View Full Version : vecchio portatile "Hp"
Policarpo
08-05-2014, 13:09
Ciao a tutti, ho un vecchio portatile del 2003, con installato sopra windows xp, il computer ovviamente ha incominciato un graduale rallentamento generale. Vale la pena espandare la RAM (attuale RAM 512 mb divisa in due slot, espandibile fino a un massimo di 1 GB), oppute installo qualche distribuzione di linux, e lo utilizzo fino a che funziona?:muro: :muro:
tallines
08-05-2014, 19:16
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Certo che vale la pena aumentare la ram .
Aumenti la ram e reinstalli Xp Sp3 da zero, salvando prima i dati .
Vedrai che si ravviva ;)
In più volendo...magari puoi cambiare hd, se l' hd è leggermente vecchio e magari ha qualche settore danneggiato .
Se vuoi prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware e poi puoi postare l' immagine dello stato dell' HD tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Policarpo
09-05-2014, 13:33
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Certo che vale la pena aumentare la ram .
Aumenti la ram e reinstalli Xp Sp3 da zero, salvando prima i dati .
Vedrai che si ravviva ;)
In più volendo...magari puoi cambiare hd, se l' hd è leggermente vecchio e magari ha qualche settore danneggiato .
Se vuoi prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware e poi puoi postare l' immagine dello stato dell' HD tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Come costi vale la pena? O tanto vale risparmiare per un nuovo pc? :)
tallines
09-05-2014, 14:29
Come costi vale la pena? O tanto vale risparmiare per un nuovo pc? :)
Dipende che hard disk prendi .
Puoi anche prendere (dai tecnici, quelli che riparano pc ) un usato che funziona da 160 Gb o anche meno capiente a 10, 20 euro......con attacco Ide.
Visto che il pc è del 2003 penso che avrai gli attacchi Ide, non Sata, poi......;)
Adesso l' Hd che hai da quanto è ?
In più volendo scrivi su google hard disk interni e verifichi i prezzi .
Non penso che un pc nuovo costi come un hard disk da 500 Gb 7200 rpm a 40-50 euro..........;)
Secondo me vale la pena .
Policarpo
14-05-2014, 12:24
Dipende che hard disk prendi .
Puoi anche prendere (dai tecnici, quelli che riparano pc ) un usato che funziona da 160 Gb o anche meno capiente a 10, 20 euro......con attacco Ide.
Visto che il pc è del 2003 penso che avrai gli attacchi Ide, non Sata, poi......;)
Adesso l' Hd che hai da quanto è ?
In più volendo scrivi su google hard disk interni e verifichi i prezzi .
Non penso che un pc nuovo costi come un hard disk da 500 Gb 7200 rpm a 40-50 euro..........;)
Secondo me vale la pena .
Grazie mille, conosci qualche sito dove posso trovare oggetti di elettronica a poco? :rolleyes:
tallines
15-05-2014, 14:16
Grazie mille, conosci qualche sito dove posso trovare oggetti di elettronica a poco? :rolleyes:
Devi cercare on line tu, non posso linkarti siti di vendita, il regolamento del forum lo proibisce .
I siti possono essere ebay, amazon.....fai una ricerca ;)
Se devi cercare hd anche usati o nuovi scrivi su google : prezzi hd usati o prezzi bassi hd o prezzi più bassi hd.......;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.