View Full Version : Ma E' Vero Che Si Mette Il Sughero?
KamiKaze
31-05-2002, 14:56
Ragazzi ho visto delle foto (ora non ricordo dove) con un case con impianto a liquido che all'interno (il case) era rivestito totalmente di sughero!
Colgo l'occasione per farvi una domandina!!
Ma c'è un impianto a liquido silenziosissimo!?! :confused:
Dreadnought
31-05-2002, 15:02
Probabilmente era per ridurre il rumore della sk video, e degli HD.
se non usi il radiatore ma una tanica il liquido è esponenzialmente + silenziso, va bè che due sunon da 110 cfm messe a 7 ( perche a 5 fanno fatica a partire) non si sentono nemmeno!
Appena ho tempo faccio diventare ultrasilnzioso il case con del sughero di spessore 1cm. Lo ricopro di una miscela di vinavil e H2O circa 60% e 40%, per non farlo sgretolare, due mani di vernice anti rombo sul case ( dentro e fuori)  un'altra mano sul sughero e poi incollo tutto......... poi spero nel silenzio
Originariamente inviato da Dreadnought 
[B]Probabilmente era per ridurre il rumore della sk video....
:eek: :eek: :eek:
sandropallini
31-05-2002, 18:41
Originariamente inviato da Pot 
[B]se non usi il radiatore ma una tanica il liquido è esponenzialmente + silenziso, va bè che due sunon da 110 cfm messe a 7 ( perche a 5 fanno fatica a partire) non si sentono nemmeno!
Appena ho tempo faccio diventare ultrasilnzioso il case con del sughero di spessore 1cm. Lo ricopro di una miscela di vinavil e H2O circa 60% e 40%, per non farlo sgretolare, due mani di vernice anti rombo sul case ( dentro e fuori)  un'altra mano sul sughero e poi incollo tutto......... poi spero nel silenzio 
mazza :eek: :eek: :eek:  c'hai il motore di una ferrari F399 (Oriano Ferrari) dentro :D:D:D W la Ferari
io ho insonorizzato con il sughero, costa meno , rende di piu' ed e' piu' facile da tagliare ;)
spugna ondulata tipo mappysil è la migliore ma il problema è che bisogna rivestire completamente l'interno del case quindi se dietro lo si lascia con ventole e davanti con floppy e hard disk il rumore si riduce di pochissimo ve lo assicuro meglio cercare dissy silenziosi e mettere più ventole a 7 volt che 2 delta in tutto il case e sperare che con il sughero, la colla, la vernice e la spugna si risolva
Originariamente inviato da sandropallini 
[B]
mazza :eek: :eek: :eek:  c'hai il motore di una ferrari F399 (Oriano Ferrari) dentro :D:D W la Ferari 
Ha acceso il pc ed è partita la delta li che sembrava un idrovora ha risucchiato tutto ed è uscito come un insaccato :D :D  Uno spettacolo:D :D 
W La ferrari :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.