PDA

View Full Version : Heartbleed, oltre 300 mila server ancora vulnerabili

Redazione di Hardware Upg
09-05-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/heartbleed-oltre-300-mila-server-ancora-vulnerabili_52225.html

Ad un mese dallo scoppio del problema che affligge i sistemi che utilizzano OpenSSL, sono stati riparati solamente la metà dei server interessati dal problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
09-05-2014, 13:50
basta installare l'estensione chromebleed (almeno su chrome) e ti dice subito se il sito su quale stai navigando è vulnerabile o meno

inited
09-05-2014, 14:46
Nessuno dei provider di servizi italiani che utilizzo si è fatto vivo per avvisare di cambiare password o, perlomeno, di vantarsi di essere già al sicuro dal problema. Tutti i provider di servizi stranieri che uso hanno fatto l'uno o l'altro. Non significa che gli italiani siano al sicuro, significa che o non lo sanno, o tacciono e non fanno niente, e non so cosa sia peggio.

Unrealizer
09-05-2014, 16:05
Stamattina in ufficio si parlava proprio di questo: il provider su cui al momento abbiamo messo la beta del nostro servizio è ancora colpito da Heartbleed e non hanno dato alcuna informazione su come/se stanno risolvendo il problema...

E dire che uno dei miei colleghi un mese fa mi sfotteva perché stavo utilizzando Azure per un mio progetto dicendo che era scarso e poco sicuro... IIS è immune e le VM Linux sono già state tutte patchate :asd: