PDA

View Full Version : accendo il pc e internet non funziona

Domenico92
08-05-2014, 10:16
Salve ragazzi, sono nuovo, saluto a tutti e complimenti per il forum. Vengo al dunque: sono un po' di mesi che la mattina appena accendo il pc, internet non funziona, mi esce il triangolo con il punto esclamativo, poi si toglie e appena accedo su internet va lentissimo, non riesco a caricare neanche la pagina di google, tant'è che devo riavviare il modem e si connette senza problemi, oppure staccare il cavo lan e inserirlo di nuovo. Preciso che:
- non è il pc, è nuovo (win7) e l'ho cambiato da poco, mi faceva questo scherzo anche con l'altro pc (winxp), stranamente mio fratello che si connette via wi-fi non ha problemi di questo genere

- non è un problema di linea perché ho contattato infostrada e mi hanno risolto un po' di problemi e aumentato anche l'adsl, anche perchè ho problemi solo all'inizio poi fila tutto liscio

- ho un modem d-link G624T, della wind che non ho mai cambiato firmware

- ho provato a impostate ip statico o dinamico ma è sempre la stessa cosa

consigli?

flori2
14-05-2014, 14:23
Quel router dopo qualche anno da problemi alle porte LAN. I condensatori elettrolitici stanno andando. L'ho avuto pure io. La LAN non andava più, wifi si. I condensatori erano gonfi.
Prova se ti connetti via LAN dal pc di tuo fratello.

Domenico92
14-05-2014, 14:52
Quel router dopo qualche anno da problemi alle porte LAN. I condensatori elettrolitici stanno andando. L'ho avuto pure io. La LAN non andava più, wifi si. I condensatori erano gonfi.
Prova se ti connetti via LAN dal pc di tuo fratello.

Grazie per avermi risposto, comunque lo sto notando anche io. Appena accendo il modem, per connettermi la prima volta, si accendo 2-3 spie lan, quando il realtà è connesso solo un cavo lan.

L'altro giorno ho provato anche a fare il reset, pare vada un po' meglio: su 5 giorni che l'ho acceso, 2 volte mi ha fatto navigare e 3 ho dovuto riavviarlo di nuovo. Provo con il portatile di mio fratello e vedo. :)

Sennò, prima di buttarlo provo a cambiare firmware?

flori2
14-05-2014, 15:42
Sennò, prima di buttarlo provo a cambiare firmware?

Devi cambiare i condensatori gonfi...dissaldare e saldare.

Abalfor
14-05-2014, 16:13
per come lo descrivi è senz'altro un problema della lan...
che sia il cavo oppure il router che come ti ha scritto inizia a perdere colpi, è lì che devi cercare.. lo stesso problema ai condensatori ce l'hanno alcuni netgear.. serietà zero.