PDA

View Full Version : Acquisto nuovo smartphone 300/400 euro

LEONARDO4076
08-05-2014, 13:08
Salve a tutti.

Ho appena venduto il mio Galaxy S3 e vorrei acquistare un nuovo smartphone.
Come da titolo, il budget può variare dai 300 ai 400 euro.

Cosa mi piace di un telefono:
- lo schermo: minimo 4.5 pollici, meglio se FullHD;
- la fotocamera: le foto devono essere belle, così i video.

Se la batteria ha un buona durata meglio ancora.

Ero indeciso tra i seguenti modelli:

- Lg Nexus 5
- Galaxy S4
- Galaxy Note 2
- Galaxy Note 3 Neo

Non ho guardato Sony e compagnia bella perché non conosco i modelli.

Tassativo GARANZIA ITALIA, a meno che possa acquistare il prodotto sull'amazzone (nel quale caso può anche avere garanzia Thailandia, tanto il servizio clienti è eccezionale).

Il mio sogno sarebbe il Note 3...ma il prezzo, ahimé è ancora elevato.
Il Nexus 5 mi convince sotto molti aspetti, ma mi frenano i numerosi commenti negativi sulla fotocamera e sulla durata della batteria.
Il miglior acquisto sarebbe il Note 2...che si trova nuovo a 299, però mi pare solo un S3 più grande con penna Wacom. Meglio il Note 3 Neo?

Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti in anticipo! :)

megthebest
08-05-2014, 15:02
LG G2 o nexus 5 32Gb

LEONARDO4076
08-05-2014, 15:12
Ciao, grazie mille risposta!

La fotocamera del Nexus 5 è buona? E quella dell'LG G2?

:)

megthebest
08-05-2014, 15:15
Ciao, grazie mille risposta!

La fotocamera del Nexus 5 è buona? E quella dell'LG G2?

:)
a detta dei possessori non male.. quella del G2 è meglio... ma quella dell'S4 è ancora migliore di entrambe.. ma l'S4 ora come ora non lo prenderei in considerazione.. poi dipende ovviamente da te.. se preferisci un cellulare pulito stock android come il nexus o ti vanno bene anche le interfacce proprietarie di Lg e Samsung.. che ovviamente appesantiscono i dispositivi e secondo la mia opinione non è che facciano migliorare l'esperienzad'uso!
ciao

LEONARDO4076
08-05-2014, 21:07
Grazie ancora, sei molto gentile.

Sarei orientato ad acquistare un LG G2, mi pare una buona soluzione... Rispetto all'S4 mi piace il fatto che riprenda video a 1080P @ 60fps (uso Twixtor e questa caratteristica potrebbe farmi molto comodo).

Se non fosse per i 60 fps nei video FullHD, prenderei S4 probabilmente.

Mi chiedo...c'è un modo per trasferire la rubrica da S3 a LG G2?

Buona serata! :)

megthebest
08-05-2014, 21:49
Mi chiedo...c'è un modo per trasferire la rubrica da S3 a LG G2?

Buona serata! :)
la rubrica? intendi i contatti? .. non li hai sincronizzati con l'account google? se si, li ritrovi sul nuovo appena reinserisci i dati dell'account.. è veramente eccezionale per chi come me prova spesso diversi android.. e li smanetta..

LEONARDO4076
09-05-2014, 20:24
la rubrica? intendi i contatti? .. non li hai sincronizzati con l'account google? se si, li ritrovi sul nuovo appena reinserisci i dati dell'account.. è veramente eccezionale per chi come me prova spesso diversi android.. e li smanetta..

Giusto...che sbadato. Sì, sono sincronizzati con l'account di google quindi posso stare tranquillo :D

Comprerò LG G2!

Grazie ancora a tutti :)