PDA

View Full Version : Aiuto problema: posta ALICE filtrata da GMAIL

rongorongo
10-05-2014, 11:00
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere con la posta inviata tramite SMTP di alice (out.alice.it). Per lavoro invio e-mail a clienti che ci chiedono informazioni: testo normale (no html, no immagini, no allegati) con a volte 6-8 link che rinviano alle schede dei prodotti richiesti.
Capita spesso pero' che i clienti con GMAIL non ricevano le nostre email. In particolare quando siamo noi ad inviagli per primi un'email, a seguito di informazioni che ci hanno richiesto per telefono. Inutile dire che questo e' per me un danno visto che posso perdere clienti.

Cercando su internet mi pare di capire che Alice e' considerata da Gmail un "grande spammer" e quindi molte email vengono filtrate per questo motivo.
Sapete consigliarmi cosa posso fare a riguardo?
All'inizio pensavo di cambiare fornitore di servizio internet ma, per esempio, anche Infostrada sembra soffrire di problemi analoghi. Almeno da quello che leggo. Ho pensato di usare anche un servizio SMTP di terzi, a pagamento, ma non ho esperienza. Sono affidabili? Da quello che ho letto sono fatti soprattutto per inviare grandissima quantita' di posta per newsletter o pubblicita' (che non e' il mio caso).

Qual'e' la soluzione migliore per la mia situazione? C'e' un provider molto affidabile per l'invio di e-mail? Oppure meglio orientarsi su un servizio SMTP?

Grazie moltissimo per l'aiuto o per qualsiasi parere.