View Full Version : SLI:Temperatura e valori differenti tra le due schede
Qualcuno saprebbe spiegarmi perché fanno cosi' ?
Stessa scheda, stessa marca, stesso tutto.. prese singolarmente funzionano entrambe allo stesso modo e alla stessa temperatura .. in sli invece:
http://s28.postimg.org/5negpkxrh/tempvgas.jpg
Jail8reaker
08-05-2014, 18:05
Temperatura diversa mi sembra quasi scontato.... Quella che si trova tra alimentazione e altra vga per forza di cose scalda di più avendo meno spazio, e valori diversi..... Io la intendo che la 2 vga viene sfruttata meno della prima.... E anche questo più che normale, visto che è praticamente impossibile sfruttare al 100%tutte e due le vga
Se cercavi su Google ti facevi meno pare....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L'alimentatore non e' minimamente vicino alle vga (e' fisicamente fuori dal case attualmente).E se fosse il flusso d'aria calda della prima a compromettere le temperature della seconda dovrebbe essere esattamente l'inverso: seconda piu' calda.
Ad ogni buon conto..temperature diverse va bene, 18 gradi mi sembrano eccessivi.
Le temperature in se non mi preoccupano: oltre a non essere alte di per loro, le schede saranno sotto liquido (anzi ti diro' di più: sotto chiller con temperatura liquido a 5 gradi) nonappena quei furboni di EK si decideranno ad evadere l'ordine.
Ma il punto e': perché questo gap enorme di temperatura?
E non e'' vero che la prima viene sfruttata piu' della seconda .. bhe in minima parte si, ma niente di che.
Ad ogni modo: se le inverto le temperature si stabilizzano (4~8 gradi massimimo di differenza).
Ma al contempo se le inverto perdo in prestazioni...non molto ma perde.
Considerando che benchate in singolo le due vga hanno le stesse prestazioni in entrambi gli slot...
Comincio a sospettare della mobo un'altra volta ...
Jail8reaker
08-05-2014, 20:54
Ok, nel primo post eri stato abbastanza generico e io ho risposto genericamente ;-)
Io con un crossfire di 6870 avevo circa 12 gradi di differenza, e nel mio case l'alimentatore sta sotto le vga, quindi nel mio caso quella più in alto si beccava tutta l'aria calda! Nel tuo caso vista anche la differenza di prestazioni e calore scambiando gli slot potrebbe essere proprio la mobo.... Magari qualche conflitto usando insieme i due slot pci ex!
Edit: in effetti nel post prima ho scritto una cavolata XD ho confuso le postazioni ;-)
Mentre per le prestazioni intendevo che con lo sli/crossfire non sfrutti quasi mai entrambe le vga al 100%! Cioè se una singola fa 100, in sli non hai 200!ma 185! (sono numeri a cacchio solo per esempio eh, non è un calcolo sulla perdita di prestazioni esatto)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.