PDA

View Full Version : LG Chromebase: 349$ per il desktop all-in-one basato su Chrome OS

Redazione di Hardware Upg
08-05-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lg-chromebase-349-per-il-desktop-all-in-one-basato-su-chrome-os_52203.html

LG ha annunciato il lancio commerciale negli Stati Uniti di un sistema all-in-one con Chrome OS, Chromebase, con monitor LCD IPS da 21,5" a risoluzione Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbands
08-05-2014, 12:49
Hahahahaha ma cos'è sta roba... sembra la versione clementoni dell' iMac

Tipo come quelle console da 50 euro che somigliavano alla playstation ma che dentro avevano l'emulatore del NES :asd:

[Kommando]
08-05-2014, 12:53
Veramente non male!

popomer
08-05-2014, 12:54
l'imac nano:D

Mo42
08-05-2014, 13:18
Un tablet con supporto verticale.
Senza touch.

SharpEdge
08-05-2014, 13:20
Hahahahaha ma cos'è sta roba... sembra la versione clementoni dell' iMac

Tipo come quelle console da 50 euro che somigliavano alla playstation ma che dentro avevano l'emulatore del NES :asd:

ahahaha Sapientino OS quando premi sull'icona di Chrome senti "Moolto bene" ROTFL

skyzoo73
08-05-2014, 13:21
Comparabile con gli all-in-one tipo Asus, per il piccolo ufficio andrà più che bene. Poi sembra anche bello.

PhoEniX-VooDoo
08-05-2014, 13:28
non dico che si salva ma diciamo recupera in corner grazie all'ingresso HDMI che ti permette di usarlo anche come monitor per un pc vero :fagiano:

Man from Mars
08-05-2014, 14:06
Difficile ormai tirare fuori un design originale e funzionale allo stesso tempo.
Piuttosto, non so che pensare di ChromeOS. Cosa succede se non sei connesso ad Internet?

quiete
08-05-2014, 14:06
semmai riusciranno a venderne saranno piazzati ad ignari acquirenti che pensano di prendersi un "compiuter come il mac ma che costa meno"

PhoEniX-VooDoo
08-05-2014, 14:11
Difficile ormai tirare fuori un design originale e funzionale allo stesso tempo.
Piuttosto, non so che pensare di ChromeOS. Cosa succede se non sei connesso ad Internet?

hai accesso alle funzioni che supportano l'offline files
l'ultima volta che ne ho sentito parlare stavano ampliando i programmi che ne possono beneficiare: in ogni caso ChromeOS senza rete e' decisamente zoppo.. anzi gia' e' un OS zoppo con la rete, figuriamoci senza..

pabloski
08-05-2014, 14:13

Se hai le app nella cache e se le app in questione funzionano pure in modalità offline, semplicemente le usi. Poi quando vai online, i dati vengono sincronizzati col cloud.

Ma comunque è l'hardware ad essere completamente sballato. E' roba sostanzialmente vecchia, spacciata come "the next big thing".

Capirei un chromebook pixel, almeno c'ha lo schermo retina. Oppure un computer chromeos con cpu core i5 o i7 haswell. Ma questa che roba sarebbe?

alexbands
08-05-2014, 14:16
non dico che si salva ma diciamo recupera in corner grazie all'ingresso HDMI che ti permette di usarlo anche come monitor per un pc vero :fagiano:

in effetti è un'idea carina avere uno "smart monitor", così se devi tipo cercare una cosa su internet accendi solo il monitor, se devi fare altro accendi tutto il resto... però in quest'ottica 350 sono troppi e resta iridicola la scopiazzatura dell'imac... se apple ne avrà qualche interesse ci vedo una bella causa :asd:

Man from Mars
08-05-2014, 14:33
Un tablet con supporto verticale.
Senza touch.
Ecco. Dopo gli ultimi commenti ho dato un'occhiat alle specifiche hw. Ridicole...
Un pc per cazzeggiare al costo di un laptop di fascia medio bassa che però ti permette di fare molto di più.
Messo nella lista del "Non comprare mai, se te lo regalano, rifiuta". :D

PhoEniX-VooDoo
08-05-2014, 14:46
guardate che per l'OS che c'e su il processore e' l'ulitmo dei problemi, anzi..

pabloski
08-05-2014, 14:58
guardate che per l'OS che c'e su il processore e' l'ulitmo dei problemi, anzi..

