PDA

View Full Version : Nas Synology + media player Dune

Diegocampy
07-05-2014, 12:39
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Coyote74
07-05-2014, 13:55
Io non uso dsvideo, quindi più di tanto non so aiutarti, ma se vede la Vodafone tv deve vedere anche il Dune. Hai provato a usare samba invece di nfs? Vale la pena provare, visto che è lo stesso protocollo che usa la Vodafone tv.
Inoltre controlla bene di aver assegnato i giusti permessi di utenza e che il firewall del NAS non blocchi qualcosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diegocampy
07-05-2014, 14:07

batti38
07-05-2014, 15:01
Strano però questa cosa, da un lettore da 200 Euro mi aspettavo una cosa più semplice e rapida..

La Vodafone basta accenderla e collegarla alla rete e ti fa vedere tutto...

Diegocampy
07-05-2014, 15:35

Coyote74
07-05-2014, 16:01
Infatti, io lo davo per scontato che andasse senza tanti problemi. Il mio dubbio é ora, non che no sia semplice, ma che no sia proprio possibile! E in questo caso pessimo! È sicuramente una questione software, no é un impedimento hardware.

Vai tranquillo che si potrà sicuramente fare, il dune addirittura può operare da server, quindi è impossibile che non venga visto. Ora sono fuori per lavoro e rientro a casa solo sabato, appena posso ci do un' occhiata. Comunque hai cercato se c'è una distribuzione Plex per il tuo nas? Avevo sentito che ora è disponibile per tutti i modelli synology. Se la trovi usa quello.
Altra soluzione, crei il database copertine con Yadis o Zappiti, installi dmc sul tablet e comandi tutto da quello, con le copertine, trame etc, direttamente visualizzate sul tablet. Credo che fosse la soluzione che volevi.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Coyote74
07-05-2014, 16:02
Vai tranquillo che si potrà sicuramente fare, il dune addirittura può operare da server, quindi è impossibile che non venga visto. Ora sono fuori per lavoro e rientro a casa solo sabato, appena posso ci do un' occhiata. Comunque hai cercato se c'è una distribuzione Plex per il tuo nas? Avevo sentito che ora è disponibile per tutti i modelli synology. Se la trovi usa quello.
Altra soluzione, crei il database copertine con Yadis o Zappiti, installi dmc sul tablet e comandi tutto da quello, con le copertine, trame etc, direttamente visualizzate sul tablet. Credo che fosse la soluzione che volevi.
Con il Dune si può veramente fare di tutto, non ci sono quasi limiti.

Diegocampy
07-05-2014, 16:04

Diegocampy
08-05-2014, 08:57

Coyote74
08-05-2014, 11:52
Riporto altra spiegazione che mi é stata data in altro forum che conferma lo stesso problema con delle spiegazioni ulteriori:

"Premessa: non possiedo il 303D, ma il Mede8er 600X3D, e mi sono appunto documentato bene prima dell'acquisto, anche in relazione a queste funzionalitàda quello che ho capito io, il Dune non è dotato di funzionalità DMS e/o DMR per il DLNA; è solo un client (funzionalità DMP). Il Mede8er invece le ha tutte e tre; per capire di che parlo leggere ad es. qui:http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliancee qui:http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5495.0.htmlda quello che ho capito, col Dune si può solo installare il plugin "Remote Control" application (http://dune-hd.com/eng/support/appli...ion_management) da usare in abbinamento alla app "Dune HD RC" (http://play.google.com/store/apps/de....remoteControl): in pratica, da device mobile si andranno a sfogliare le risorse di rete (quindi ad es. il NAS casalingo) utilizzando un'app che fa le funzioni del telecomando del Dunel'altro plugin, "Mobile Media" application (http://dune-hd.com/eng/support/appli...ion_management) servirebbe invece a sfogliare i media presenti sui device mobili, ma non si capisce in cosa si differenzi dalla normale funzionalità DLNA DMP, visto che gli smartphone e i tablet sono oramai dotati di server DLNA interno.In conclusione, sarà anche Sigma-Designs-based, ma mi sembra che in questo comparto il Dune sia piuttosto indietro..."

Sono molto deluso ma pare non ci siano possibilità di risolvere, se non di cambiare media player purtroppo

E allora come me lo spiegano che io riesco a controllare il Dune da DMC? Mi pare una bella cavolata. Il DMC comanda direttamente il nas e fa l'invio dei media verso il Dune... stessa cosa che dovrebbe fare dsvideo.
Ma poi quale sarebbe il problema? Non funziona con dsvideo? Basta usare Plex, che è decisamente migliore, o i protocollo smb e nfs in accoppiata con un software DMC (che loro dicono non funzioni con il Dune, ma che a me funziona alla grande, tant'è che da tablet sfoglio il videowall delle copertine presenti sul nas, leggo le trame e sempre da li invio il media al Dune che lo riproduce).

Diegocampy
08-05-2014, 12:19

Diegocampy
09-05-2014, 12:49