View Full Version : Gestire via chat frigoriferi, forni e lavatrici LG? Possibile con Line
Redazione di Hardware Upg
08-05-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gestire-via-chat-frigoriferi-forni-e-lavatrici-lg-possibile-con-line_52183.html
LG ha lanciato sul mercato sudcoreano nuovi elettrodomestici smart, che possono essere gestiti attraverso sessioni di chat con l'applicazione di messaggistica Line
Click sul link per visualizzare la notizia.
fantastico... la casa del futuro... non solo la moglie-compagna a romperti con i messaggini, ma anche il micro-onde!
"non mi stai considerando. Chatti troppo con il frigo e non con me!" :doh:
ClosingTime
08-05-2014, 08:30
gli ha pure risposto "Ok" :D
(serviva una conferma probabilmente)
ziozetti
08-05-2014, 08:51
"Bella zio, hai finito la birra!" :asd:
Marcodj85
08-05-2014, 09:42
"Bella zio, hai finito la birra!" :asd:
ahahahahahahahahah la stessa cosa che immaginavo io ahahahaah
aled1974
08-05-2014, 10:48
o magari è la moglie che controlla quanta birra vi scolate in sua assenza :asd:
ci manca solo il frigorifero spione :D
ciao ciao
Gylgalad
08-05-2014, 11:31
interessante
utile sarebbe anche sapere per quanti anni è garantito l'aggiornamento software
Cyborg92
08-05-2014, 12:19
hahahahaha elettrodomestici fatti apposta per gli sfaticati!!!
il frigo ancora ancora ma avete mai fatto una lavatrice? bisogna cmq prepararla prima con detersivo e tutto e tanto vale programmarla dal pannello che dalla chat. il forno poi mica cucina senza dentro niente...e chi ci ha messo il cibo dentro??? NOI! ahahah che storia!
stratoboom
08-05-2014, 23:58
beh immaginate un futuro dove tutti i prodotti avranno rfid e il frigo memorizza tutti i dati tipo quantità e scadenza (se non addirittura la tracciabilità).
ecco fatto che la spesa si fa da sola on line
gsorrentino
09-05-2014, 01:19
il frigo ancora ancora ma avete mai fatto una lavatrice? bisogna cmq prepararla prima con detersivo e tutto e tanto vale programmarla dal pannello che dalla chat. il forno poi mica cucina senza dentro niente...e chi ci ha messo il cibo dentro??? NOI! ahahah che storia!
Ni.
Attualmente puoi caricare una lavatrice e poi dirgli di partire fra N ore. Qui invece carichi la lavatrice e quando sei sicuro dell'ora del rientro gli dici di regolarsi.
Ci sono già in commercio lavatrici che hanno il serbatoio per il detersivo, quindi inserisci solo i panni da lavare.
Idem per il microonde dove puoi lasciare all'interno la cosa da cuocere o da scongelare e cuocere e poi ritardare la partenza per trovarti tutto pronto quando torni a casa. Ma se poi fai tardi...In questo modo avverti il forno e ci pensa lui...
aled1974
09-05-2014, 08:52
e dopo il fast food ora c'è anche lo smart food :D
scherzo ovviamente sulla tecnologia non sul tuo intervento, anche perchè immagino che nessuno si strafoghi di roba cucinata nel microonde, non se segue un minimo di dieta mediterranea
e pensare di mangiare in stile razioni k dell'esercito cucinati dal microonde via smartphone... beh.... nun me gusta :nonsifa:
ciao ciao
Ni.
Attualmente puoi caricare una lavatrice e poi dirgli di partire fra N ore. Qui invece carichi la lavatrice e quando sei sicuro dell'ora del rientro gli dici di regolarsi.
esatto ed è scomodo
quando hai molto da fare è comodo poterla lanciare in un momento preciso sapendo che torni quando ha finito, stendi e sei libero di uscire un'altra volta
anche poter comandare il forno non è male, ad esempio quando hai cose lunghe che devono restarci un sacco di tempo
ottimo anche se sei uscito di casa dimenticando il forno acceso e evitando di buttare roba
si può vivere anche senza ovviamente ma se c'è la tecnologia perché non usarla? :)
interrogare il frigorifero per sapere cosa comprare invece è una cosa che ritengo meno utile ma può comunque servire, a volte capita di essere in giro e non ricordarsi quante uova hai in frigorifero e se hai abbastanza latte ecc.
