View Full Version : Apple punta all'acquisizione di Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
09-05-2014, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-punta-all-acquisizione-di-beats-electronics-per-3-2-miliardi-di-dollari_52215.html
Secondo alcune fonti, Apple sarebbe in trattativa con Beats Electronics per discutere di una possibile acquisizione per 3,2 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
09-05-2014, 08:55
Ma in Apple lo sanno che queste cuffie hanno vinto sia nel 2012 che nel 2013 il premio per il peggior rapporto prezzo qualità nel campo audio?
uhm tutti i big ultimamente sembra che buttino via miliardi e miliardi della loro liquidità.
microsoft con skype e nokia, col piano di eliminarne il brand (!)
facebook con instagram e whatsapp
google con quella società di domotica + altre acquisizioni minori
ora apple e beats audio.
boh, una ragione ci deve essere, anche se non la capisco. queste strategie di mercato a prima vista sembrano demenziali.
cioè, 3.2 miliardi di dollari per l'italia valgono una manovra finanziaria! non posso credere che un produttore di cuffie giocattolo, anche col suo servizio di streaming, possa valere questo sproposito.
secondo me più che alle cuffie sono interessati alla loro app per la riproduzione di musica
Ma in Apple lo sanno che queste cuffie hanno vinto sia nel 2012 che nel 2013 il premio per il peggior rapporto prezzo qualità nel campo audio?
Può essere.
Questo non vuol dire che siano cuffie di scarsa qualità.
Vuol dire che sono cuffie di buona qualità vendute ad un prezzo assurdamente alto.
Esattamente come tutti i prodotti Apple. ;)
Marko#88
09-05-2014, 09:19
Anche i prodotti Apple mediamente hanno un rapporto qualità/prezzo INDECENTE. Vendono comunque un fottio per l'immagine, idem le Beats...una giusta accoppiata direi. :asd:
aled1974
09-05-2014, 09:23
lo sanno sicuramente, ma hanno sicuramente dato un'occhiata anche loro in giro al mondo giovanile e quanti ce le hanno al collo pensando che siano la cosa più super-mega-powa in ambito musicale :doh: :muro:
per non parlare del servizio di streaming e l'app, ulteriori fonti di guadagno
e poi vuoi mettere.... sono anche bianche quando la maggior parte dei produttori di ottime cuffie si ostina ancora con quel vecchio pacchiano obsoleto ed acusticamente controproducente nero :asd:
ciao ciao
Microfrost
09-05-2014, 09:42
l'audio piu migliore di sempre?
Littlesnitch
09-05-2014, 10:55
uhm tutti i big ultimamente sembra che buttino via miliardi e miliardi della loro liquidità.
microsoft con skype e nokia, col piano di eliminarne il brand (!)
facebook con instagram e whatsapp
google con quella società di domotica + altre acquisizioni minori
ora apple e beats audio.
boh, una ragione ci deve essere, anche se non la capisco. queste strategie di mercato a prima vista sembrano demenziali.
cioè, 3.2 miliardi di dollari per l'italia valgono una manovra finanziaria! non posso credere che un produttore di cuffie giocattolo, anche col suo servizio di streaming, possa valere questo sproposito.
Eh bah se adesso Beats è un produttore di cuffie giocattolo!! Guarda cosa non porta a scrivere il rosicamento, stranamente finchè Beats era associato ad Htc la parola Beats e il loro sistema audio integrato negli Htc era uno dei motivi per non comprare un iPhone :asd:
Io le utilizzo invece di quelle Apple originali quando faccio sport, e sono 100 anni avanti a quelle originali.
Eh bah se adesso Beats è un produttore di cuffie giocattolo!! Guarda cosa non porta a scrivere il rosicamento, stranamente finchè Beats era associato ad Htc la parola Beats e il loro sistema audio integrato negli Htc era uno dei motivi per non comprare un iPhone :asd:
Io le utilizzo invece di quelle Apple originali quando faccio sport, e sono 100 anni avanti a quelle originali.
che siano migliori delle originali apple ci può stare (non che ci voglia tanto) ma che siano Cuffie con la C maiuscola è ben diverso.
prova Sennheiser o AKG di pari prezzo e sentirai la differenza.
