Entra

View Full Version : media player molto economico

commandospirit
09-05-2014, 16:58
Ciao, come da titolo cerco una soluzione media player per vedere film in Full HD più economica possibile.

conosco sia il raspberry pi o le varie pentente android però non saprei su quale orientarmi quindi proprio per questo chiedo lumi :)

grazie a tutti :D

quizface
09-05-2014, 17:22
Più economico come rapporto qualità prezzo.... sicuramente il WD TV Live (http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Player-Full-HD/dp/B005MYX33K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399652473&sr=8-1&keywords=WD+TV+Live) senza ombra di dubbio, meno di 80 € spedito a casa :read:

commandospirit
10-05-2014, 10:17
Lo valuterò anche se per 90€ inizierei a prendere un pc (cpu + mobo + RAM), comunque grazie per il consiglio ;)

quizface
10-05-2014, 10:24
Lo valuterò anche se per 90€ inizierei a prendere un pc (cpu + mobo + RAM), comunque grazie per il consiglio ;)

non mi pare proprio, :rolleyes: oltre alle dimensioni, al rumore, alla semplicita' d'uso ed al full HD.....:D :D

commandospirit
10-05-2014, 13:37
Purtroppo si, calcolando una ipotetica asrock e350m1 o una ad2550 (passiva) più 2gb di RAM stiamo verso i 70€, lettore sd più sd 8gb e siamo verso i 90€ il case n'è presi già uno a 50€ e sembrava un lettore DVD (con porta lettore DVD)

Quindi circa 130/150€ ho un pc vero e proprio (come ho fatto già) solo che per necessità avrei voluto spostare il pc ad altro uso e preso qualcosa solo per federe i film, ho letto un po' di questo WD ma i pareri (stando alle fonti di amazon sono generalmente positivi ma discordanti delle volte compresa la fluidità video), quindi 80€ nel dubbio non penso di spenderli.

Più che altro ero interessato o al raspberry 30€ circa o le varie permette android sempre a patto che un film sia visto in maniera godibile senza impunitamenti e per questo chiedevo lumi sulla scelta :)

maxilomb
10-05-2014, 18:05
Io ho avuto in wdtv live vecchio modello ed ora, dopo varie esperienze con htpc e altri mediaplayer sono tornato al wdtv modello nuovo.
Considera che ho anche un minix x7 che ho spostato in camera da letto perche' ero stufo di combattere con rom cucinate, aggiornamenti e problemi.
Col wdtv hai ZERO sbattimenti e ZERO problemi anche con files mkv da 40gb e audio multicanale DTS, DTS-MA,AC3 ecc ecc.
Sull'amazzonia 75 euro a casa:)