PDA

View Full Version : Alimentatore andato ,consigli per nuovo silenzioso ,budget < 60€

Leao
08-05-2014, 23:11
Buongiorno a tutti ,oggi devo dare un triste annuncio :D , è morto il mio compagno di avventure degli ultimi 10 anni un Enermax Noisetaker 485W purtroppo mi ha lasciato all'improvviso :'( ,anche se qualche acciacco me lo aveva dato mesi fa. Sto cercando un nuovo sostituto,premetto che il pc lo uso per navigare/grafica 2D/vedere film ,quindi no gaming e nemmeno 3d .La mia configurazione è :

M.Board: Asrock Z68 Pro3
CPU : Intel i7-2600
Scheda Grafica : HD2000 int. nella CPU
Diss. CPU : Zalman 7000B-Cu(Adattato)
Ram : 2X4Gb Corsair Vengeance
H.Disk : Samsung 830 250gb - WD 2Tb
2 ventole nel case

possibili upgrade in futuro potrebbero essere l'aggiunta di un hard disk e una scheda grafica che possa gestire 6 monitor.

Come budget vorrei spendere meno di 60€ possibilmente,con priorità alla massima silenziosità/affidabilità possibile per il budget.Ecco l'unica cosa(e spero di non passare per quello che vuole fare spam...) è che vorrei evitare di fare ordini online in negozi distanti da me(sto in prov. di como) e onestamente pensavo di prenderlo da next*s,avendo il negozio abbastanza vicino per evitare noie nel caso di problemi,quindi vi chiedo se potete indicarmi un alimentatore valido dal sito. Oppure se conoscete altri negozi in zona con un buoni prezzi ogni consiglio è ben accetto.

skynet.81
09-05-2014, 08:19
Opterei per Antec VP550F

Leao
09-05-2014, 20:59
Grazie del consiglio!!! Volevo pero' chiederti una cosa, ho letto che gli antec non erano il massimo in passato ,sono migliorati adesso ,oppure il modello che mi hai indicato è uno di quelli riusciti abbastanza bene? :)

skynet.81
09-05-2014, 22:14
Grazie del consiglio!!! Volevo pero' chiederti una cosa, ho letto che gli antec non erano il massimo in passato ,sono migliorati adesso ,oppure il modello che mi hai indicato è uno di quelli riusciti abbastanza bene? :)
Quel modello ha componenti Delta, non sono il massimo della qualità ma non fanno nemmeno schifo.. in alternativa, un po' più di qualità e di prezzo (ma rientri nel budget) c'è anche il Fortron FSP600-50ARN

Leao
10-05-2014, 20:46
Il Fortron che mi hai consigliato mi sembra interessante :) , però mi sembrano un po' tanti 600w ,non so se arrivo a 300w con la mia configurazione. Non è forse un po' troppo sovradimensionato,lavorerebbe lo stesso bene?

skynet.81
11-05-2014, 09:09
C'è anche quello da 400W

Leao
11-05-2014, 20:16
Mi rode non poco sapere che nel mio budget riuscivo a prendere un seasonic da 430w ,pero' sono ancora un po' confuso,comunque grazie dei consigli ,tra l'altro mi serve anche un po' urgente.Vedo un attimo cosa fare.

Leao
12-05-2014, 20:52
Ciao,volevo dirti che ,anche su suggerimento di altri consigli,mi sono deciso a prendere un cx 430,grazie ancora di tutti i suggerimenti.

skynet.81
12-05-2014, 21:38
Ciao,volevo dirti che ,anche su suggerimento di altri consigli,mi sono deciso a prendere un cx 430,grazie ancora di tutti i suggerimenti.
Ok :) prego