PDA

View Full Version : ERRORE page_fault_in_nonpaged_area (Ntfs.sys) :(

Gius_8
08-05-2014, 22:59
Ciao a tutti, oggi ho avuto questo problema fastidioso con un hard disk esterno HP dopo averlo collegato al pc mi è uscita una pagina blu con questo errore page_fault_in_nonpaged_area (Ntfs.sys)... subito dopo il pc si è riavviato. In pratica finchè avevo HD collegato al pc usciva questa pagina blu e il pc si riavviava. Ho provato su 5 computer diversi con diversi sistemi operativi (Tutti windows da xp a 8.1) e danno tutti lo stesso problema, ovviamente è l'HD. Ho provato anche a togliere l'hard disk dal box e collegarlo tramite cavo sata al pc, però niente sempre lo stesso errore :'( . Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? Magari avete qualche consiglio anche per recuperare i dati all'interno nel caso in cui non si potesse riparare? Grazie a tutti!

EDIT: Su Linux l'hard disk funziona perfettamente.

Danilo Cecconi
09-05-2014, 11:05
Se sotto linux funziona, per prima cosa salva tutti i dati, poi prova formattarlo magari con la "lenta".
Fatto ciò prova a riconnetterlo sotto Windows.

Gius_8
09-05-2014, 12:09
Si grazie Danilo infatti ho fatto così :) ... Ora spiego i passaggi per coloro che hanno questo problema. In pratica ho fatto proprio come ha detto Danilo, ho collegato l'hard disk a Linux, ho salvato i dati su un altro hard disk e l'ho formattato. Probabilmente aveva un errore nel file system ...

Danilo Cecconi
09-05-2014, 13:23
Perfetto!