View Full Version : Problema con play store: spazio di archiviazione insufficiente
Ho un problema con la cyanogenmod e playstore che non riesco a risolvere:
alcune applicazioni, come per esempio adobe reader, poweramp, ES gestore file, facebook e altre non riesco più ad aggiornare o reinstallarle, poiché mi esce il messaggio di errore "spazio di archiviazione insufficiente".
Ovviamente, di spazio ce n'è altrimenti non vi scomodavo :D
Tra l'altro non lo fa con tutte le app, solo con alcune.
Ho già provato le cose più comuni: wipe cache, wipe davilk cache, eliminazione dati play store e ripristino della versione base, aggiornamento cyanogen all'ultima versione...
niente di niente. sempre lo stesso problema. :doh:
qualche idea?
grazie
robertodavino
09-05-2014, 17:01
Stesso problema anche io, solo che a diferenza tua non ho la cyanogenmod.
Il mio smartphone è un LG Optimus Black aggiornato alla versione 4.0.4.
Su 14 Gb di spazio su MicroSD ne ho liberi 12...quindi non capisco perchè dia questo tipo di problema.:muro: :muro:
Spero che qualcuno sappia darci una risposta.
FunnyDwarf
09-05-2014, 17:44
@ xenom
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2443267
Stesso problema anche io, solo che a diferenza tua non ho la cyanogenmod.
Il mio smartphone è un LG Optimus Black aggiornato alla versione 4.0.4.
Su 14 Gb di spazio su MicroSD ne ho liberi 12...quindi non capisco perchè dia questo tipo di problema.:muro: :muro:
Spero che qualcuno sappia darci una risposta.
nel tuo caso il problema è probabilmente la dimensione limitata della memoria interna del telefono, la MicroSD puo' anche essere vuota ma le app vengono installate di default nella memoria principale; sposta lo spostabile su SD e tieni comunque presente che parte della memoria interna viene comunque usata anche in questo caso.
robertodavino
10-05-2014, 08:59
Ho già spostato lo spostabile e la maggior parte delle app e tutte le foto, file musicali ecc ecc sono sulla MicroSD...a questo punto a che serve avere una MicroSD da 14 Gb se poi lo spazio di archiviazione risulta insufficiente?? :confused:
Non può essere ci sia qualche problema di altro tipo?
Cosa dovrei fare allora per far si che lo spazio aumenti?
@ xenom
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2443267
:eek: :ave: :ave: :ave: :ave:
Grandissimo funziona! mi hai risparmiato tonnellate di bestemmie e peripezie infinite! :ave:
si però scandaloso android, possibile che ne abbia sempre una... è un bug decisamente fastidioso e stupido.. come può accadere una cosa del genere?
in quella directory (applib) ho cartelle di programmi che ho disinstallato da secoli...
non è poi così diverso da windows allora :asd:
servirebbe un app cazzuta che fa pulizia paragonabile a regcleaner o tuneup su windows... :|
FunnyDwarf
10-05-2014, 17:23
:eek: :ave: :ave: :ave: :ave:
Grandissimo funziona! mi hai risparmiato tonnellate di bestemmie e peripezie infinite! :ave:
si però scandaloso android, possibile che ne abbia sempre una... è un bug decisamente fastidioso e stupido.. come può accadere una cosa del genere?
in quella directory (applib) ho cartelle di programmi che ho disinstallato da secoli...
non è poi così diverso da windows allora :asd:
servirebbe un app cazzuta che fa pulizia paragonabile a regcleaner o tuneup su windows... :|
fastidioso è fastidioso, per fortuna capita raramente se si ha spazio a sufficienza :)
Ho già spostato lo spostabile e la maggior parte delle app e tutte le foto, file musicali ecc ecc sono sulla MicroSD...a questo punto a che serve avere una MicroSD da 14 Gb se poi lo spazio di archiviazione risulta insufficiente?? :confused:
Non può essere ci sia qualche problema di altro tipo?
Cosa dovrei fare allora per far si che lo spazio aumenti?
la MicroSd appunto serve per foto, video musica ecc.
Per il tuo problema purtroppo la soluzione più semplice è disinstallare qualche app fino a alla scomparsa del messaggio. Prima di ciò puoi provare a cancellare la cache e/o provare a vedere se lo spazio esaurito è causato da residui di vecchie applicazioni (tipicamente .odex posti in /data/app in ICS se non sbaglio) ma devi essere root per potervi accedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.