Eh ma l'utente vede il prezzo e scopre che un portatile con i3 costa più o meno lo stesso.

Man from Mars
08-05-2014, 15:17
Eh ma l'utente vede il prezzo e scopre che un portatile con i3 costa più o meno lo stesso.
Ma un portatile con i3 è meno "bello" di un all-in-one. E se Apple ci ha insegnato qualcosa, l'utente medio/poco tecnico non apprezza la differenza e prende quello che gli piace di più.

deggial
08-05-2014, 16:00
Comparabile con gli all-in-one tipo Asus, per il piccolo ufficio andrà più che bene. Poi sembra anche bello.

se un monitor non regolabile in altezza "va più che bene" per l'ufficio, allora possiamo anche buttare gli ultimi 40 anni di studi sull'ergonomia delle postazioni di lavoro.
Oltre a vari altri dettagli, come il taglio 16:9 ma forse sono io che lo odio.

pabloski
08-05-2014, 16:34
Ma un portatile con i3 è meno "bello" di un all-in-one. E se Apple ci ha insegnato qualcosa, l'utente medio/poco tecnico non apprezza la differenza e prende quello che gli piace di più.

Oddio, gli all-in-one hanno prezzi pompati rispetto ai notebook, dato che usano lo stesso hardware.

Non ho visto se se ne trovano a 300-400 euro, ma comunque un all-in-one con celeron è un furto a quel prezzo.

Mi sembra la riedizione del netbook frenzy, quando vendevano roba vecchia a prezzi non proprio onesti. Stavolta c'hanno messo su pure un sistema operativo differente :D

Scommetto che ne venderanno parecchi.

Man from Mars
08-05-2014, 21:49
Oddio, gli all-in-one hanno prezzi pompati rispetto ai notebook, dato che usano lo stesso hardware.

Non ho visto se se ne trovano a 300-400 euro, ma comunque un all-in-one con celeron è un furto a quel prezzo.

Mi sembra la riedizione del netbook frenzy, quando vendevano roba vecchia a prezzi non proprio onesti. Stavolta c'hanno messo su pure un sistema operativo differente :D

Scommetto che ne venderanno parecchi.
Ma infatti degli all-in-one paghi anche la praticità di avere minimo ingombro e, sempre!, l'aspetto estetico.
Sono d'accordo che il prezzo per l'HW del Chromecoso sia esagerato, ma non sempre si può fare il ragionamento semplice sul valore di mercato dei singoli componenti.
L'elettronica di consumo è diventata, basta pensare a cellulari e tablet, terreno di battaglia sul design oltre che sulle prestazioni. Anzi forse le prestazioni passano in secondo piano, perché relativamente poche persone le apprezzano o le valutano.
Personalmente per 400€ io comprerei un case pezzentissimo (tanto va sotto il tavolo) e spenderei il resto per il miglior HW che posso comprare a quella cifra.

Paganetor
09-05-2014, 07:48
ma a quel punto non conviene uno scatolotto tipo NetPC o simile da attaccare alla TV con una tastierina wireless? :stordita:

Man from Mars
09-05-2014, 08:15
ma a quel punto non conviene uno scatolotto tipo NetPC o simile da attaccare alla TV con una tastierina wireless? :stordita:
Le alternative sono tante, sia se ragioni a parità di prezzo che a parità di prestazioni.
Il punto però non è cosa "è meglio" comprare (questione molto personale, dipende da quanto riesci a valutare le caratteristiche tecniche, dallo spazio disponibile, etc.), ma perché un prodotto del genere può avere successo sul mercato e quanto può averne.
Detto questo, ripeto, io probabilmente non lo comprerei.