PDA

View Full Version : possibile usare tastiere bluetooth?


spock67
10-05-2014, 13:47
Volevo comprare una tastiera leggera per il mio mini 2006, magari bluetooth invece di wireless (tanto la portata è di circa 10m) così da sfruttarlo un poco. Le tastiere economiche che ho visto in diversi store citano sulla confezione compatibilità Bluetooth V. 3.0 e sistemi Win (ad es le Kevler e le Keyteck) o specificità per mac si ma della famiglia iPad/iOS (Trust).
Ovviamente il mio vecchio mac ha Bluetooth 2.4.5f3 quindi non so nemmeno se le tastiere siano retrocompatibili. Ne sapete qlcs?
Qualcuno ha magari provato a vedere se la tastiera venduta per Win è vista anche dal mac? Al momento uso una tastiera+mouse microsoft e non mi sembra di ricordare che sulla confezione fosse indicata a chiare lettere la compatibilità (i tasti che non funzionano sono quelli delle funzioni speciali windows... poco male).
Ora che voglio una tastiera minimal (e meno rumorosa per it tasti) il dubbio mi è venuto e volevo evitare di trovarmi con tastiera inutilizzabile.

Grazie

p.s. quella della Apple costa circa 70 euro e Logitech/Microsoft di dimensioni contenute sono anche loro sui 40 quindi eviterei.
La Wireless Touch Keyboard K400 non è malvagia dato che pur essendo di dimensioni standard è dotata di un pad. Tuttavia sembra supportare solo Winzozz ...

ciriccio
11-05-2014, 23:48
Guarda, una tastiera normale senza cose strane... se è bluetooth... deve essere compatibile per forza!
Una tastiera con cose strane... lì devi vedere se esistono i driver!
Ma per i tasti... beh... le lettere intendo... quelli dovrebbero funzionare!
Poi vabbè aspetta anche altri pareri :)

spock67
13-05-2014, 13:16
questo era quello che pensavo anche io ma allora perchè vendere tastiere come quella wireless della trust per iPAD (supporta solo iOS), quella della logitech con pad (qui (https://www.saturnonlineshop.it/saturn/logitech-wireless-touch-keyboard-k400/)) per win o quella con trackball (qui (http://www.prezzoforte.it/product_info.php?products_id=51387&from=twenga&id_link=5d347d50092690e81961fdc2370ac45b)) sempre per win.
Sul wireless tenderei a fidarmi, sul bluetooth non so molto sulla retrocompatibilità. Stesso discorso sul fatto che i vari trackball, pad e similari siano visti da MacOs o se devo poi diventare matto a cercare i driver (parlo per esperienza dopo che due anni scoprì che il router D-link non era per se dotato di un driver per mac ...)