aled1974
09-05-2014, 09:17
sì ma è stirata dai, onestamente a chi di voi è capitato di uscire di casa dimenticando il forno acceso, il microonde in funzione, il frigorifero aperto, il rubinetto dell'acqua che corre o il gas acceso?
se vi è capitato non credo che la soluzione al problema sia l'elettrodomestico intelligente. Il problema è altrove :D
poi non so voi, ma io nel frigo e nel freezer non sono una persona che mette le cose ordinate per scala/grandezza ma per scadenza ed incastri. Come fa il frigo a fotografare una cosa "nascosta" da altre? Quante fotocamere c'ha dentro sto frigo? :p
ciao ciao
sì ma è stirata dai, onestamente a chi di voi è capitato di uscire di casa dimenticando il forno acceso, il microonde in funzione, il frigorifero aperto, il rubinetto dell'acqua che corre o il gas acceso?
se vi è capitato non credo che la soluzione al problema sia l'elettrodomestico intelligente. Il problema è altrove :D
poi non so voi, ma io nel frigo e nel freezer non sono una persona che mette le cose ordinate per scala/grandezza ma per scadenza ed incastri. Come fa il frigo a fotografare una cosa "nascosta" da altre? Quante fotocamere c'ha dentro sto frigo? :p
ciao ciao
Quoto :D
Forse l'unica funziona utile è quella della lavatrice... a volte mi è capitato di caricarla e dimenticarmi di accenderla :asd:
mai capitato, però la gente distratta esiste... e magari non sei uscito, hai il forno acceso e ti metti a stirare o fare altro e te ne dimentichi finché non senti odore di bruciato
però ti dico è comodissima l'accensione programmata più che lo spegnimento
io ad esempio vado spesso in palestra con mia moglie e quando torniamo a casa e c'è una cosa in forno dobbiamo sempre aspettare che si scaldi o si cuocia, intanto io sto crepando di fame e mangio tutto quello che trovo in casa :D
se avessi il forno smart potrei accenderlo all'uscita della palestra e arrivare a casa con la roba già pronta da mangiare, non male :)
la fotografia è abbastanza inutile proprio perché i frigoriferi spesso sono pieni e disordinati
il progresso probabilmente ci porterà ad avere tag RFID o sistemi simili direttamente sulle confezioni dei prodotti, per cui il frigorifero (ma anche la dispensa) saranno in grado di avvisarti cosa hai in inventario e cosa sta per scadere
non mi sembra una cosa vitale, ma penso che in futuro si arriverà anche a questo
sai, tante delle innovazioni all'inizio sembrano inutili (anche a me) poi ti ci abitui e le dai per scontate
ziozetti
09-05-2014, 10:06
il progresso probabilmente ci porterà ad avere tag RFID o sistemi simili direttamente sulle confezioni dei prodotti
Creando tonnellate di rifiuti speciali veramente inutili.
Spero bene non succeda mai. :)
alfaalex
09-05-2014, 10:26
Io il forno non lo accendo se non sono in casa. Preferisco mangiarmi un panino piuttosto che trovarmi la casa in fiamme.
nespresso lo fa già con le sue capsule quando vai negli store abilitati al self service quindi non è una cosa così campata per aria, piano piano lo faranno anche altri
non è detto che sia un bene ma ne devo prendo atto, si va in quella direzione
_BlackTornado_
09-05-2014, 11:52
Bhe, a fare le cose fatte bene, la faccenda potrebbe invece essere utilissima anche in ottica gestione dei rifiuti: ad esempio, uno "smartsecchio" potrebbe automaticamente separare perfettamente tutti i contenitori vuoti, che potrebbero essere riciclati (o ancora meglio riutilizzati) in maniera molto più efficiente.
Ovviamente però una tecnologia del genere andrebbe pensata bene, implementata come si deve e con standard aperti a tutti. Però sarebbe una gran bella rivoluzione.
ziozetti
09-05-2014, 14:10
Io il forno non lo accendo se non sono in casa. Preferisco mangiarmi un panino piuttosto che trovarmi la casa in fiamme.
Basta che prendi l'impianto antincendio attivabile a distanza! :asd:
Boscagoo
11-05-2014, 12:09
Stupefancente, ma fa anche un po' ridere :)
gsorrentino
22-05-2014, 01:02
Il fatto che sei in casa non ti assicura di evitare la casa in fiamme....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.