PDA

View Full Version : COnsiglio acquisto notebook "che duri"... (non la batteria)

bigdrill2
10-05-2014, 11:57
:help:

Come da titolo, vengo da una esperienza terrificante con un HP DV6-3100sl... Dopo due anni e 3 mesi è morta la vga (da rimpallinare)... quando lo acquistai non sapevo nulla che faceva parte di una lista sfigata di notebook usciti con difetto di fabbrica... la ventola sembrava impazzita e non potevo mettere le mani sulla tastiera che si ustionavano.

Al prezzo di 300/350 euro cerco:
- almeno un procio più o meno nella zona del Phenom II N830 (dello stesso hp)
anche un po meno performante (ma non troppo) va benissimo anche intel.
- Se c'è il mastero dvd sarebbe molto meglio... mo li stanno togliendo tutti.
- quella che una volta era una vga più che sufficiente (Radeon HD 5470) sono disposto a scendere di livello perchè alla fine gli unici sforzi sono per giochi flash.
- i famosi 4GB di Ram
- Il S.O può anche non esserci...

Non ho esigenze sul fatto che siano modelli nuovi o che siano sul mercato da 2-3 anni ma non deve essere balzato alle cronache per difetti di fabbrica come mi è gia successo... e ce l'ho sullo stomaco :muro: ... la speranza è che duri almeno 5-6 anni, che la ventola stia tranquilla per le mie gioia delle mie orecchie e che non sia costretto ad attaccare il climatizzatore.

Ps. odio particolarmente Acer e Packard bell

Ringrazio di cuore tutti in anticipo :cry:

alonenero
10-05-2014, 12:34
:help:

Come da titolo, vengo da una esperienza terrificante con un HP DV6-3100sl... Dopo due anni e 3 mesi è morta la vga (da rimpallinare)... quando lo acquistai non sapevo nulla che faceva parte di una lista sfigata di notebook usciti con difetto di fabbrica... la ventola sembrava impazzita e non potevo mettere le mani sulla tastiera che si ustionavano.

Al prezzo di 300/350 euro cerco:
- almeno un procio più o meno nella zona del Phenom II N830 (dello stesso hp)
anche un po meno performante (ma non troppo) va benissimo anche intel.
- Se c'è il mastero dvd sarebbe molto meglio... mo li stanno togliendo tutti.
- quella che una volta era una vga più che sufficiente (Radeon HD 5470) sono disposto a scendere di livello perchè alla fine gli unici sforzi sono per giochi flash.
- i famosi 4GB di Ram
- Il S.O può anche non esserci...

Non ho esigenze sul fatto che siano modelli nuovi o che siano sul mercato da 2-3 anni ma non deve essere balzato alle cronache per difetti di fabbrica come mi è gia successo... e ce l'ho sullo stomaco :muro: ... la speranza è che duri almeno 5-6 anni, che la ventola stia tranquilla per le mie gioia delle mie orecchie e che non sia costretto ad attaccare il climatizzatore.

Ps. odio particolarmente Acer e Packard bell

Ringrazio di cuore tutti in anticipo :cry:

dai uno sguardo a questo lenovo b5400 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=b5400&id=10&prezzomin=&prezzomax=) .
di solito sono ben fatti.

se vuoi risparmiare qualcosa ci sarebbero questi samsung con pentium o i3 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ativ+book+2&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

bigdrill2
10-05-2014, 15:42
1) Lenovo se non sbaglio è cinese in tutti i sensi... sull'affidabilità sono messi bene?

2) Ho sempre visto i celeron come delle carrette, sono migliorati?

Heric
10-05-2014, 15:48
Ciao, Lenovo è una grande azienda, lavora bene vai tranquillo! :)

marklevinson76
10-05-2014, 16:03
si lenovo è cinese,ma è una azienda molto valida,anche a livello di assistenza lavora bene,il b5400 è un prodotto di fascia economica,quindi non ti aspettare chissà cosa a livello costruttivo,l'hardware è ottimo ed il prezzo al quale è venduto è molto buono.
uniche pecche almeno stando alle recensione sono lo schermo poco luminoso,batteria,web e la costruzione del case.
dopo tutto offre delle buone prestazioni ad un basso costo,se a livello costruttivo preferisci di meglio rivolgiti altrove,magari qualche samsung come ti ha suggerito "alonenero"

bigdrill2
11-05-2014, 23:04
Che ne dite di questo:

Fujitsu A512 0M73A5IT

L'ho trovato a 320€ spedito

DeepTrancer
12-05-2014, 01:40
Che ne dite di questo:

Fujitsu A512 0M73A5IT

L'ho trovato a 320€ spedito

quel Fujitsu se non erro ha un pannello orribile, i neri sono dei grigi praticamente :rolleyes:

bigdrill2
13-05-2014, 12:59
Ho trovato quest'altro HP 250 h6q56ea

Spedito a 300circa...

Se non sbaglio le gpu difettose erano tutte amd. Questo ha l'intel graphic.