View Full Version : Lenovo z510 qualche domanda
FollettoSardo
07-05-2014, 13:50
Ciao ragazzi ho acquistato ieri questo PC i7 schermo 15.6 full hd.
Sicuramente bel PC ma ho qualche domanda a cui il centro assistenza non mi ha risposto granché bene.
La prima è che andando su le proprietà dello schermo e su avanzate come scheda video mi da la Intel hd invece che la Ge Force.. E questo non so se sia normale.
La seconda è la batteria. Essendo integrata come mi comporto per evitare che si rovini lasciando l'alimentatore sempre attaccato?
La terza domanda è come faccio con Windows 8.1 visto che non mi hanno fornito seriale?
Grazie mille ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
07-05-2014, 15:27
La prima è che andando su le proprietà dello schermo e su avanzate come scheda video mi da la Intel hd invece che la Ge Force.. E questo non so se sia normale.
è normale perchè di schede ne hai due: l'Intel integrata e la GeForce; il sistema dovrebbe fare automaticamente lo switch tra le due schede a seconda di cosa stai facendo.
La seconda è la batteria. Essendo integrata come mi comporto per evitare che si rovini lasciando l'alimentatore sempre attaccato?
la batteria si rovina allo stesso modo sia che la usi, sia che non la usi; tenuto conto che le moderne batterie ai polimeri di litio sono perfettamente in grado di gestirsi da sole, la soluzione è semplice: fregatene.
La terza domanda è come faccio con Windows 8.1 visto che non mi hanno fornito seriale?
il seriale è memorizzato nel BIOS UEFI e viene letto automaticamente in caso di formattazione/reinstallazione.
se proprio lo vuoi conoscere, ci sono appositi programmi che lo leggono da Windows, oppure lo si può estrarre con un banale comando da terminale da Linux.
Oltre a quanto già detto da bio.hazard, aggiungo che i lenovo hanno il programma Energy Management e c'è un'opzione utilissima che se usi il pc sempre collegato alla corrente ti consiglio di attivare, mi riferisco all'opzione "durata ottimizzata della batteria" che in pratica se la carica residua è al di sopra del 60% il caricamento della batteria viene interrotto. In questo modo preservi la batteria molto più a lungo che a tenerla sempre in carica. Io in un anno ho ancora la batteria al 100% della capacità di carica dichiarata, anzi ho anche un 2-3% in più.
FollettoSardo
07-05-2014, 19:18
Grazie ragazzi poi vedo bene.. Purtroppo tra lavoro e lavori in casa non riesco a godermelo pienamente..
Che programma si può usare per il seriale di Windows 8?
Il seriale di windows 8 non serve, è legato al BIOS ma se vuoi averlo per sicurezza allora puoi usare un programma come Aida64 (Ex Everest) che ti da pure il seriale del sistema operativo, o qualche programma simile. Altrimenti dovresti cercare nel registro la chiave dove è riportato il seriale ma non ricordo dove si trova.
FollettoSardo
08-05-2014, 00:07
Sono riuscito a trovarlo tramite programma.. Ma se ora volessi formattare per non avere tutte quelle inutili app pre installate come dovrei fare?
E sopratutto come non far decadere la garanzia?
E per non cancellare la partizione nascosta di recovery?
Sono riuscito a trovarlo tramite programma.. Ma se ora volessi formattare per non avere tutte quelle inutili app pre installate come dovrei fare?
E sopratutto come non far decadere la garanzia?
E per non cancellare la partizione nascosta di recovery?
Se ti riferisci alle app della Lenovo quelle non le cancellare torneranno utili. Se intendi le altre app che stanno sull'interfaccia MUI sono native di windows e ti consiglio di disinstallarle perchè anche reinizializzando windows le installa in automatico. Formattare è del tutto con windows 8.1.
Cmq le puoi benissimo lasciare perchè non consumano risorse e sono leggere e se non le avvii non rubano risorse. Puoi anche rimuoverle solamente dalla MUI e mantenerle nell'elenco totale dell'interfaccia (freccia in basso a sinistra dell'interfaccia).
La garanzia cmq non decade se formatti e reinstalli, e eseguendo la reinizializzazione di windows formatta solo la partizione dove è installato il sistema operativo.
FollettoSardo
16-05-2014, 09:53
Ecco l'aggiornamento... Con lenovo one Key recovery non mi accettata i DVD perché troppo piccoli.. Non mi da l'opzione di masterizzare in più Dvd come mi aspettavo... Come posso fare?
Ho chiamato il Servizio clienti lenovo che mi ha detto di farla in una chiavetta ma comunque non ha senso farla con tutte le impostazioni di fabbrica visto che dal BIOS si può già accedere a recovery.. Mi ha detto di disinstallare le appche non voglio e installare quelle che voglio e poi dare recovery..
andreavda
22-05-2014, 15:49
raga c'è un problema con il wi-fi, in pratica quando sveglio il pc da uno standby di diverse ore (tipo che lo metto in standby la notte e lo riprendo la mattina), si collega alla rete wi-fi di casa, però non mi da l'accesso ad internet.
Come rete wi-fi ho un segnale molto potente, WPA2, mai avuto problemi con gli altri pc collegati in rete.
FollettoSardo
25-05-2014, 12:17
C'è sicuramente qualche problema di rete... Prova a collegarlo ethernet e guarda se ti dà lo stesso problema
pagmar80
29-05-2014, 19:47
Ciao ragazzi ho acquistato ieri questo PC i7 schermo 15.6 full hd.
Sicuramente bel PC ma ho qualche domanda a cui il centro assistenza non mi ha risposto granché bene.
Grazie mille ragazzi
se vai nel pannello di controllo nvidia puo scegliere quale applicazione far partire con una o l'altra scheda...puoi anche scegliere quale scheda video impostare come predefinita....se lo usi sempre sotto corrente metti predefinita la nvidia...l'altra usala solo come risparmi energetico quando stai sotto batteria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.