PDA

View Full Version : Problema touch screen su All-in-one Asus ET2300 INTI e windows 8

pinez
08-05-2014, 09:02
Ciao a tutti, ho aperto questo topic per chiedervi lumi riguardo un problema sul nuovo pc che ho acquistato, un all-in-one Asus ET2300 INTI.
Il problema riguarda il touch screen: praticamente, non viene "letto" il tocco nel centimetro all'estrema destra dello schermo per tutta la sua altezza. Inizialmente pensavo si trattasse di un problema di hardware, ma poi, provando a spostare la taratura, ho capito che non era così..infatti, spostando mediante la taratura di win 8 tutto lo schermo verso destra, quella parte di schermo funziona, ma non va quella dalla parte sinistra. Altra cosa strana: ho notato che il problema si manifesta solo alla risoluzione 1920x1080, visto che cambiandola in 1680x1050 il problema si risolve e tutto funziona bene.
Oltre a questo problema, saltuariamente se ne manifesta un altro, sempre nella stessa zona dello schermo: praticamente, è come se qualcuno toccasse ripetutamente quella zonain verticale (lo si vede perchè appaiono tutti i "segni") e questo rende inutilizzabile il touch...questo problema però si è manifestato solo alcune volte.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.