Redazione di Hardware Upg
07-05-2014, 15:44
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4012/kartsim-una-simulazione-realistica-anche-per-i-go-kart_index.html
KartSim è una rigorosa simulazione di guida sviluppata da una sola persona, un programmatore di Melbourne di nome Zach Griffin. Si tratta di un progetto che, in qualche modo, segue il successo dell'italiano Assetto Corsa. Eccovi la nostra intervista con Zach, nella quale l'abile programmatore ci spiega in maniera molto chiara come funziona la fisica di KartSim.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
I kart sono la categoria di motorsport più sottovalutata in assoluto, peccato perchè un KZ a marce, ad avere un minimo di fisico per starci dietro, è il massimo del divertimento.
Provate a chiedere ad un qualsiasi pilota di formula 1 se è più divertente correre in f1 o sui kart :D
L'unica pecca è che sono divertenti solo su piccoli circuiti, non potete correrci a SPA di sicuro, per quanto una kart a 2 tempi gira in media sui tempi di una lamborghini aventador - ferrari enzo anche su questi circuiti, ti ritroveresti ad andare praticamente sempre al massimo, e considerando che uno 0-160kmh lo fanno in poco più di 3 secondi beh immaginate un rettilineo di un chilometro :asd:
Ovviamente le auto a ruote coperte sono talmente indietro che neanche le considero.
mircocatta
08-05-2014, 09:05
I kart sono la categoria di motorsport più sottovalutata in assoluto, peccato perchè un KZ a marce, ad avere un minimo di fisico per starci dietro, è il massimo del divertimento.
Provate a chiedere ad un qualsiasi pilota di formula 1 se è più divertente correre in f1 o sui kart :D
L'unica pecca è che sono divertenti solo su piccoli circuiti, non potete correrci a SPA di sicuro, per quanto una kart a 2 tempi gira in media sui tempi di una lamborghini aventador - ferrari enzo anche su questi circuiti, ti ritroveresti ad andare praticamente sempre al massimo, e considerando che uno 0-160kmh lo fanno in poco più di 3 secondi beh immaginate un rettilineo di un chilometro :asd:
Ovviamente le auto a ruote coperte sono talmente indietro che neanche le considero.
beh, lo sviluppatore ha detto di aver creato editor per rendere semplice la costruzione dei circuiti.. una SPA in mignatura te la puoi creare da solo :) poi me la passi :D
beh, lo sviluppatore ha detto di aver creato editor per rendere semplice la costruzione dei circuiti.. una SPA in mignatura te la puoi creare da solo :) poi me la passi :D
mi sa che lui parlava dello sport vero, non del gioco di simulazione :sofico:
in ogni caso, concordo con Dinofly!
Diciamo anche che sui piccoli circuiti di kart anche il pubblico si diverte maggiormente rispetto alla F1, avendo una visione di tutto (o quasi tutto) il circuito (vogliamo poi parlare dei sorpassi?)
Una SPA in mignatura te la puoi creare da solo :) poi me la passi :DIl giorno che qualcuno realizzerà il "Misanino" (il circuito per kart presente a Misano), potrò morire felice. :D
Io, come moltissimi altri, mi diverto un sacco con i kart :D vado a mantova in un circuito di recente costruzione vicino all'autostrada e anche se sono elettrici c'è da divertirsi ^^.
i lividi del giorno dopo e le braccia a pezzi sono un altro discorso :doh: :sofico:
Idea interessante questo sim :)
Non ci credo :asd:
ho appena preso il kart e adesso esce anche il simulatore che aspetto da una vita...è proprio destino :asd:
125 monomarcia...31 cavalli...orgasmi multipli in quel di lonato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.