Marko#88
09-05-2014, 11:05
No, erano cuffie mediocri anche con HTC. Mediocri e vendute a prezzi folli, poco importa che le usi HTC, Apple o pincopallino.
Sicuramente sono cuffie più indicate agli applefan visto che come tipologia di prodotto sono simili alla roba apple...costose senza motivo. :)
Littlesnitch
09-05-2014, 11:15
che siano migliori delle originali apple ci può stare (non che ci voglia tanto) ma che siano Cuffie con la C maiuscola è ben diverso.
prova Sennheiser o AKG di pari prezzo e sentirai la differenza.
Provate tutte e le Beats per me sono superiori. Certo se poi le paragoni a delle B&O allora ti do ragione che c'è di meglio, ma le B&O le utilizzo a casa quando vedo qualche film o al PC.
Littlesnitch
09-05-2014, 11:20
No, erano cuffie mediocri anche con HTC. Mediocri e vendute a prezzi folli, poco importa che le usi HTC, Apple o pincopallino.
Sicuramente sono cuffie più indicate agli applefan visto che come tipologia di prodotto sono simili alla roba apple...costose senza motivo. :)
Si va beh.... ho visto orde di fanboy spalare sterco su Apple perché gli Htc avevano il sistema beats audio. Poi sia i prodotti Apple che quelli Beats per me valgono ogni centesimo di quello che costano. Se per te non è così liberissimo di pensarlo ma non sei portatore di verità assolute.
scusa ma non è rosicamento. non sono certo un apple hater, anzi sostengo che un prodotto può anche essere venduto a 10 volte il suo costo di produzione, se si colloca nella fascia del lusso (concreto o percepito che sia). vale per le scarpe, vale per le automobili, e può valere anche per Apple e Beats.
ma la risposta che desideravo era: possibile che un produttore di cuffie / provider di musica valga 3.2 MILIARDI di dollari !?
scusa ma non è rosicamento. non sono certo un apple hater, anzi sostengo che un prodotto può anche essere venduto a 10 volte il suo costo di produzione, se si colloca nella fascia del lusso (concreto o percepito che sia). vale per le scarpe, vale per le automobili, e può valere anche per Apple e Beats.
ma la risposta che desideravo era: possibile che un produttore di cuffie / provider di musica valga 3.2 MILIARDI di dollari !?
E perchè secondo te un programmino per mandare messaggini ne vale 19 miliardi?? :D
Battute a parte, quando viene fatta una vautazione si include e si monetizza anche il giro di affari ed il beneficio che la ditta che aquisisce ne può trarre.
Littlesnitch
09-05-2014, 12:14
Guarda valutare il valore di un'azienda è sempre molto astratto. Primo non sappiamo se è Beats che vuole vendere o Apple acquistare, se fosse la seconda ipotesi devi pagare a Beats la cosiddetta "voglia di vendere", poi il valore stimato da chi ti da un prestito è comunque al ribasso visto che include tutti i possibili rischi. Poi non sappiamo come stia andando il servizio musicale, vero target di Apple che ha fatto un mezzo flop con iTunes Radio.
Quali usi per far sport?
Perché io per far sport le uniche minimali, leggere e che non cadono mentre corro sono proprio quelle originale e le bose ...Le originali hanno per me bassi più corposi.
Confrontate entrambe non noto queste grandi differenze, chi dice di provare questo o quello mi piacerebbe sapere come fa i confronti.
Altrimenti si parla a vanvera come al solito....
Littlesnitch
09-05-2014, 12:30
Quali usi per far sport?
Perché io per far sport le uniche minimali, leggere e che non cadono mentre corro sono proprio quelle originale e le bose ...Le originali hanno per me bassi più corposi.
Confrontate entrambe non noto queste grandi differenze, chi dice di provare questo o quello mi piacerebbe sapere come fa i confronti.
Altrimenti si parla a vanvera come al solito....
Io uso le Tour, prima avevo le Power me le ho seminate da qualche parte, con queste mi trovo meglio e sono molto leggere. Le originali invece sono pessime e come ergonomia non mi ci trovo proprio.
