PDA

View Full Version : Problema port forwarding

Eidolon!
09-05-2014, 14:26
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per un problema che mi sta facendo perdere la testa.
Ho un PC con Windows 7 SP1, un modem Sitecom DC-227 V2 001 e collegato a quest' ultimo un router Asus RTN16 con firmware Tomato, scheda di rete integrata della scheda madre Asus Z77Pro3.

Sto avendo vari problemi da qualche settimana, in particolare:

1) Quando gioco ad alcuni giochi online ( Planestside 2, Wildstar, etc) la connessione va bene per un paio di minuti, poi il ping aumenta finchè la connessione cade inevitabilmente. Il problema si manifesta SEMPRE in certi giochi, mentre altri ad esempio League of Legends funzionano perfettamente. Faccio notare che nei momenti in cui sto perdendo la linea in un gioco, le conversazioni su Teamspeak laggano come se ci fosse pochissima banda.

2) Non riesco a forwardare nessun tipo di porta, le porte risultano sempre chiuse sia con indirizzo dinamico che settandolo statico.

3) Posso pingare perfettamente sia router che modem quando sono collegati assieme, ma se collego solo il modem direttamente al PC il modem è come se non esistesse.

Quale può essere il problema? Ho provato a cambiare i driver della scheda di rete, resettare di fabbrica sia modem che router ma non cambia nulla, sto pensando di formattare ma ho paura che il problema si ripresenti.
Grazie anticipatamente :)

Edit: non ho firewall software