PDA

View Full Version : Microfono non funge!!

xandrew89
10-05-2014, 13:20
Salve a tutti ho un problema con il mio computer.. ora non so se è windows 7 ma il microfono delle cuffie non funziona.. ho provato a cambiare cuffie (anche se le stesse su un altro pc funzionano benissimo) a cambiare porte audio (dal pannello frontale a quello posteriore) ho perfino installato una scheda audio pensando che le porte audio che avevo fossero "partite" ma NIENTE !! Mi da sempre lo stesso problema, l audio si sente sempre ma il microfono non vuole che sapere di funzionare... Premesso che window non riconosce le cuffie come cuffie ma come altoparlanti e se vado a dispositivi di registrazione sotto la voce microfono mi da "Attualmente non disponibile".. Naturalmente ho sempre impostato come "predefinito" ogni volta che mi spostavo da una porta ad un altra.. Detto questo quale c........aspita è il problema????

Grazie per eventuali risposte :)

ilmio81
13-05-2014, 14:58
se non riconosce le cuffie come tali, ma come altoparlanti, capisci da te che, ovviamente, non riconoscerà il microfono....
prova e installare i drivers, prova a cambiare ingresso dei jacks, se ne hai la possibilità

mentalrey
14-05-2014, 21:47
il fatto che il PC non riconosca una cuffia da una cassa
non vuole dire assolutamente nulla,
hai ganciato un jack analogico (agganciato, non agganciato, quelli sono gli unici segnali),
non una sistema usb che ha dei driver propietari che indicano al computer di cosa si tratta.
In quel caso è il software della scheda integrata che dovrebbe essere capace di capire
che se ti connetti alla porta frontale quasi sicuramente sono delle cuffie.

Per quello che riguarda il microfono, visto che mi pare si parli sempre di minijack
il punto sta nel capire se la scheda audio ha dei problemi di saldatura
della porta, oppure se il problema risiede nel jack della cuffia.

E soprattutto, dopo essere SICURO che su un altro PC il microfono funziona correttamente,
cambiando scheda audio il problema non può persistere,
perchè vuol dire che stai facendo qualche settaggio in modo errato.

maxflex
15-05-2014, 15:37
Ho lo stesso problema, ma con la differenza che e' random il fatto.
Giochicchiando con l'attiva e disattiva periferica o cambiando la frequenza di campionamento a volte riprende a funzionare, ho provato sia con la scheda a bordo MoBO che con schede aggiuntive, il problema esiste su tutte quelle che ho provato, tra cui un audigy2 pci e una x-fi pci-ex
Per caso hai il chipset amd 990 ?
a me puzza che il colpevole sia lui