A me cascano anche le cuffie fatte in quel modo.
Le uniche che mi restano incollate sono quelle originali (evidentemnte lo studio che hanno fatto per i vari condotti uditivi si adatta perfettamente al mio) e le bose che per fare sport sono di un'altro pianeta.
Ma non sono certo le cuffie il nocciolo, qui, è il servizio musicale che gli interessa, stanno perdendo terreno in alcuni campi in cui servizi diversi come Spotify o Pandora li stanno sopravanzando o li hanno superati, e puntano a diversificarsi per recuperare. Beats ha un servizio di questo tipo e un marchio che piace a un certo target, ergo è un'acquisizione sensata.
Perdonate l'ignoranza ma quando si dice che un'azienda A compra un'azienda B per X migliaia/milioni/miliardi di dollari/euro... dove vanno a finire questi X soldi??
Perchè dall'alto della mia ignoranza comprare un'azienda significa dare a quest'azienda dei soldi per fare in modo che essa diventi mia... ma se diventa mia allora anche i soldi spesi per comprarla tornano a me:mbe:sò che è un ragionamento sbagliato ma non riesco a capire come funziona esattamente... cioè dove finiscono questi X soldi?
Se l'azienda è quotata in borsa, significa che il compratore ha comprato azioni dell'azienda da altri azionisti, quindi i soldi vanno nelle tasche degli ex-azionisti (o che rimangono tali se non vendono tutte le proprie azioni). Se invece era privata e di proprietà di qualcuno, vanno nelle tasche di costui/costoro e questi smettono di essere coinvolti nell'azienda.
Se l'azienda è quotata in borsa, significa che il compratore ha comprato azioni dell'azienda da altri azionisti, quindi i soldi vanno nelle tasche degli ex-azionisti (o che rimangono tali se non vendono tutte le proprie azioni). Se invece era privata e di proprietà di qualcuno, vanno nelle tasche di costui/costoro e questi smettono di essere coinvolti nell'azienda.
Oppure continuano a restare a capo dell'azienda come direttori che rispondono agli ordini del CDA dell'azienda che li ha aquisiti e che si prende pure il fatturato generato. Diventano cioè dipendenti.
Marko#88
09-05-2014, 14:49
Si va beh.... ho visto orde di fanboy spalare sterco su Apple perché gli Htc avevano il sistema beats audio. Poi sia i prodotti Apple che quelli Beats per me valgono ogni centesimo di quello che costano. Se per te non è così liberissimo di pensarlo ma non sei portatore di verità assolute.
Tranquillo, non c'erano dubbi. :)
arcaik81
09-05-2014, 15:05
E' chiaro che il grosso della cifra spesa da Apple sia per il servizio di audio in streaming Beats Music, non per la produzione ci cuffie..
Ah, cmq le Beats sn qualitativamente scandalose... sovraprezzate oltre ogni logica.
E' chiaro che il grosso della cifra spesa da Apple sia per il servizio di audio in streaming Beats Music, non per la produzione ci cuffie..
Ah, cmq le Beats sn qualitativamente scandalose... sovraprezzate oltre ogni logica.
Evidentemente non hai mai acquistato le bose....Costano 4 volte quelle di Apple e non c'è una differenza così tangibile da giustificarne il prezzo.
Poi...Vedo che qualcuno continua a menarla con sto fatto che non valgono quello costano.
Con i miei soldi chiaramente ci faccio quello che voglio, se a me piace QUEL MODELLO le compro!
Nulla vale effettivamente quello che costa, dovrebbe essere chiaro a tutti ormai...
P.S
Ovviamente non è riferito a te. ;)
Microfrost
09-05-2014, 15:12
Evidentemente non hai mai acquistato le bose....Costano 4 volte quelle di Apple e non c'è una differenza così tangibile da giustificarne il prezzo.
Poi...Vedo che qualcuno continua a menarla con sto fatto che costano.
Con i miei soldi chiaramente ci faccio quello che voglio, se a me piace QUEL MODELLO le compro!
