View Full Version : Consiglio acquisto notebook per lavoro in ufficio
guant4namo
08-05-2014, 20:41
Ciao ragazzi,
come da titolo sto cercando qualcuno di voi che mi dia una dritta sull'acquisto di un notebook.
Il notebook è per mio padre.
L'utilizzo che ne andrà a fare è 99.9% ufficio.
Lo utilizzerà specialmente per invio email, compilazione di fatture, scrittura su word , excell e navigazione internet.
Prima aveva un toshiba con 4gb di ram. Solo che con il passare degli anni è venuto a mancare ed ora è sepolto :D
Cosa mi consigliate?
Per il budget non ci sono problemi, certo non vorrebbe un notebook che fa anche il caffè ma un notebook che oggi dice la sua e che non sia da buttare dopo un anno.
Attendo vs consigli . Grazie ;)
guant4namo
09-05-2014, 08:12
UP :D
lagoduria
09-05-2014, 09:10
Budget? Serve batteria di lunga durata?
bio.hazard
09-05-2014, 09:39
L'utilizzo che ne andrà a fare è 99.9% ufficio.
Lo utilizzerà specialmente per invio email, compilazione di fatture, scrittura su word , excell e navigazione internet.
Cosa mi consigliate?
entra in un supermercato qualunque e acquista quello che costa meno.
per l'uso che ne deve fare, sarà più che adeguato.
guant4namo
09-05-2014, 09:46
Budget? Serve batteria di lunga durata?
Quello che aveva prima, dato che lo lasciava sempre in ufficio, la batteria non l'aveva mai messa. Lo teneva sempre attaccato all'alimentatore con la batteria staccata ;)
@bio.hazard
Non mi fido dei supermercati, in quanto ti appioppano PC con roba già installata e a volte hanno anche problemi. ;)
guant4namo
10-05-2014, 16:12
UP :D
marklevinson76
10-05-2014, 16:51
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_sony_vaio_svf1532j1ew.aspx
ciao,se il colore non è un problema questo è un valido prodotto,ottimo schermo e tastiera retroilluminata.
tra l'altro a breve i vaio spariranno dalla circolazione,sony ha ceduto il marchio e l'intera gestione notebook,detto questo,per l'eventuale assistenza sui prodotti non è un problema,i pochi notebook che ancora si trovano in giro saranno cmq seguiti come sempre.
il processore è di ultima generazione,rende bene e consuma un nulla
guant4namo
10-05-2014, 16:54
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_sony_vaio_svf1532j1ew.aspx
ciao,se il colore non è un problema questo è un valido prodotto,ottimo schermo e tastiera retroilluminata.
tra l'altro a breve i vaio spariranno dalla circolazione,sony ha ceduto il marchio e l'intera gestione notebook,detto questo,per l'eventuale assistenza sui prodotti non è un problema,i pochi notebook che ancora si trovano in giro saranno cmq seguiti come sempre.
il processore è di ultima generazione,rende bene e consuma un nulla
Qualche notebook che non abbia scheda video integrata ?
marklevinson76
10-05-2014, 17:05
dato l'utilizzo la grafica dedicata non serve a molto,non sottovalutare le nuove integrate intel,non sono più le integrate di qualche anno fa,danno le paste anche a dedicate di fascia bassa di recente produzione,poi se vuoi cmq la dedicata non sono certo io a negartela.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
questo lenovo ha una grafica dedicata
guant4namo
10-05-2014, 17:07
dato l'utilizzo la grafica dedicata non serve a molto,non sottovalutare le nuove integrate intel,non sono più le integrate di qualche anno fa,danno le paste anche a dedicate di fascia bassa di recente produzione,poi se vuoi cmq la dedicata non sono certo io a negartela.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
questo lenovo ha una grafica dedicata
Thank you!!
Con la speranza che siano pc validi e che non abbiano problemi.
L'unica cosa che mi preoccupa è che abbiano installati all'interno 30030030303 programmi inutili e devo disinstallarli o formattare tutto una volta acquistato.
marklevinson76
10-05-2014, 17:15
i programmi che non servono basta semplicemente disabilitarli all'avvio,non hai motivo di formattare il tutto,il mio vecchio sony che oramai ha quasi 4 anni lavora egregiamente con windows 7 di fabbrica.
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C60041-Notebook.109012.0.html
questa è una recensione del lenovo che ti ho linkato,da tener presente che il modello recensito ha solo l'integrata e lo schermo non è full hd,fa cmq fede tutto il resto,case e costruzione in generale,giusto per avere un idea di pregi e difetti del prodotto.
guant4namo
10-05-2014, 19:00
i programmi che non servono basta semplicemente disabilitarli all'avvio,non hai motivo di formattare il tutto,il mio vecchio sony che oramai ha quasi 4 anni lavora egregiamente con windows 7 di fabbrica.
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C60041-Notebook.109012.0.html
questa è una recensione del lenovo che ti ho linkato,da tener presente che il modello recensito ha solo l'integrata e lo schermo non è full hd,fa cmq fede tutto il resto,case e costruzione in generale,giusto per avere un idea di pregi e difetti del prodotto.
Quindi mi stai dicendo che Lenovo è un ottimo pc?
Cioè quello che mi hai linkato è ottimo?
marklevinson76
10-05-2014, 19:26
buon notebook lo è sicuramente,poi essendo prodotti in serie non posso certo darti la garanzia matematica che quello che eventualmente acquisterai sarà perfetto.
giusto per farti un esempio,la mia compagna ha un hp serie g,processore intel I5 di seconda generazione e grafica dedicata radeon,3 anni mai un problema,c è chi ha lamentato problemi di surriscaldamento ed altro,ma tutto sta a come lo si utilizza e alla cura che uno ha dei propri prodotti.
io come da firma ho un sony serie F,in ottime condizioni.
tutto questo solo per dirti che nè io,nè nessun altro potrà darti garanzia assoluta.
qualche lenovo sotto mano l'ho avuto,ad un mio amico ho fatto prendere lo z500 con cui tutt'ora si sta trovando benissimo,i thinkpad in particolare sono costruiti con una certa cura,si tratta sempre della vecchia IBM,quindi una qualche garanzia dal marchio c è.
guant4namo
10-05-2014, 20:04
buon notebook lo è sicuramente,poi essendo prodotti in serie non posso certo darti la garanzia matematica che quello che eventualmente acquisterai sarà perfetto.
giusto per farti un esempio,la mia compagna ha un hp serie g,processore intel I5 di seconda generazione e grafica dedicata radeon,3 anni mai un problema,c è chi ha lamentato problemi di surriscaldamento ed altro,ma tutto sta a come lo si utilizza e alla cura che uno ha dei propri prodotti.
io come da firma ho un sony serie F,in ottime condizioni.
tutto questo solo per dirti che nè io,nè nessun altro potrà darti garanzia assoluta.
qualche lenovo sotto mano l'ho avuto,ad un mio amico ho fatto prendere lo z500 con cui tutt'ora si sta trovando benissimo,i thinkpad in particolare sono costruiti con una certa cura,si tratta sempre della vecchia IBM,quindi una qualche garanzia dal marchio c è.
Perfetto.
Gli farò prendere quel Lenovo con i5 e 4gb di ram.
Speriamo però che ci siano con windows 7 e non windows 8.. :)
marklevinson76
10-05-2014, 23:03
è incluso anche windows 7 pro.
guant4namo
11-05-2014, 10:59
è incluso anche windows 7 pro.
Bene!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.