Entra

View Full Version : Problema Ati HD6850

GiorgioParker
09-05-2014, 07:32
Salve a tutti ho riscontrato un problema con la mia scheda video Ati HD6850 con 2 computer differenti stesso problema quindi penso sia lei il problema.
Dopo circa 15-20 minuti di gioco a volte non serve neanche quello... Mi crasha/freeza il computer.. schermata nera o bianca e parte il suono come di crash (quello che continua a ripetere come un suono...) Sapete dirmi qualcosa in piu? Non vorrei buttarla perche è ancora recente si puo sistemare?
Grazie in anticipo...

G3f0rC3
09-05-2014, 07:54
A me capitavano frequenti crash a causa di un banco di ram difettoso, in questo caso mi viene da pensare che la 6850 magari raggiunge temperature elevate. Le hai controllate?

Entrambi i PC hanno degli alimentatori validi?

GiorgioParker
09-05-2014, 08:01
Allora le ram sono diverse... Poi le temperature sinceramente non le ho controllate cioe le ho controllate sul desktop ma mai in gioco... Gli alimentatori uno e un antec da 620 l'altro invece e un maxima power da 600...

G3f0rC3
09-05-2014, 08:36
Prova a controllarle mentre giochi, usa hwmonitor, msi afterburner.

Il pc si limita a freezarsi e non si riavvia o spegne?

GiorgioParker
09-05-2014, 08:51
esatto rimane in schermata nera o a volte bianca a righe ma molte piu volte nera e non si riavvia e non si spegne... Devo forzare lo spegnimento io...

G3f0rC3
09-05-2014, 09:06
Durante l'accensione e il normale utilizzo tutto si vede correttamente, il problema è solo quando giochi se ho capito bene.

Io proverei a monitorare la temperatura della scheda video mentre giochi, può essere che la vga dopo che ha raggiunto una certa temperatura impazzisce.

A me, dopo aver overcloccato e tenendo la vga al limite dei clock che poteva raggiungere, mentre facevo le prove ingame era capitato di vedere artefatti, linee rosse poligoni verdi un pò seghettati. Problemi insomma che sparivano portando la vga con i suoi clock di fabbrica.

Poi ho un altra scheda video che ho gettato in cantina perchè faceva visualizzare strisce rosse, nonostante le cose su schermo si vedessero, ma l'installazione dei driver video comportavano un riavvio infinito del pc. In quel caso saranno partite o la gpu o le memorie.

GiorgioParker
09-05-2014, 09:49
Mi è capitato che il problema arrivava anche appena arrivato sul desktop... Pero molto di piu in game...

le temperature testate ora sono:
Temperatura sul desktop 37°
Temperatura in game Diablo III 72° (pero oggi non mi ha freezato dopo circa 10 minuti)

G3f0rC3
09-05-2014, 14:25
Le temperature in game sono nella norma http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6850/31.html dipende comunque anche dal dissipatore quanto calore si riesce a dissipare.

Boh, se non sono problemi di temperatura, forse la vga sta andando a farsi benedire. Escluderei problemi di driver, aggiornati o meno non penso che possano causare crash ingame, ma di certo niente malfunzionamenti. I driver sono comunque aggiornati all'ultima versione o no?

GiorgioParker
09-05-2014, 14:28
Sisi aggiornati alla 14.4 non beta e avevo anche provato i 9.x che erano quelli del cd

G3f0rC3
09-05-2014, 14:49
Puoi provare la 6850 in un altro pc o in alternativa provare un'altra scheda video sul tuo pc?

fra55
09-05-2014, 16:23
Puoi provare la 6850 in un altro pc o in alternativa provare un'altra scheda video sul tuo pc?

La scheda è già stata provata su un altro pc e presenta gli stessi problemi.
Per me sta partendo la VGA

G3f0rC3
09-05-2014, 17:25
La scheda è già stata provata su un altro pc e presenta gli stessi problemi.

Vero, è stato detto all'inizio e non lo ricordavo più.

-Root-
09-05-2014, 17:30
per curiosità te lo fa solo durante il gaming o anche durante i video?