P.S
tu puoi comprare quello che ti pare ma le beats sono cuffie che costano 10 volte piu di quello che valgono,tutto qui
ovviamente apple delle cuffie non se ne fa nulla,gli interessa il servizio streaming visto che sta perdendo il barcone della musica
tu puoi comprare quello che ti pare ma le beats sono cuffie che costano 10 volte piu di quello che valgono,tutto qui
ovviamente apple delle cuffie non se ne fa nulla,gli interessa il servizio streaming visto che sta perdendo il barcone della musica
Questo vale anche per le scarpe che indossi in questo momento...tutto qui....:asd:
Come ho detto poco sopra, le bose costano anche 150 euro e anche quelle, a parte il particolare sistema in silicone che si incastra nel padiglione auricolare, non valgono quello che costano.
arcaik81
09-05-2014, 15:30
Poi...Vedo che qualcuno continua a menarla con sto fatto che non valgono quello costano.
Nulla vale effettivamente quello che costa, dovrebbe essere chiaro a tutti ormai...
P.S
Si, le Bose (e nn solo le cuffie) effettivamente sn ancora più scandalose.. :D
Dire che non valgono quel che costano è riferito al fatto che altri marchi offrono a parità di prezzo prodotti nettamente superiori. Io personalmente, per ascoltare musica, uso delle Beyerdynamic che trovo siano eccezionali (per la cifra spesa). ;)
Unrealizer
09-05-2014, 15:53
Può essere.
Questo non vuol dire che siano cuffie di scarsa qualità.
Vuol dire che sono cuffie di buona qualità vendute ad un prezzo assurdamente alto.
Esattamente come tutti i prodotti Apple. ;)
+1
Il vantaggio degli HTC Beats (i primi per lo meno) non erano gli auricolari, le app ecc ecc
era il DAC Wolfson
Perdonate l'ignoranza ma quando si dice che un'azienda A compra un'azienda B per X migliaia/milioni/miliardi di dollari/euro... dove vanno a finire questi X soldi??
Perchè dall'alto della mia ignoranza comprare un'azienda significa dare a quest'azienda dei soldi per fare in modo che essa diventi mia... ma se diventa mia allora anche i soldi spesi per comprarla tornano a me:mbe:sò che è un ragionamento sbagliato ma non riesco a capire come funziona esattamente... cioè dove finiscono questi X soldi?
agli azionisti
P.S
ovviamente le cuffie da sole non bastano per avere una qualità migliore
puoi avere cuffie da millemila € con cono fatto da peli della barba di Chuck Norris intrecciati e incollati con lacrime di unicorno, ma se ascolti gli mp3 a 128 kbps rippati da youtube/in streaming da spotify (anche Premium) non è che magicamente lo senti bene
in più, anche la sorgente deve avere una certa qualità: un vecchio iPod (non quelli recenti, parlo proprio di quelli senza ghiera touch) asfalta un iPod/iPhone prodotto negli ultimi anni
è esattamente il motivo per cui ho preso lo Zune HD e sicuramente me lo terrò finché non tirerà le cuoia nonostante abbia poca memoria interna (32 GB, ma con la musica lossless sono pochi), ma ha un ottimo DAC e un audio fenomenale (e non ho speso chissà quanto per le cuffie, eh... ho preso delle SoundBlaster EVO Zx a poco più di 100€, ma fanno impallidire le Beats Studio)
BTW, piccola nota ironica: qualche giorno fa Beats ha fatto causa a Rudy Huyn, di 6Studio... chi è costui? è il più grosso/migliore sviluppatore di app per Windows Phone :asd: (6Tag, che molti ritengono superiore all'app ufficiale di Instagram, iOS e Android inclusi, è sua)
Unrealizer
09-05-2014, 16:04
thread sbagliato
Gnubbolo
09-05-2014, 16:45
comprano queste cuffie per il design, poi fanno una joint venture da 100M con Sennheiser o AKG o Beyerdynamic o Grado e il colpo è fatto.
le ho citate tutte per non scontentare nessuno :D.
