PDA

View Full Version : Mac OS X su portatile con W8 ?

quicksands
09-05-2014, 08:36
Sperando di aver scelto la board giusta dove postare (ero in dubbio con la sezione Apple), espongo il mio problema:

dovrò lavorare almeno un mese su Pages.

Esperienza con Mac nulla e chiaramente non ho intenzione di comprarne uno apposta (manco avrei i soldi), quindi chiedo se sia realistica (per un niubbo) ed efficiente l'alternativa di installare un sistema operativo Mac su un portatile con Windows 8 tramite Virtual Box

Un paio di domande, nell'ipotesi che l'operazione sia fattibile e vada a buon fine:
- un lavoro effettuato su Pages in questo modo sarebbe effettivamente al riparo da problemi di compatibilità una volta portato su un Mac vero e proprio, giusto?
- potrò tranquillamente continuare ad usare il laptop con Windows anche una volta installato un OS Mac?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

mnoga
09-05-2014, 08:52
no e credo sia anche vietato parlarne... visto che la licenza di OS mi pare non sia acquistabile separatamente da un mac.

bio.hazard
09-05-2014, 09:36
Esperienza con Mac nulla e chiaramente non ho intenzione di comprarne uno apposta (manco avrei i soldi), quindi chiedo se sia realistica (per un niubbo) ed efficiente l'alternativa di installare un sistema operativo Mac su un portatile con Windows 8 tramite Virtual Box

cerca "hackintosh" con il tuo motore di ricerca preferito ed avrai la risposta.

in questo forum non è consentito trattare tale argomento.

Un paio di domande, nell'ipotesi che l'operazione sia fattibile e vada a buon fine:
- un lavoro effettuato su Pages in questo modo sarebbe effettivamente al riparo da problemi di compatibilità una volta portato su un Mac vero e proprio, giusto?

in teoria, si.

- potrò tranquillamente continuare ad usare il laptop con Windows anche una volta installato un OS Mac?

non vedo perchè non dovresti, visto che lo vuoi installare in una macchina virtuale.

quicksands
09-05-2014, 10:38
Grazie bio.hazard, ero già finito in un paio di forum dove si parla di hackintosh, ma non avendo idea se sia una cosa alla mia portata e essendo iscritto solo qui ho provato a chiedere consiglio qui.

Non sapevo del divieto, sorry.

tallines
09-05-2014, 12:48