View Full Version : Consiglio Portatile per lavoro di avvocato.
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un portatile per svolgere lavoro di avvocato?
Pensavo ad una macchina con schermo da 15" e windows 8 per avere lo stesso s.o. dei colleghi.
Grazie e spero in qualche suggerimento utile.
Bibliofilo
08-05-2014, 15:51
Particolari esigenze, ad es. programmi e/o materiali ed estetica? Budget?
Premetto che lo devo regalare a mia moglie. E' lei l'avvocato.
Oltre allo schermo e il s.o. gli piaceva bianco per un discorso di visibilita della tastiera.
Il pc si spostera dal suo ufficio 1-2 volte alla settimana percui non occorre un ultraleggero ma magari non un cassettone.
Per il budget sui 500 ci prendo qualcosa di valido?
P.s. I software che andra ad usare sono tutti piuttosto leggeri il piu pesante sara' office e nel suo studio hanno comprato desktop da 400 euro...
bio.hazard
08-05-2014, 19:27
se lo vuole per forza bianco e da 15" dai uno sguardo ai Sony, sono gli unici che ho visto in giro di quel colore e con quelle dimensioni dello schermo.
Tra il sony vaio e il toshiba satellite quale mi consigliate (ho visto che fanno bianco anche il toshiba) ..
Bibliofilo
08-05-2014, 20:27
Il Toshiba però ha tasti bianchi su colore bianco... (lo stesso per i Vaio vedo)
Non so quanto possa essere migliore per la visione.
I Sony vedo che hanno processori ridicoli o ULV, c'è il Toshiba L50-a-19m con l'i5-4200M... però sui 550€.
Se rinunci al colore... vai sul Lenovo B5400.
bio.hazard
09-05-2014, 07:54
gli ULV sono processori "ridicoli" per fare girare Office (che è il motivo dell'acquisto, ricordiamolo)?
dissento.
;)
marklevinson76
09-05-2014, 18:43
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_sony_vaio_svf1532j1ew.it1.aspx
questo sony va più che bene per l'utilizzo al quale sarà destinato,processore a basso consumo di ultima generazione e tastiera retroilluminata.
Bibliofilo
09-05-2014, 18:51
gli ULV sono processori "ridicoli" per fare girare Office (che è il motivo dell'acquisto, ricordiamolo)?
dissento.
;)
Se voglio garantire longevità all'acquisto, secondo me si.
Soprattutto se a parità di prezzo con un altro.
marklevinson76
09-05-2014, 19:53
non necessariamente si garantisce longevità all'acquisto puntando sull'hardware,si deve scegliere in base alle esigenze,ed i processori intel dalla 3°generazione in poi garantiscono elevata potenza e bassi consumi,troppo spesso vengono sottovalutati questi processori,anche il più "scarso" I3 ulv ha la potenza necessaria a farti lavorare bene con diversi programmi.
poi ovvio se ci devi far girare programmi di rendering pesante o giocare allora è un 'altro paio di maniche,ma nel caso dell'utente che ha aperto il thread,con un qualunque I3 ne avrebbe già d'avanzo per diversi anni.
quindi almeno secondo me molto meglio puntare su un notebook ben costruito e con un ottimo schermo,quale potrebbe essere il sony linkato.
Vi ringrazio davvero. Siete stati preziosi. Valutero il modello linkato...
Grazie fi nuovo
Buonasera,
mi chiamo Alessandro e questa è il primo messaggio che scrivo in questo forum (per cui spero di aver postato la discussione nel luogo giusto).
Volevo chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di acquistare due pc per lo studio legale in cui lavoro. Non abbiamo particolari esigenze di hardware, ma i pc che abbiamo sono veramente datati e cominciano ad avere alcuni problemi (ogni tanto si spengono da soli e rendono impossibile lo svolgimento della professione).
Sto valutando sia pc fissi che portatili in quanto ciò che mi preme maggiormente è avere a disposizione uno schermo grande tramite il quale poter visualizzare i documenti senza fatica per le due avvocatesse dello studio. Come potete ben immaginare le avvocatesse non sono assolutamente avvezze alle nuove tecnologie per cui hanno incaricato me.
Avete consigli? L'informatico che segue le vicende dello studio ci ha proposto i seguenti modelli:
1) HP 250 G5 - Intel i-7 7500U - 8 GB
2) Lenovo Notebook V series V110-171KB i7 8 GB 1TB Pro - AMD 2 GB
3) Notebook V series V110-171KB i5 8GB Pro - AMD 2 GB
Che ne pensate?
Buonasera,
mi chiamo Alessandro e questa è il primo messaggio che scrivo in questo forum (per cui spero di aver postato la discussione nel luogo giusto).
Volevo chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di acquistare due pc per lo studio legale in cui lavoro. Non abbiamo particolari esigenze di hardware, ma i pc che abbiamo sono veramente datati e cominciano ad avere alcuni problemi (ogni tanto si spengono da soli e rendono impossibile lo svolgimento della professione).
Sto valutando sia pc fissi che portatili in quanto ciò che mi preme maggiormente è avere a disposizione uno schermo grande tramite il quale poter visualizzare i documenti senza fatica per le due avvocatesse dello studio. Come potete ben immaginare le avvocatesse non sono assolutamente avvezze alle nuove tecnologie per cui hanno incaricato me.
Avete consigli? L'informatico che segue le vicende dello studio ci ha proposto i seguenti modelli:
1) HP 250 G5 - Intel i-7 7500U - 8 GB
2) Lenovo Notebook V series V110-171KB i7 8 GB 1TB Pro - AMD 2 GB
3) Notebook V series V110-171KB i5 8GB Pro - AMD 2 GB
Che ne pensate?
Vanno tutti bene.
Sono avvocato e ti dico che basta un PC da 300€ con i3 e ci stai bene per 4-5 anni senza dubbio.
Che budget hai? Se vuoi fare un figurone, prendi i due computer e dotali di SSD e di almeno 8GB di RAM: non finiranno mai di ringraziarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.