Microfrost
09-05-2014, 17:47
Questo vale anche per le scarpe che indossi in questo momento...tutto qui....:asd:
Come ho detto poco sopra, le bose costano anche 150 euro e anche quelle, a parte il particolare sistema in silicone che si incastra nel padiglione auricolare, non valgono quello che costano.
non ho mai detto questo infatti,le bose sono molto simili come brand
tanto marketing e poca qualità
un po come apple :D
Nightingale
09-05-2014, 18:03
Di Beats non ho mai trovato nulla che mi piacesse più delle mie Akg (le-518) e Sennheiser (hd515 e hd449)... fino a quando non mi sono imbattutto nelle Studio v2, e sottolineo v2. Sono due prodotti completamente diversi.
Le Studio v2, semplicemente le adoro... Io uso un amplificatore cuffie fiio, e con le Studio non è possibile farlo (hanno apmpli interno). Ma non ne sento la mancanza. Sono cuffie un po' "tamarre", più indicate per il pop e l'elettronica. Ma sono comunque ottime cuffie, a mio parere.
Sugli altri modelli anche la mia sensazione è stata di essere troppo care... ad esempio le Solo, non ricordo quanto vengono, ma credo ci siano alternative interessanti.
non ho mai detto questo infatti,le bose sono molto simili come brand
tanto marketing e poca qualità
un po come apple :D
E te pareva se con quel nick non chiudevi con la trollata.
Questo è quello che pensi tu!
Io fino ad ora, per Apple quando ho avuto bisogno dell'assistenza ho sempre trovato qualcuno pronto ad aiutarmi e in 10 minuti.
I loro prodotti mi piacciono particolarmente per il design e la qualità costruttiva, il resto è una tua crociata…Aria fritta.
Ho appena preso una Apple TV in sostituzione di un Western Digital Tv Live che si è rotto dopo meno di 2 anni, con menù macchinosi e lenti.
Appena accesa la Apple TV ho notato subito la differenza a partire già dal telecomando, piccolo e con 3 tasti con cui fai tutto.
E il costo è esattamente quello che ho speso per il vecchio western digital.
Se vendi fumo fai poca strada, se fosse solo Marketing senza qualità non trovo nessun idiota che continua a prendere qualcosa che fa davvero schifo, quelli li conosci solo tu!
Apple purtroppo sempre più lanciata nel mondo consumer...purtroppo...
Non ho mai capito perché Apple non abbia mai acquisito marchi storici come Apogee, Avid/Digidesign, la stessa Creative (perché no)....In fondo i primi due sono indissolubilmente e storicamente legati al mondo Mac....E loro si potrebbero apportare un "know how" straordinario ....
Volete acquisire un marchio di cuffie? Acquisite l' AKG!!!
:muro:
AlexSwitch
10-05-2014, 08:10
Vedo che qui in pochissimi hanno capito che la vera ragione dell'acquisizione di Beats non è il mercato delle cuffie e cuffiette di design che suonano più o meno bene, ma il servizio di streaming musicale!!
iTunes, da qualche tempo oramai, sta patendo la concorrenza di altri providers perdendo terreno... La radio in streaming di Apple è decollata solamente in alcuni paesi, mentre Spotify ed altri, come Beats, hanno una copertura geografica più estesa.
lucreghert
13-05-2014, 07:45
*
ma è bello lo stesso vedere i soliti fan boy che si improvvisano audiofili..
E' bello anche vedere quanti haterboy come te ci sono in giro che si improvvisano tecnici specializzati del suono e con avanzatissimi strumenti riescano a sentenziare che quelle cuffie sono scandalose.
Mi piacerebbe sapere cosa hanno usato per fare comparazioni, che tipo di musica hanno riprodotto e i risultati di questi test.:asd:
Littlesnitch
13-05-2014, 07:52
E' bello anche vedere quanti haterboy come te ci sono in giro che si improvvisano tecnici specializzati del suono e con avanzatissimi strumenti riescano a sentenziare che quelle cuffie sono scandalose.
Mi piacerebbe sapere cosa hanno usato per fare comparazioni, che tipo di musica hanno riprodotto e i risultati di questi test.:asd:
Hanno uno strumento infallibile.... il rosicometro :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.