View Full Version : driver per sony vaio pcg-7d1m
enzitiello
08-05-2014, 22:20
Ciao ragazzi, cerco i driver per questo sony vaio pcg-7d1m un pò vecchiotto. Sul sito ufficiale non trovo nulla... un aiuto pleaseeee:cry:
Il S.O. che monta è Win Xp
tallines
09-05-2014, 12:22
Ciao, se i driver non ci sono nel sito della Sony puoi far poco .
Volendo ci sono siti esterni che dicono che ci sono driver per il tuo tipo di pc con Xp, ma il download (bisogna vedere se funziona.......) è su siti tipo RapidS.....e analoghi...............
Xp l' hai già installato ?
Se si, vai in Gestione periferiche e guarda che driver ti mancano e li scarichi dal sito del produttore del driver della scheda audio, video....
Al limite puoi farti aiutare da tool tipo DriverMax freeware per individuare che driver devi scaricare ;)
enzitiello
09-05-2014, 16:41
ciao tallines e grazie per la risposta. In realtà devo formattare il pc e devo rimettere Xp ma non ho il cd dei driver e Xp purtroppo non trova i driver come Seven.
Girando in rete ho letto in un post che un utente consigliava un altro modello per cui scaricare i drivers e che diceva che erano compatibili, ma ho il timore che mi possano dare problemi. Consigli??
enzitiello
09-05-2014, 16:52
Leggendo in rete ho visto che il modello che il modello per cui i drivers sono compatibili è il VGN-FS315E. Proverò e vi farò sapere se può servire anche ad altri;)
tallines
09-05-2014, 19:23
Quindi adesso tu hai Xp installato che funziona ?
Bèh sei a cavallo come si dice, meglio di cosi ;) : i driver ce li hai già ;)
Installa DriverMax freeware, ti fai una copia di backup dei driver che stai usando in Xp in una cartella e sei a posto .
Non devi scaricare nulla .
Una volta installato di nuovo Xp, i vari driver (audio, video, scheda di rete....) li installi dalla cartella di backup che ti sei fatto con DriverMax freeware .
La cartella di backup, una volta fatta, chiaramente.......la metti su una pendrive, su un hd esterno .......;)
enzitiello
09-05-2014, 22:00
E' una buona idea... non ho mai usato quel programma ma proverò prima a fare come mi hai consigliato. Lo installo e poi vedo come và
vi faccio sapere ;)
tallines
10-05-2014, 14:15
E' una buona idea... non ho mai usato quel programma ma proverò prima a fare come mi hai consigliato. Lo installo e poi vedo come và
vi faccio sapere ;)
Io con Xp, W7.........ho sempre fatto la cartella di backup .
Una volta creata, la tieni in un hd esterno....e sei a posto per sempre .
Chiaramente se non cambi componenti hardware al computer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.