PDA

View Full Version : Problema avvio pc

CrosStark
09-05-2014, 19:39
Salve, avrei una domanda per voi.
Ultimamente, sopratutto quando sposto il pc da una presa all'altra. Il computer (notebook) fa fatica ad accendersi. Ogni volta devo staccare la corrente fino all'avvio della schermata dove mi chiede due cose: Avviare Windows e Ripristino Avvio. Eseguendo il primo, il pc non va avanti e con il secondo invece si ma ci mette alcuni minuti. Purtroppo oggi anche con il ripristino, il pc non accenna ad andare e solo con l'utilizzo dei tasti: F8, CTRL + ALT + DEL il pc parte. Non ho idea del motivo, il computer lo uso per guardare e scaricare film, navigare in rete. Potete aiutarmi?

tallines
09-05-2014, 19:41
Ciao che portatile hai ? SO ?

Hai il dvd d' Installazione del SO in uso ?

Può essere che qualche file di sistema sia corrotto e/o infetto, poi biosgna vedere .

Se provi ad andare in modalità provvisora premendo F8 è uguale ?

CrosStark
09-05-2014, 20:00
Il portatile è un Toshiba Satellite. Non ho il cd di ripristino ma una volta ogni 4 giorni, all'avvio il pc mi chiede se voglio riportare il pc allo stato originale (come quando mi è arrivato) Ora ho provato a spegnere e accendere e dopo aver fatto la configurazione ha fatto la pulizia. Ma non ho idea se è cambiato qualcosa. Quando ho premuto F8 mi ha chiesto se volevo avviare Windows 7 o avviare il Memory Diagnostical (scusa ma non ricordo come si scrive) per controllare il pc.
Il Memory non ha rilevato nulla e quindi ho avviato Windows 7.

tallines
10-05-2014, 13:47
Ora ho provato a spegnere e accendere e dopo aver fatto la configurazione ha fatto la pulizia.
Che pulizia ha fatto ?
Ma non ho idea se è cambiato qualcosa. Quando ho premuto F8 mi ha chiesto se volevo avviare Windows 7 o avviare il Memory Diagnostical (scusa ma non ricordo come si scrive) per controllare il pc.
Il Memory non ha rilevato nulla e quindi ho avviato Windows 7.
Premendo F8 dovresti entrare in modalità provvisoria o no ?

Fai uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc .

Poi posta l' immagine di CrystalDiskInfo freeware sullo stato dell' hd .

La puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .