View Full Version : Kit di raffreddamento per GeForce4
Redazione di Hardware Upg
31-05-2002, 13:36
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6416.html
Un sistema di raffreddamento da Thermaltake per GPU GeForce4
Click sul link per la notizia completa.
mi sembra che abbia lo stesso layout dei dissi per Gf4 solo che in rame..comunque sia un bel dissipatorino ( necessita solo di una lappatura del fondo) certamente meglio del Cristal orb...
sbaglio o ha la stessa forma di quello delle quadro4?....penso che 2 gradi in meno non valgano la spesa; tranne forse per i ram cooler!
2°C, 2°C.. uhmmm non credo valga la pena e non penso facciano la differenza in overclock; indubbio comunque l'impatto estetico di tale dissipatore, veramente bello.
Bah, ho dato un'occhiata all'articolo e sinceramente mi aspettavo di meglio.
La temperatura è sì più bassa di circa 2 gradi, però nel montare il dissipatore thermaltake hanno applicato la arctic silver II.
Secondo me se la applicavano anche al dissipatore originale ottenevano lo stesso risultato.
X svl2, perchè? Che c'hai contro il crystal orb? Io l'ho montato sulla mia GeForce3 e va benissimo come temperature, anzi, credo sia decisamente meglio di questo (sempre in considerazione delle diverse GPU su cui va montato). Forse ti riferivi al Blue Orb?
Non vedo l'ora di averlo..
entro 2 settimane dovrebbe essere nei negozi
Ah no, scusate, ho detto una inesattezza, nell'articolo non si capisce se il confronto tra dissy originale e quello TT è stato fatto a parità di pasta termica :D, cmq l'incremento in oc è di soli 5mhz sulla GPU...
grendinger
31-05-2002, 16:46
Mah, sarà la passione per il modding/tweaking, ma non mi pare porti dei vantaggi apprezzabili. Impatto estetico: ma la SV non è dentro al case? Vabbè ci può essere una window laterale, cmq...
Sostituzione dei dissy sulle RAM BGA: vi ricordate gli articoli di qualche settimana fa? Chi ha voglia di rischiare di tirarsi dietro anche il chip? Boh...
:confused:
Originariamente inviato da Al3ego
[B]Bah, ho dato un'occhiata all'articolo e sinceramente mi aspettavo di meglio.
La temperatura è sì più bassa di circa 2 gradi, però nel montare il dissipatore thermaltake hanno applicato la arctic silver II.
Secondo me se la applicavano anche al dissipatore originale ottenevano lo stesso risultato.
X svl2, perchè? Che c'hai contro il crystal orb? Io l'ho montato sulla mia GeForce3 e va benissimo come temperature, anzi, credo sia decisamente meglio di questo (sempre in considerazione delle diverse GPU su cui va montato). Forse ti riferivi al Blue Orb?
no mi riferivo proprio al cristal orb ( del blu orb meglio neanche parlarne) che non è altro che una placchetta di rame con i bordi rialzati a formare alette ( superficie di scambio molto ridotta)..
una semplicita piu unica che rara per costruirlo( bassissimi costi di produzione) e prezzi al pubblico cosi alti mi fanno storcere il naso..
Quest' ultimo invece almeno ha una superficie di scambio che sembra perlomeno doppia ( oltre ad essere esteticamente molto piu carino)
ps. io comunque preferisco comrare con pochi euro un dissipatore per soket (di quelli piccoli 50x50x20mm) , praticarci 2 fori da 3mm e montarcelo su alla sk video..insomma con una spesa ridicola ho ottenuto una dissipazione di sicuro superiore a un qualsiasi cristal orb
;) :)
io invece ho optato per costruirmi un whaterblok per la gpu (mutuato dalla mia ex ercules 3 d prophet2 ultra) e ora sulla mia bellissima gf4 ti 4400 abit siluro... per i dissy sulle ram tengo quelli di serie (la gf2 ultra è morta xchè asieme ai dissy è venuta via pure una ram....
Nn trovate che sarebbe ore iniziassero a produrre qualcosa di professionale per fissare i dissi sulle ram? Io siceramente nn capisco quali vantaggi possano portare con unostrato di adesivo.
eh si qualche foro vicino ai moduli ram permetterebbe di fisare i dissipatori molto piu agevolmente..
ps. sulla mia abit ti200 ho cambiato ancora dissipatore guadagnando altri 3-4 °c ( adesso ne ho messo uno per sochet A da 60x50x40mm esclusa ventola (60x60x10mm 21cfm)
(prima c'era uno da 50x45x20mm)
Luca.sampei
02-06-2002, 09:23
tutto questo x 2°C......mah.......
+Benito+
03-06-2002, 07:35
e' ovvio che tutti i dissi per schede video siano penosi, il chip, la parte piu' calda, non ha alettature sopra e infatti c'e' il motore della ventola. Se spostassero il motore tra ram e chip e alettassero per bene sopra la ram e sopra il chip i miglioramenti sarebbero notevoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.