PDA

View Full Version : Presentazione e problema pc

limonov
08-05-2014, 20:28
Ciao a tutti, mi chiamo emiliano e ho 31 anni. sono nuovo del forum. sono catapultato qui perchè riscontro un problema e vorrei un aiuto se è possibile.

Praticamente, da dieci minuti fa (non so se la causa sia stato il fatto che un piccolo oggetto è caduto sulla tastiera del pc, perchè prima non succedeva) ho un problema.

Intanto, cominciamo dicendo che si tratta di un Sony Vaio portatile (non chiedetemi il modello che ancora non lo so :D) che possiedo da circa 3 anni.
monta come sistema Windows 7.
Il processore è un Intel (R) core. CPU 2.20 Ghz
La Ram è di 4 gb e il sistema è a 64 bit.

Allora il problema e' che praticamente accendo il pc e quando compare la scritta di Windows che sta caricando, inizia a fare un BIP continuo (supera il centinaio) per diciamo 2-3 minuti e lampeggia una spia rossa che corrisponde all'iconcina di un cilindro.

Non compaiono errori e il caricamento viene completato. Quando apro una pagina web - ma non accade sempre - a volte si vede una riga in mezzo e la pagina 'balla'. Appena schiaccio un tasto a caso tra Alt o Ctrl compare una barra di strumenti che cliccando sulla x scompare.

Ragazzi, mi aiutate a dirmi di che cosa potrebbe trattarsi? Ho anche tolto e rimesso la batteria, staccato e riattaccato il cavo dell'alimentatore e le periferiche usb del mouse, ma lo fa ugualmente ad ogni avvio.

grazie

limonov
08-05-2014, 20:35
forse ho risolto... era rimasto incastrato il tasto F12 e' possibile che fosse ciò?