PDA

View Full Version : Quale sostituzione per Editing Video?

tuvok960
09-05-2014, 22:23
Pongo il mio problema:

un mio amico ha necessità di editare video utilizzando programmi come vegas e co. e con il suo pc non riesce. Le sue esigenze sono minime.

Configurazione:

Scheda madre H61
CPU G1610 (dual core 2,6ghz)
4gb ram ddr3 1333
vga integrata (HD graphics)

Il budget per la modifica è attorno agli 80euro

Il dubbio a questo punto è:

sostituire la cpu acquistando un i3-3220 (cpu piu potente con grafica integrata migliore) oppure
montare una vga come una R7 250x

cosa comporterà maggiori miglioramenti?

è scontato che sarebbe necessaria SIA una cpu piu potente SIA una vga adeguata ma il budget è quello e le esigenze sono limitate

grazie a chiunque mi aiuterà

smoicol
09-05-2014, 22:29
con vegas hai 2 opzioni:
o passi ad un quad core almeno
o passi ad una vga nvidia da poter sfruttare cuda

tuvok960
09-05-2014, 22:35
ciao
grazie della risposta

purtroppo il quadcore non rientra nel budget, ma credo che un i3 rispetto a un celeron gia sarebbe un decente incremento di prestazioni...

per i cuda l'ho letto anche altrove ma ho anche letto che le ultime versioni sfruttano l'accelerazione della gpu anche amd, forse non con la stessa efficienza?

smoicol
09-05-2014, 22:38
ciao
grazie della risposta

purtroppo il quadcore non rientra nel budget, ma credo che un i3 rispetto a un celeron gia sarebbe un decente incremento di prestazioni...

per i cuda l'ho letto anche altrove ma ho anche letto che le ultime versioni sfruttano l'accelerazione della gpu anche amd, forse non con la stessa efficienza?

ciao io per esperienza ti dico di prendere una cpu buona, di norma su vegas ho sempre usato nvidia.

celsius100
10-05-2014, 03:07
Ciao
io direi di cercare un I5 2xx0 usato
e x la vga aspettare ancora x avere un pò di margine sul budget