proprio..

tallines
10-05-2014, 19:46
sia batteria che alimentatore funzionano perchè collegando l'alimentatore la spia bianca che indica che è in corrente si accende...se metto su la batteria e collego l'alimentatore la spia arancio che indica la ricarica della batteria funziona...
ho provato a togliere alimentatore e batteria, tenere premuto una 30ina di secondi il tasto di accensione e poi riattacare l'alimentatore ma niente...
l'ho pulito con aria compressa...

Siccome hai detto che le spie si accendono, quindi corrente dovrebbe arrivare, pensavo che il lettore dvd riuscissi ad aprirlo e a chiuderlo per far partire il live di linux da dvd .

Se cosi non è, quindi il portatile a parte le luci non da altri segni di vita, probabilmente il problema è la scheda madre .

Quanto tempo ha il notebook ?

Li mi sa che la scheda madre......è andata in tilt .

Anub1s
10-05-2014, 19:48
il pc ha 3 anni e mezzo

tallines
10-05-2014, 20:08
Può essere come no....però i problemi di cui parli fanno pensare alla scheda madre, poi..........

Se riesci potresti provare a levare il disco e metterlo su un altro pc .

Cosi come provare a mettere un disco nuovo, o che sei sicuro che funziona, nel portatile dell' HP .

turbodiesel80
10-05-2014, 21:51
ciao, la batteria tampone non può causare la mancata accensione. Dovresti, se hai pratica aprire e staccare tutto partendo con la configurazione base (mb+cpu+1 ram) in questo modo escludi tutto il resto.
Se anche così non parte è qualche componente sulla mb