Entra

View Full Version : Qnap 269l hdstation+xbmc

el_pocho2008
07-05-2014, 13:16
Ciao ho un qnap 269L e visualizzo i file video mkv collegando il qnap al televisore hdmi avviando il software xbmc all'interno del qnap

ora se volessi spostare il qnap senza poter più utilizzare l'hdmi ma ho sia il qnap che il tv samsung (dlna) collegato alla rete

come faccio a visualizzare i file da xbmc tramite il dlna?
si può fare?
spero di essere stato chiaro

generals
07-05-2014, 14:05
Ciao ho un qnap 269L e visualizzo i file video mkv collegando il qnap al televisore hdmi avviando il software xbmc all'interno del qnap

ora se volessi spostare il qnap senza poter più utilizzare l'hdmi ma ho sia il qnap che il tv samsung (dlna) collegato alla rete

come faccio a visualizzare i file da xbmc tramite il dlna?
si può fare?
spero di essere stato chiaro
si può fare, dovresti visualizzare i file da riprodurre appunto tramite dlna. se poi il tv può installare app puoi anche vedere se c'è qualche app xbmc che ti fa da client per vedere anche i metadati

el_pocho2008
07-05-2014, 17:36
si se attivo il dlna sul nas qnap come me li legge i file?
con quale lettore?

ma poi non mi fa copiare file superiori a 2 gb
bo
grazie ciao

generals
07-05-2014, 19:24
si se attivo il dlna sul nas qnap come me li legge i file?
con quale lettore?

ma poi non mi fa copiare file superiori a 2 gb
bo
grazie ciao

ma il tv è uno smart tv con dlna collegato in rete? quindi avrà un suo lettore interno che consente di vedere in rete le periferiche. parliamo di lettore di video in streaming ,non potrai certo trasferire file al tv

el_pocho2008
19-05-2014, 19:07
si ma il lettore interno del mio samsung b750 40 non legge gli mkv h.264

generals
19-05-2014, 20:09
si ma il lettore interno del mio samsung b750 40 non legge gli mkv h.264

in questo caso se il qnap fa transcodifica (avendo potenza adeguata) lo vedi altrimenti no. Il tuo modello qualcosa potrebbe fare avendo un atom dual core, ma non saprei darti una certezza in merito, dovresti provare.